Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumTorta in pasta di zucchero!
Creata da Marta701970
il
294
2 anni
Gentilissime dolcine, a breve sarà il compleanno del mio bimbo e vorrei fargli una torta in pasta di zucchero, cosa nuova per me! Ho comperato un kit basico per la lavorazione. Avrei bisogno di consigli da parte vostra e se avete una ricetta un po' semplice! Mettete pure il link delle vostre creazioni; prometto che le guarderò e le voterò! Grazie!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (16)
per capirci, decorazioni semplici come potrebbero essere queste: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-al-cioccolato-fondente-con-crema-pasticcera-al-pistacchio
Allora è molto semplice:
Ricopri la torta con un velo di marmellata (se non vuoi appesantirla con una crema al burro, che si usa di solito) e ci stendi sopra la pasta di zucchero, la tagli dopo averla fatta aderire bene ovunque...se hai uno smoother è meglio perchè ti aiuta a stendere bene...
Tagli con gli stampini l'altra pasta di zucchero e la attacchi utilizzando qualche goccia d'acqua.
Poi per il resto vedo che ti hanno già risposto bene!
Spero di esserti stata utile!
Sono curiosa di vedere cosa preparerai!!! :)
Dita la buchi, te la devi ‘scaravoltare nel avambraccio e poi passarla nel dorso della mano... un po’ come la pizza
Oppure puoi mischiarla alla panna...
Aspetto di vedere il risultato!
Buon weekend anche a te!