Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLa Pietanza della Vacanza! 🍽
Creata da La Redazione
il
289
2 anni
Buongiorno Dolce Community!
Ogni vacanza per dirsi tale ha bisogno anche di una bella mangiata tipica, che sia di cibi del posto che stiamo visitando o che sia una cena speciale fuori con la famiglia o con gli amici, o una bella tavolata con i prodotti più sfiziosi dell'estate!
Raccontateci nei commenti quali sono le pietanze delle vacanze estive che avete assaggiato o che non vedete l'ora di riprovare! 🤩
Sarà una bellissima discussione da far venire l'acquolina a tutta la Community! 😋
Vi suggeriamo questo bellissimo dolce da Colazione, una Treccia di Pan Brioches con gocce di cioccolato, perfetta anche in vacanza per partire con la giusta grinta!
Diteci se la proverete 😍
Vi aspettiamo!
La Redazione
Ogni vacanza per dirsi tale ha bisogno anche di una bella mangiata tipica, che sia di cibi del posto che stiamo visitando o che sia una cena speciale fuori con la famiglia o con gli amici, o una bella tavolata con i prodotti più sfiziosi dell'estate!
Raccontateci nei commenti quali sono le pietanze delle vacanze estive che avete assaggiato o che non vedete l'ora di riprovare! 🤩
Sarà una bellissima discussione da far venire l'acquolina a tutta la Community! 😋
Vi suggeriamo questo bellissimo dolce da Colazione, una Treccia di Pan Brioches con gocce di cioccolato, perfetta anche in vacanza per partire con la giusta grinta!
Diteci se la proverete 😍
Vi aspettiamo!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (24)
Un piatto in vacanza da assaggiare dalle mie parti sicuramente è un buon primo piatto di riso patate e cozze, c'è anche una bella pepata di cozze oppurre per cena una bella frisella party molto buona e fresca. Poi ci sono tanti prodotti tipici che sono davvero buoni tipo la puccia tarantina che va tanto ma un modo tipico di condirla a Taranto è uccelletti e patatine.
Eh ora care dolcine ditemi cosa ne pensate di questa puccia condita così......non immaginerete mai cosa sia.
😘🤗
Nemmeno nel mio paese sapevano cos' era! Io perché mio marito è di Taranto ho scoperto questa puccia😋😋😋
Non so perché tutti pensano addirittura agli uccelli😂😂😂
Cmq si alla fine ve lo dirò di cosa si tratta, per ora voglio vederer idee che usciranno fuori.😉😘🤗
E poi tutti a Taranto a gustare specialità!
Lasciate anche le vostre specialità, Dolcine! Sarà divertente scoprire nuovi piatti tipici, dolci e specialità di famiglia!
Ecco perché conosci " la puccia uccelletti e patatine"🤩🤩
Cmq la puccia non è pane sarà sempre fatta di farina, acqua, lievito ma è molto diversa dal pane. Io pucce buone come quelle che fanno a Taranto non ne trovo dalle mie parti. Tutti cercano di farla buona, ma ti danno un panzerotto al forno vuoto da condire o non è soffice e saporita come quella Tarantina.
Io nel periodo del Covid , che stavamo a casa ho provato a farla e devo dirti che non è uscita male, molto buona.
Ecco la foto solo che io non l'ho condita uccelletti e patatine in quell' occasione.
Vi lascio una buona serata e buon weekend 🤗
Mi raccomando se assaggiate qualcosa di buono o vi dedicate a prepararlo non esitate a tornare su questa discussione e renderla magica 🤩
Già la puccia ci ha fatte sognare!
Viva le terre d'Italia così varie e così golose!
E viva le Dolcine, patrimonio delle cucine! 😍🤗