Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Il Sabato

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
171
2 anni
Cosa preparate di buono il Sabato?
Ora che le giornate sono un po' più fresche in molti usano preparare il brodo. A me piace molto, nello specifico quello vegetale poi a parte aggiungo le polpettine ( se ho voglia). Quello di carne non è di mio gradimento per il sapore che lascia. Anche se in montagna è capitato di assaggiare quello di manzo ed era buono. Non so forse dipende dalla preparazione.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

fdimartino
fdimartino il
Ciao!beh di solito in pieno inverno faccio quello di pollo con gli spaghetti spezzati (qui in Campania si usa fare questo tipo di pasta in brodo!) e le "scorze di Parmigiano" cioè la buccia o crosta del pamigiano (ben ripulita dalla marchiatura del timbro!) tagliata a dadini messa sotto la pasta: il caldo del brodo la scioglie ed è buonissima (di solito la metto anche nel minestrone, nella pasta e patate o nei risotti!)!Il pollo poi lo condisco all'insalata con le patate le carote usate sempre per la preparazione del brodo..praticamente un pasto completo fra primo e secondo!provalo e fammi sapere!buon weekend!

PS:anche il brodo di carne con il pezzo chiamato in Campania "corazza o pettola di spalla" è buonissimo!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io devo ancora iniziare a fare il brodo perché a Mantova ci sono 20 gradi ma appena farà più fresco quello vegetale ci piace di più
P.Enza
P.Enza il
fdimartino
Ciao!beh di solito in pieno inverno faccio quello di pollo con gli spaghetti spezzati (qui in Campania si usa fare questo tipo di pasta in brodo!) e le "scorze di Parmigiano" cioè la buccia o crosta del pamigiano (ben ripulita dalla marchiatura del timbro!) tagliata a dadini messa sotto la pasta: il caldo del brodo la scioglie ed è buonissima (di solito la metto anche nel minestrone, nella pasta e patate o nei risotti!)!Il pollo poi lo condisco all'insalata con le patate le carote usate sempre per la preparazione del brodo..praticamente un pasto completo fra primo e secondo!provalo e fammi sapere!buon weekend!

PS:anche il brodo di carne con il pezzo chiamato in Campania "corazza o pettola di spalla" è buonissimo!
Grazie, sei stata chiarissima. Anche da me si usa mettere la buccia del formaggio, grattando per togliere il timbro e lavata, solo che la mettiamo nel brodo direttamente ed è buonissima.😋😋
P.Enza
P.Enza il
dieghi.simona
Io devo ancora iniziare a fare il brodo perché a Mantova ci sono 20 gradi ma appena farà più fresco quello vegetale ci piace di più
👍😙🤗
sabi74
sabi74 il
qui di giorno fa ancora caldo,ma la sera rinfresca e se posso faccio la pizza o la polentina bella fumante
P.Enza
P.Enza il
sabi74
qui di giorno fa ancora caldo,ma la sera rinfresca e se posso faccio la pizza o la polentina bella fumante
Buoni entrambi 👍🤗😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
fdimartino

Si,anche io ( sono della campania) il brodo di pollo quando fa freddo non può mancare.😋😋😋
buonabitacolo
buonabitacolo il
Di solito il sabato preparo una bella pizza,ancora non fa' tanto freddo per preparare un bel brodo di pollo . Anche se molte volte preparo quello vegetale gradito da mia figlia.😊