Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONOSCIAMOCI] I luoghi dell’infanzia

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
182
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Tutte noi conserviamo bellissimi ricordi che hanno formato il nostro carattere di oggi e che ci restano nel cuore come fonte di energia per il domani 🥰

Cose belle che ci auguriamo di far vivere anche ai nostri figli e nipotini.
Tra questi ricordi i luoghi dell'infanzia, delle vacanze o delle uscite speciali, sono. certamente i più cari: raccontiamoceli in questa discussione!

Se vi va, diteci qual'è la ricetta che li accompagna e che avete ereditato da chi ve la faceva trovare a colazione e la merenda in quel periodo magico che è l'infanzia 😍

Sarà bello conoscerci e scoprire tante cose in comune! 
Ci regalerà tanti spunti d'amore per tutti i piccoli della Community ❤️

Vi aspettiamo!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

P.Enza
P.Enza il
Ciao, io ricordo dell' infanzia che la mattina a calozione " lo zabaione" era qualcosa di speciale, fatto con le uova fresche appena raccolte ed è una tradizione che ancora oggi c' è, si raccolgono le uova fresche e si fa, certamente non tutti i giorni....io lo faccio di rado.A mia figlia gli piace molto.🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Ciao, io ricordo dell' infanzia che la mattina a calozione " lo zabaione" era qualcosa di speciale, fatto con le uova fresche appena raccolte ed è una tradizione che ancora oggi c' è, si raccolgono le uova fresche e si fa, certamente non tutti i giorni....io lo faccio di rado.A mia figlia gli piace molto.🤗
Anche la mia nonna ,mi preparava l' uovo fresco sbattuto in una tazzina con il tuorlo, lo zucchero,un po' di cacao.Lo preparato qualche volta anche a mia figlia ,anche se i bambini di oggi hanno altri gusti ....
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Uhhh è vero lo zabaione! Che in Veneto chiamiamo ‘sbattudin’ la nonna ci metteva il marsala. Un altra cosa che ricordo è che nonna faceva tantissimi crostoli a carnevale e li mangiavamo per tutto il periodo
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Uhhh è vero lo zabaione! Che in Veneto chiamiamo ‘sbattudin’ la nonna ci metteva il marsala. Un altra cosa che ricordo è che nonna faceva tantissimi crostoli a carnevale e li mangiavamo per tutto il periodo
Cosa sono i cristalli?
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
* crostolo scusa il t9
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io ricordo quando mia nonna ci faceva il pane tipico della mia zona e i dolci nel forno a legna
rosalbamelle
rosalbamelle il
Anche io ricordo che mia mamma mi faceva lo zabaione con il tuorlo d'uovo sbattuto con lo zucchero e un goccio di caffè
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
* crostolo scusa il t9
Sono dolci di carnevale, in altri posti d’Italia li chiamano frappe, galani
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Sono dolci di carnevale, in altri posti d’Italia li chiamano frappe, galani
Ah ok grazie 🤗