Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Africano Mix

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
12572
2 anni
Buongiorno dolcine, chi mi sa dire se è possibile sostituire e con quale farina quella " Africano Mix" nelle ricette? Grazie a chi mi risponderà.🤗

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Cosa sarebbe africano mix? Tipo la manioca?
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Cosa sarebbe africano mix? Tipo la manioca?
E un tipo di farina.
Che cos'è la manioca?
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
E un tipo di farina.
Che cos'è la manioca?
É una farina che estraggono dal frutto della manioca, so che loro ci fanno il pane e una specie di polenta
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
É una farina che estraggono dal frutto della manioca, so che loro ci fanno il pane e una specie di polenta
Ah ok grazie.
L' africano Mix so che la vendono solo in pasticceria oppure fa parte delle farina magiche anche se non lo mai vista. Mi piacerebbe sapere più notizie in merito da chi magari l' ha usata, perché usandola si possono dedurre sia i pro che i contro, e quindi dare dei consigli. Cmq sembra dalle risposte non avute che non è conosciuta.
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Ti lascio la buona serata 🤗
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
Ah ok grazie.
L' africano Mix so che la vendono solo in pasticceria oppure fa parte delle farina magiche anche se non lo mai vista. Mi piacerebbe sapere più notizie in merito da chi magari l' ha usata, perché usandola si possono dedurre sia i pro che i contro, e quindi dare dei consigli. Cmq sembra dalle risposte non avute che non è conosciuta.
Mi sono ora documentata perché mi hai incuriosito, a quanto pare é molto usata in pasticceria professionale, per fare i dolci soffici ed é il segreto per fare questo tipico dolce di Altamura chiamato tette delle monache https://blog.giallozafferano.it/adryincucina/tette-delle-monache/
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Mi sono ora documentata perché mi hai incuriosito, a quanto pare é molto usata in pasticceria professionale, per fare i dolci soffici ed é il segreto per fare questo tipico dolce di Altamura chiamato tette delle monache https://blog.giallozafferano.it/adryincucina/tette-delle-monache/
Io proprio quel dolce voglio fare, l' ho assaggiato ed è buonissimo 🥰 🥰 ma volevo sapere se si poteva sostituire ( sembrerebbe di no) certo devo vedere se riesco anche a trovarla questa farina 🤷🤷
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
Io proprio quel dolce voglio fare, l' ho assaggiato ed è buonissimo 🥰 🥰 ma volevo sapere se si poteva sostituire ( sembrerebbe di no) certo devo vedere se riesco anche a trovarla questa farina 🤷🤷
Magari puoi comprarla su internet, ormai si trova tutto
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Magari puoi comprarla su internet, ormai si trova tutto
👍🤗