Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Farina di 🌽🌽🌽

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
185
2 anni
Ieri ho comprato un pacco di farina di mais, non l' ho mai utilizzata per i dolci, ma vorrei provare a fare qualcosa. Forse esiste una frolla fatta con il mais🤔🤔
Chi sa dirmi per quale dolce viene utilizzata al meglio?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

topino14
topino14 il
Ciao, io alcune settimane fa ho trovato la farina fumetto che non è la fioretto. E' una farina di mais specifica per le preparazioni dolci, in quanto è finissima. Non va bene però per la polenta. Io ho fatto 2 volte i biscotti. I primi con fumetto e amido di mais 50 e50, i secondi con fumetto e riso stesso rapporto. Buonissimi. Frolla all'olio. Almeno questa si usa "tagliata" con altra farina anche la 00, non pura. Escono biscotti delicatissimi, super friabili. In realtà cercavo la fioretto, ma ne ho trovato solo una marca e guardandola mi pare che di fine avesse poco e temevo uscissero biscotti tipo le famose pannocchie, che a me non piacciono perché si sente troppo lo scricciolio duro sotto i denti.
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Ciao Enza! Io so che con la farina fioretto si fa il dolce amor polenta. Lo ha fatto qualche volta mia mamma... io onestamente non l'ho mai provato ma ricordo che era buono
P.Enza
P.Enza il
laur-233.-233.
Ciao Enza! Io so che con la farina fioretto si fa il dolce amor polenta. Lo ha fatto qualche volta mia mamma... io onestamente non l'ho mai provato ma ricordo che era buono
Grazie cara,😘🤗
Orsagreezly
Orsagreezly il
ciao io di solito la uso per fare i biscotti, ma mia mamma faceva anche una torta con la farina gialla, ed era buonissima, se trovo la ricetta te la giro volentieri
P.Enza
P.Enza il
Orsagreezly
ciao io di solito la uso per fare i biscotti, ma mia mamma faceva anche una torta con la farina gialla, ed era buonissima, se trovo la ricetta te la giro volentieri
Grazie cara. 😘🤗