Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

La patata dolce🥔🥔

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
208
2 anni
La patata dolce e buona fritta, oppure arrostita allla brace o al forno, anche al cartoccio 😋😋😋
Credo che si possano fare anche dolci, ma non ho mai provato 🤷🏼‍♀️
Voi come la cucinate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

Linsa
Linsa il
Intendi la batata? :)
P.Enza
P.Enza il
Linsa
Intendi la batata? :)
Di quella dolce, o forse viene chiamata americana🤷🏼‍♀️ non so da te come si chiama
lorymonni
lorymonni il
Ciao Enza,non so se si possono fare dolci.Mio marito giorni fa ne ha comprato,nel cartellino c'era scritto patate dolci,ma all'interno erano arancioni,io le ho fritte,molto buone anche se dolciastre.
P.Enza
P.Enza il
lorymonni
Ciao Enza,non so se si possono fare dolci.Mio marito giorni fa ne ha comprato,nel cartellino c'era scritto patate dolci,ma all'interno erano arancioni,io le ho fritte,molto buone anche se dolciastre.
Si cara, anch'io le ho fatte fritte ma non mi fanno impazzire 😅 volevo qualcosa di diverso se esisteva che magari da più sapore al tutto. Grazie del consiglio 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
lorymonni
Stellina perché mi hai risposto.
lorymonni
lorymonni il
P.Enza
Stellina perché mi hai risposto.
Grazie carissima Enza❤️ gentilissima 🤗
Linsa
Linsa il
Ok, allora è lei.

Le puoi friggere come dice lorymonni.
Alcune le mette al forno con il sale, ma a me non piace molto.
Le puoi usare come patate normali per fare gli gnocchi.
La puoi aggiungere ad un'insalata o farci una vellutata con i ceci; aggiungerle nel minestrone.
C'è anche chi ne aggiunge un pezzettino mentre fa il pane.
Ti consiglio di assaggiarne un pezzettino e decidere cosa farne :)
mickycri
mickycri il
Non so se si possono utilizzare nei dolci ma fritte sono spettacolari
Linsa
Linsa il
Hai poi ricevuto le nostre risposte?
P.Enza
P.Enza il
Linsa
Hai poi ricevuto le nostre risposte?
Si le ho lette tutte, poi li provo man mano, ora non ho patate dolci in casa 🤷🏼‍♀️
Grazie mille a tutti!