Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Buona domenica

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
254
2 anni
Ciao dolcine/i e redazione vi auguro una buona domenica, da passare in casa a sfornare un sacco di cose buone....
immagine post Buona domenica

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Grazie...buona domenica anche a te
P.Enza
P.Enza il
Ciao, buona domenica anche a te😊 io di buono sto preparando la marmellata a pezzi di mele cotogne 🤞🤞 che esca bene perché sarebbe la prima volta che faccio questo tipo di marmellata a pezzi, e so che non a tutti esce bene. Vedremo, ti terrò informata.😘🤗
erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
Grazie, buona domenica anche a te!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Ciao, buona domenica anche a te😊 io di buono sto preparando la marmellata a pezzi di mele cotogne 🤞🤞 che esca bene perché sarebbe la prima volta che faccio questo tipo di marmellata a pezzi, e so che non a tutti esce bene. Vedremo, ti terrò informata.😘🤗
Dai ci conto.... la marmellata di mele cotogne lho fatta anche io tempo fa, però mai a pezzi quindi mi hai incuriosita👍
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Dai ci conto.... la marmellata di mele cotogne lho fatta anche io tempo fa, però mai a pezzi quindi mi hai incuriosita👍
È una tradizione tipica salentina, ti assicuro che è buona ma bisogna saperla fare.
Viene utilizzata da mangiare anche come dolce, e piace a grandi e piccini. Essendo a pezzi fai come le ciliegie.....una tira l'altra 😋😋🤗
Se esce bene più pubblico la ricetta con foto 😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
È una tradizione tipica salentina, ti assicuro che è buona ma bisogna saperla fare.
Viene utilizzata da mangiare anche come dolce, e piace a grandi e piccini. Essendo a pezzi fai come le ciliegie.....una tira l'altra 😋😋🤗
Waw mi hai messo una golosità addosso. Qui da noi tra Lombardia ed Emilia invece la lasciamo morbida e la usiamo per farcire crostate, meglio se di frolla al mais. Diventa un dolce rustico. Nelle pasticcerie purtroppo nn si trova più perchè è una crostata un po fuori moda ma ti assicuro che è buonissima.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Piccola curiosità, qui vicino c'è un paese Codogno che ha la pianta di mele cotogne come simbolo del paese (è presente fisicamente anche nel cortile del municipio) e nei paesi limitrofi prendono in giro i "codognini" con una filastrocca un po poco raffinata😂😂😂 e i codognini puntualmente si offendono....
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Piccola curiosità, qui vicino c'è un paese Codogno che ha la pianta di mele cotogne come simbolo del paese (è presente fisicamente anche nel cortile del municipio) e nei paesi limitrofi prendono in giro i "codognini" con una filastrocca un po poco raffinata😂😂😂 e i codognini puntualmente si offendono....
Ah non sapevo questo! Beh di solito la mela cotogna è dura e si dice nel mio dialetto " capu ti cutugnu" quando uno ha la testa dura come il melocotogno. Giustamente chi riceve una battuta di questo tipo non piace.
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Waw mi hai messo una golosità addosso. Qui da noi tra Lombardia ed Emilia invece la lasciamo morbida e la usiamo per farcire crostate, meglio se di frolla al mais. Diventa un dolce rustico. Nelle pasticcerie purtroppo nn si trova più perchè è una crostata un po fuori moda ma ti assicuro che è buonissima.
Anche qui si lascia morbida e si usa per le crostate o bocconotti. È buona😋😋
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Ah non sapevo questo! Beh di solito la mela cotogna è dura e si dice nel mio dialetto " capu ti cutugnu" quando uno ha la testa dura come il melocotogno. Giustamente chi riceve una battuta di questo tipo non piace.
Ti assicuro è molto peggio😂😂😂sarebbe un complimento a confronto
pippa73
pippa73 il
Buona domenica cara!!

ps ma l'acqua dei tuoi bellissimi fiori si e' rovesciata ih ih ih ih
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Buona domenica cara!!

ps ma l'acqua dei tuoi bellissimi fiori si e' rovesciata ih ih ih ih
Yesssss.... sul telefono è diritta, quando lho caricata era capovolta... ma mi piaceva lo stesso e lho tenuta così. Qui da noi c'è un detti che dice "maia inversa giurnada indrita" traduco canottiera al rovescio giornata fortunata.... però tradizione vuole che si tenga su così fino a sera😂😂😂
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ,una felice domenica anche a te'!😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buonabitacolo
Ciao ,una felice domenica anche a te'!😘
Ciao cara buona settimana🌼😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
ricettedolciesalate
Ciao cara buona settimana🌼😉