Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Nuovo Sondaggio 🤩

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
198
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Iniziamo con grinta la settimana! 
E cosa c'è di meglio di pane croccante, burro e marmellata fatta in casa per la colazione più gioiosa di sempre?

Il Nuovo Sondaggio vi chiede qual'è la vostra confettura preferita tra 4 scelte deliziose, davvero difficile rispondere!

Diteci cosa avete risposto al sondaggio e quali altri tipi di confettura aggiungereste tra le vostre preferite di sempre!

La Redazione è curiosissima di provare a realizzare
un'insolita ma speciale Confettura di Pomodorini Verdi 😋
Particolare per accompagnare un tagliere di salumi e formaggi,
magari con un bel cocktail rinfrescante in terrazzo 🤩

Fateci sapere nei commenti quali sono gli ingredienti più unici con cui avete realizzato fantastiche confetture!

Vi aspettiamo e vi auguriamo un inizio settimana come sempre fantastico 🤗

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

P.Enza
P.Enza il
Ciao redazione, interessante la marmellata di pomodorini verdi! Mai sentita, curiosa d'assaggiarla! Questo mi ha fatto ricordare una marmellata che difficilmente si trova e non tutti sanno fare compresa me, che vado alla ricerca della ricetta, e sarebbe "Marmellata di peperoni" c' è anche la versione piccante molto buone entrambi su formaggi ma anche da utilizzare per dolci.
Un'altra marmellata che è ottima su formaggi " marmellata di cipolla di tropea".
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buongiorno a voi redazione e buon inzio settimana!!! 💞a me piacciono tutte ,specialmente quelle preparate in casa ..... ho votato la confettura di albicocca .....perché è la preferita in famiglia ,anche se a me piace tantissimo anche quella ai frutti di bosco😋 ieri ho preparato quella alle prugne gialle,con frutta pec ,zucchero e un po' di succo di limone. 😊Questa ai pomodori verdi non lo mai preparata molto interessante da provare!!
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Ciao redazione, interessante la marmellata di pomodorini verdi! Mai sentita, curiosa d'assaggiarla! Questo mi ha fatto ricordare una marmellata che difficilmente si trova e non tutti sanno fare compresa me, che vado alla ricerca della ricetta, e sarebbe "Marmellata di peperoni" c' è anche la versione piccante molto buone entrambi su formaggi ma anche da utilizzare per dolci.
Un'altra marmellata che è ottima su formaggi " marmellata di cipolla di tropea".
Ciao cara, qui ne ho viste di diverse di ricette pubblicate....prova a cercarle ...spero di esserti stata di aiuto
P.Enza
P.Enza il
pippa73
Ciao cara, qui ne ho viste di diverse di ricette pubblicate....prova a cercarle ...spero di esserti stata di aiuto
Ah, ok grazie. Buono, proverò a vedere 😊😘🤗
angelap68
angelap68 il
Buongiorno redazione, preferisco la marmellata di albicocche 'in purezza" anche se aggiungo sempre il succo di un limone per conservare il colore più brillante.👋👋
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao gentile Redazione ben ritrovate care Dolcine,
io sono una fan delle marmellate e ricordo che nonna le preparava sempre!
La mia preferita è la marmellata di fragole come da sondaggio ma aggiungerei ai miei preferiti la confettura di nespole una ricetta semplice bastano tre ingredienti e pochi passaggi!
Guardate il post :))
immagine risposta 14851140