Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

I mille sapori di Settembre 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
361
2 anni
Buongiorno Dolce Community 

Un mese splendido sta iniziando!
Siete tornate e cariche?

Lasciarsi conquistare da Settembre è davvero facile, 
con i suoi colori e profumi, l'aria è già diversa rispetto alla scorsa settimana
e presto anche i frutti maturati nell'estate saranno a disposizione!

Raccontateci che cos'è per voi Settembre, 
se significa ripartire, progettare, scommettere su voi stesse 🤗

E sentitevi libere di condividere la vostra ricetta
che più rappresenta questo mese!
😋

Vi aspettiamo nei commenti!
Buon inizio a tutti!🤩

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

concy1960
concy1960 il
Per me il nuovo anno non inizia a Gennaio, ma.....proprio a Settembre. Lo considero il mese delle ripartenze, dei progetti, dei cambiamenti e dei rinnovi. Si è più freschi e rilassati dopo la pausa estiva, pieni di voglia di fare e di iniziative. Quindi........Benvenuto Settembre! 🍇🍇🍇
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
concy1960
Per me il nuovo anno non inizia a Gennaio, ma.....proprio a Settembre. Lo considero il mese delle ripartenze, dei progetti, dei cambiamenti e dei rinnovi. Si è più freschi e rilassati dopo la pausa estiva, pieni di voglia di fare e di iniziative. Quindi........Benvenuto Settembre! 🍇🍇🍇
Anche per me e così. Mi fa piacere di avere teovato una persona che pensa uguale.
P.Enza
P.Enza il
Ciao redazione e dolcine, settembre è il mio mese🥰🥰🥰 perché tra poco sarà il mio compleanno , un anno in più ma con tanta esperienza in più soprattutto in cucina anzi nei dolci🤩🤩🤩 che sono la mia passione. Ancora non ho deciso che torta farò, ma quando la farò pubblicherò la ricetta😘🤗
concy1960
concy1960 il
thequeenstarlette
Anche per me e così. Mi fa piacere di avere teovato una persona che pensa uguale.
Ne sono contenta anch'io! 😀
La Redazione
La Redazione il
Anche la Redazione la pensa così 🥰

Sarà che fin da bambine iniziavamo l'anno scolastico, i quaderni nuovi, i diari..ma Settembre ha un sapore di inizio e di nuova energia e di pagine bianche da riempire di nuovi propositi 😍

buonabitacolo
buonabitacolo il
Buon primo settembre cara redazione e dolce comunity! Settembre è il mese della ripartenza di un nuovo inizio anno scolastico ,il ritorno al lavoro per tutti coloro che sono stati in vacanze.E' il mese che ci regala anche gli ultimi frutti della stagione da preparare tantissime conserve e confetture.....buonissime per la preparazione di crostate,ottime per la colazione e la merenda .
mickycri
mickycri il
Settembre è l'inizio di un nuovo anno, di nuovi progetti, di speranze e quest'anno come non mai è pieno di nuove regole e di nuovi sogni...... anche in cucina...
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao Redazione e care Dolcine :))

Settembre per me è il mese delle temperature frizzantine che ti fanno pensare di accendere il forno.
E' la stagione dei fichi che saranno protagonisti di molte ricette che vi suggerirò in questo mese. A proposito, mi piacerebbe un vostro parere...sulla mia gallery di Dolcidee ho postato la ricetta dei muffin al cioccolato con fichi caramellati.
Buon mercoledì, e che questo settembre ci sia davvero propizio :)*
sabina.martorana
sabina.martorana il
Muffin al cioccolato con fichi caramellati, una bontà!
immagine risposta 14854915
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
settembre sa di uva matura di pannocchie secche, di zucca nuova, e di tanti brutti ricordi legati alla ripresa dalla scuola, sarò anche l'unica che la pensa così, ma a me settembre mette tristezza, si comincia a chiudersi in casa, arrivano le piogge, e fa freddino. Tutta quella magia che ci vedete voi io la provo in primavera non in autunno.....
pica.angela2
pica.angela2 il
per me, che sono un insegnante, settembre è il vero e proprio inzio dell'anno... nuovi alunni o alunni cresciuti, nuovi colleghi (in passato nuova scuola)... e quest'anno nuovo profilo Accademia Paneangeli!!!! ho dovto cambiareper problemi di email: non sono più angelap68 ma pica.angela2 perciò RICOMINCIAMO ...però sono diventata Maestra TORTE di Compleanno.
rosalbamelle
rosalbamelle il
Per me settembre vuol dire che sta per arrivare l inverno e non mi piace molto. Preferisco la primavera. Ma ancora ci sono delle belle giornate di sole quindi godiamoceli .