Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Che colore sei? 🌈

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
29
294
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Abbiamo tutte quel colore preferito che rispecchia il nostro caratterre e che si riflette nelle scelte di colore tutt'intorno a noi 🌈

Negli accessori, nei capi di abbigliamento, nei dettagli della nostra casa 
ma anche nelle ricette, diventa il nostro portafortuna 😍

Raccontateci qual'è il vostro colore caratteristico
e come lo portate nella vita di tutti i giorni! 🤩

E se lo avete celebrato anche con una ricetta già caricata su Dolcidee.it
sentitevi libere di condividerla nei commenti con tutta la Community!

È sempre bello conoscerci anche attraverso i gusti personali e le piccole cose che ci fanno felici 🥰

Vi aspettiamo!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (29)

esterina39
esterina39 il
buongiorno, io amo il rosso!!! metto sempre un capo rosso addosso e anche i miei fiori sul balcone sono quasi tutti rossi, mi mette allegria...
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Io un vero e proprio colore preferito non ce l'ho. Se proprio devo scegliere direi il rosa, ma un po tutte le tinte pastello mi piacciono. E anche sui dolci tendo a mettere gli zuccherini colorati della paneangeli che mi mettono un sacco di allegria 🥰🥰🥰
fran001
fran001 il
Non ho un colore preferito, però vedo che quando penso ad un colore il blu o l'azzurro sono quelli che mi vengono in mente per primi.
topino14
topino14 il
Buonasera, il mio colore preferito è il blu in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare all'azzurro. Mi piace indossare magliette e foulard di questo colore
concy1960
concy1960 il
Amo il giallo e lo uso soprattutto d'estate ( ho varie capi d'abbigliamento di questo colore, incluso un bikini )
A 2° posto, a pari merito metto il viola ed il nero.
3° Blù.
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
esterina39
buongiorno, io amo il rosso!!! metto sempre un capo rosso addosso e anche i miei fiori sul balcone sono quasi tutti rossi, mi mette allegria...
Anche me piace molto il rosso.
kecca78
kecca78 il
topino14
Buonasera, il mio colore preferito è il blu in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare all'azzurro. Mi piace indossare magliette e foulard di questo colore
Il blu è anche il mio colore preferito 😊
P.Enza
P.Enza il
Non ho un colore preferito, mi piace molto il fucsia, rosa,viola, giallo, arancio, rosso ma nei capi d'abbigliamento preferisco il nero, blu scuro e a volte il marrone e grigio, ( per i pantaloni in particolare) i maglioni o magliette colorate si li uso un po' tutti i colori.
mickycri
mickycri il
I colori sono tutti belli ma io amo il blu e spesso mi piace accostarlo al verde perché mi ricordano la carta di alcune caramelle che mi regalavano quando ero piccola. Inserirli nei dolci è un po difficile, fin ora non l'ho mai fatto ma questo è un bellissimo suggerimento, una sfida che prima o poi farò.
MarTiC
MarTiC il
Adoro tutti i colori ma il mio preferito è l'arancione e le sue gradazioni! Nell'abbigliamento non lo utilizzo tantissimo se non le sfumature più leggere ma non troppo appariscenti, invece lo adoro per la casa e soprattutto nelle ricette! Mi trasmette energia 😊!
pippa73
pippa73 il
Buonasera Redazione,

un suggerimento per la prossima sfida culinaria "l'interpretazione di un colore" ........le dolcine potrebbero votare x il colore da "interpretare" e realizzare successivamente una ricetta da mettere in sfida, la stagione in corso offre ancora mille colori da utilizzare in cucina......
pippa73
pippa73 il
pippa73
Buonasera Redazione,

un suggerimento per la prossima sfida culinaria "l'interpretazione di un colore" ........le dolcine potrebbero votare x il colore da "interpretare" e realizzare successivamente una ricetta da mettere in sfida, la stagione in corso offre ancora mille colori da utilizzare in cucina......
Dolcine che ne pensate?
La Redazione
La Redazione il
pippa73
Buonasera Redazione,

Bravissima Pippa,
È un bellissimo suggerimento autunnale,
perchè non farne una minisfida? 😍
Stay tuned!
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Bravissima Pippa,
Stay tuned!
Buongiorno Redazione,
sono molto contenta che l'idea vi sia piaciuta! Buon lavoro!!
pippa73
pippa73 il
pippa73
Buongiorno Redazione,
sono molto contenta che l'idea vi sia piaciuta! Buon lavoro!!
Dolcine!

partecipate numerose alla mini sfida aperta su questo tema in "Pasticceria" ........i pollici in su vi aspettano!!
Frafalc
Frafalc il
Il mio colore preferito è il verde, nella vita di tutti i giorni porto sempre due piccoli orecchini con gli smeraldi... penso sia un colore bellissimo.
pippa73
pippa73 il
Frafalc
Il mio colore preferito è il verde, nella vita di tutti i giorni porto sempre due piccoli orecchini con gli smeraldi... penso sia un colore bellissimo.
Bellissimo colore!

........ti va di partecipare alla mini sfida in "pasticceria" ? Proponi una tua ricetta in cui il "verde" e' il protagonista!!
La Redazione
La Redazione il
pippa73
Bellissimo colore!

........ti va di partecipare alla mini sfida in "pasticceria" ? Proponi una tua ricetta in cui il "verde" e' il protagonista!!
Grandissima Pippa promoter 🤩👌🏻
Tuffatevi Dolcine!
Oltre alla stellina è anche un bellissimo modo per mettere in vetrina ricette colorate! 😋
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Grandissima Pippa promoter 🤩👌🏻
Tuffatevi Dolcine!
Oltre alla stellina è anche un bellissimo modo per mettere in vetrina ricette colorate! 😋
Grazie Redazione! Si, sono molto entusiasta.....buon pomeriggio a voi
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Bravissima Pippa,
Stay tuned!
Cara Redazione......ho già in mente il tema per una prossima sfida diciamo "natalizia"
pippa73
pippa73 il
pippa73
Cara Redazione......ho già in mente il tema per una prossima sfida diciamo "natalizia"
Dolcine la mini sfida in "pasticceria" aspetta le vostre partecipazioni!!

Forza mano ai forni e ai fornelli!!
Dolcima
Dolcima il
esterina39
Anche a me piace molto il rosso,la mia macchina è rossa
dieghi.simona
dieghi.simona il
A me piace molto il nero...mi rilassa molto e trovo molto belle le torte decorate con fiori neri🙂
buonabitacolo
buonabitacolo il
I colori che mi piacciono sono le tonalità del blu e del verde.....ma quello che preferisco è il rosa che uso tantissimo anche per le mie preparazioni dolci.
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
I colori che mi piacciono sono le tonalità del blu e del verde.....ma quello che preferisco è il rosa che uso tantissimo anche per le mie preparazioni dolci.
ciao hai già partecipato alla mini sfida nella stanza "pasticceria" con questo fantastico colore?
buonabitacolo
buonabitacolo il
pippa73
ciao hai già partecipato alla mini sfida nella stanza "pasticceria" con questo fantastico colore?
Ciao Pippa, ancora non ho partecipato alla mini sfida ,non so' se riesco a preparare qualcosina.
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
Ciao Pippa, ancora non ho partecipato alla mini sfida ,non so' se riesco a preparare qualcosina.
........manca pochissimo al "rush finale"! Spero che tu possa partecipare.....
mariacammaroto
mariacammaroto il
P.Enza
Non ho un colore preferito, mi piace molto il fucsia, rosa,viola, giallo, arancio, rosso ma nei capi d'abbigliamento preferisco il nero, blu scuro e a volte il marrone e grigio, ( per i pantaloni in particolare) i maglioni o magliette colorate si li uso un po' tutti i colori.
Anche io mi sento di dire pensandoci non ho un colore preferito...però sull abbigliamento riguardo magliette roba estiva si un po' a tutti i colori ma spesso mi ritrovo molto sui fuxia....mentre per il resto di abbigliamento blu nero grigio sono propio i miei basici
P.Enza
P.Enza il
mariacammaroto
Anche io mi sento di dire pensandoci non ho un colore preferito...però sull abbigliamento riguardo magliette roba estiva si un po' a tutti i colori ma spesso mi ritrovo molto sui fuxia....mentre per il resto di abbigliamento blu nero grigio sono propio i miei basici
Beh anch'io d' estate uso un po' tutti i colori come t-shirt ed accessori.