Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Le vostre maestre in cucina! 👩🏻‍🍳

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
245
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

E buon venerdì! Sta per iniziare il weekend 😍

Come da titolo, oggi vi chiediamo se volete condividere nei commenti un omaggio alla vostra musa ispiratrice ❤️

Tutte noi siamo partite da una passione che ci ha portato ad imparare sempre cose nuove in cucina:
diteci da chi vi siete fatte ispirare e qual è stata/o la vostra guida per iniziare a mettere le mani in pasta!

Sentitevi libere di raccontarci qual è la vostra figura di ispirazione per preparare sempre ricette buonissime!

Mentre vi aspettiamo vi lasciamo questa bellissima raccolta di Benedetta in collaborazione con PANEANGELI, un mondo di ricette fantastiche che potranno ispirarvi in questo weekend!

Un abbraccio a tutte e buona giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
la mia maestra in cucina è stata la mia nonna, anche se lei puntava dritta sulla tradizione, io invece amo sperimentare.... la cosa buffa è che quando ero piccola mentre lei cucinava, io non potevo mai avvicinarmi al piano di lavoro, specie se stavo giocando con le bambole, per paura che capelli o altro finissero nei cibi. questa negazione mi ha incuriosito sempre più... quando non puoi fare una cosa in genere ti fa molta gola.... e quindi volevo provare a mettere le mani in pasta.... finchè verso i 13 anni mi ha lasciata provare
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io non ho avuto una vera e propria musa ispiratrice...la pasticceria mi aiuta a non pensare,mi diverte...ho sempre fatto dolci,poi quando anche mio figlio si è appassionato,tutto è diventato più bello🙂 ci piace guardare Bake Off e commentarlo insieme...la lavorazione del cioccolato ci interessa molto,infatti mia figlio vorrebbe diventare mastro cioccolataio e io imparerò sicuramente tante cose da lui
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ora da grande invece, ho 3 idoli in cucina: Damiano Carrara - Benedetta Rossi - Benedetta Parodi. Mi piacerebbe davvero mettermi ai fornelli insieme a loro, avrei davvero tanto da imparare e poi sono persone fantastiche
mickycri
mickycri il
La mia musa ispiratrice è stata la mia mamma, anche lei appassionata di dolci mi ha trasmesso questa dolce passione....
P.Enza
P.Enza il
La mia passione in particolare per i dolci ma anche in cucina dev'essere qualcosa che mi scorre nel sangue e che madre natura mi ha donato. Io ho sempre avuto la passione non solo di mangiare dolci ma ci farli e a furia di vedere farli dalla mia mamma, sorelle e nonna a 8 anni ho messo le mani in pasta facendo una crostata e poi un tiramisù. Erano i due dolci che piacevano
tantissimo a tutti e mi richiedevano per ogni festa che arrivava. Poi crescendo ho sempre più coltivato questa passione, ed oggi grazie a dolcidee devo dire che sto migliorando tantissimo.
Grazie di❤️ alla redazione per questo splendido spazio che ci fa crescere e a tutte le dolcine che condividendo ogni conoscenza ci aiuta a migliorare tutt' insieme.❤️😘🤗
Linsa
Linsa il
Mia nonna e mia zia..
Ora che sono felicemente vegana, mia zia cerca di reinventare le ricette..aaha
fdimartino
fdimartino il
Salve a tutte!Le mie guide nonchè cuoche preferite..le mie nonne e la mia mamma che mi delizia ed ispira con le su ricette facili, veloci ma buonissime!condivido con voi la sua ricetta della marmellate di uva nera
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/marmellata-di-uva-nera-1
buona serata a tutte!
immagine risposta 14856936