Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Giochi delle vacanze ⛱

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
181
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Ogni famiglia ha le proprie tradizioni e anche quando si tratta di giochi da spiaggia o da cortile, ognuna di noi ha ricordi speciali ed idee legate alla propria infanzia ☺️

Raccontiamoci nei commenti quali sono i vostri passatempi ed i giochi preferiti di sempre che colorano l'estate in famiglia o con gli amici durante le vacanze!

Sarà bello conoscerci e scambiarci idee, magari qualche Dolcina adotterà i vostri nuovi giochi di gioventù 😍

Una buona merenda in queste occasioni non può assolutamente mancare,
sentitevi libere  di condividere una ricetta che amate e dhe avete proposto sul ricettario dolcidee.it che vi sembra adatta a questo momento di gioco 🥰

Vi auguriamo una bellissima giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io ricordo che da bambina in estate si giocava a nascondino o si andava in bici o a mondo oppure quando era molto caldo anche le bombe di acqua
dieghi.simona
dieghi.simona il
Dal classico nascondino,a campana,ai gavettoni,ruba bandiera...tanti bei ricordi 🙂
P.Enza
P.Enza il
Che bei ricordi, i giochi dell'infanzia! Io ricordo che si giocava a campana, uno, due tre stella, fuoco fuochino, a tris, a girotondo, il gioco della poltrona, con la palla al muro, il gioco con le biglie, con i tappi, alla cavallina, a saltare la corda 🤩🤩🤩erano tutti giochi belli che ci divertiamo tanto con niente.....giochi che oggi purtroppo si sono persi.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Ricordo anche l'hula hop poi io con mio fratello e gli amici facevamo finta di fare le gare di moto con le biciclette
fran001
fran001 il
Mi ricordo che a me piaceva molto il pampano ed un gioco con l'elastico ove due bambini lo tenevano ed il terzo bambino saltando lo tirava facendo diverse forme. Purtroppo non ho buona memoria ma ricordo che ho giocato così un'intera estate.
baci1971
baci1971 il
fran001
Mi ricordo che a me piaceva molto il pampano ed un gioco con l'elastico ove due bambini lo tenevano ed il terzo bambino saltando lo tirava facendo diverse forme. Purtroppo non ho buona memoria ma ricordo che ho giocato così un'intera estate.
Ciao, anche io giocavo spesso con l'elastico
baci1971
baci1971 il
P.Enza
Che bei ricordi, i giochi dell'infanzia! Io ricordo che si giocava a campana, uno, due tre stella, fuoco fuochino, a tris, a girotondo, il gioco della poltrona, con la palla al muro, il gioco con le biglie, con i tappi, alla cavallina, a saltare la corda 🤩🤩🤩erano tutti giochi belli che ci divertiamo tanto con niente.....giochi che oggi purtroppo si sono persi.
anche io facevo gli stessi giochi, campana mi piaceva tantissimo, fuori casa di mia nonna c'era un cortile che si prestava molto per questo gioco.