Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La scatola dei ricordi 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
159
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Tutte noi conserviamo con cura una scatola o un cassetto dei ricordi più speciali 😍

Possono essere fotografie o oggetti, e perchè no, magari un ricettario speciale che conserviamo con le ricette più care che ci sono state tramandate ☺️

Raccontateci nei commenti cosa c'è nella vostra scatola dei ricordi, e se avete pubblicato una ricetta che entra a far parte delle vostre memorie più care, non esitate a condividerla!
Anche i profumi sono una potente macchina del tempo! 🤗

Sarà bello conoscerci attraverso le nostre passioni ed abitudini, vi aspettiamo nei commenti!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

mickycri
mickycri il
Nei miei ricordi c'è sempre il profumo e la bontà della ciambella che preparava la mia mamma, variegata al cioccolato, pronta in ogni momento speciale da condividere con amici e parenti.
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Buonasera redazione e amiche dolcine🤗 io ho tante scatole dei ricordi. Ne ho alcune dove tengo custoditi regalini e bigliettini d'amore del mio fidanzato. Ci sono poi quelle dove conservo i bigliettini d'auguri di compleanni, laurea, cresima e via dicendo.. ne ho alcuni stupendi scritti dai miei nonni 😇
Non può mancare ovviamente la scatola in latta dove tengo le ricette di famiglia. Le ho trascritte su un bel quadernino perche' fossero più in ordine ma ho conservato anche il foglio originale, scritto a mano dai miei nonni o dai miei genitori🥰 sono fogli tanto rovinati, un poco sporchi ma che rievocano nella mia mente il profumo dei dolci che sfornavano quando ero piccina 🥺
La maggior parte delle ricette che ho realizzato e pubblicato qui sono ricette di famiglia🤗 ed è un onore e un piacere per me poterle caricare e condividere con tutti voi.