Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Che bello🥰🥰🥰

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
146
2 anni
Mi è appena arrivata la penna 3D 🎉🎉🎉🥰🥰🥰ora posso divertirmi nel creare e magari riesco a farne un lavoro guadagnando qualche soldo, visto che ultimamente la situazione sta diventando triste. 🤞🤞🤞 Cmq ora devo ancora provarla, sono felicissima di averla acquistata, io adoro il 3D ora posso dare spazio alla fantasia creando e toccando con mano🤗

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

topino14
topino14 il
Interessante, ma io non so cos'è la penna 3d, che tipo di lavori ci si possono fare? Grazie sono curiosa
P.Enza
P.Enza il
topino14
Interessante, ma io non so cos'è la penna 3d, che tipo di lavori ci si possono fare? Grazie sono curiosa
Se non conosci il 3 d non è facile spiegarlo. Cmq vediamo con un esempio semplice la piantina di una casa è in 2d poi da quella piantina si riesce a fare il 3d sarebbe che tu vedi già casa con mura e arredata come sarebbe, per capirci i rendering che mettono quando costruisco una casa,vedi già come deve venire.
Per fare questo lo fai con programmi specifici per ciò che utilizzano architetti e geometri.
Oggi esiste anche la stampante 3d simil funzione della penna3d solo che con la stampante devi creare tu il file (2d) e farlo diventare 3d ( come sarebbe nella realtà) con la penna lo crei direttamente senza file. Perché la penna è come una penna normale attraverso la quale passa un filo detto "PLA" e scaldandosi tu disegni con le tue mani creando l' oggetto.
Spero di essermi spiegata. Cmq ora ti faccio vedere delle formine che ho acquistato fatte con stampante 3d
P.Enza
P.Enza il
Eccole, la nuvole è una sola forma completa con lo stampo a faccina
immagine risposta 14859773
P.Enza
P.Enza il
Giusto per renderti l' idea. Ma sono fatti con stampante no con penna
topino14
topino14 il
Sì cos'è il 3d lo so, è la panna che non avevo capito come funzionasse. Grazie mille per la spiegazione, sei stata molto gentile
P.Enza
P.Enza il
topino14
Sì cos'è il 3d lo so, è la panna che non avevo capito come funzionasse. Grazie mille per la spiegazione, sei stata molto gentile
Di nulla😘🤗