Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum[Senza Glutine] Le ricette della Community!
Creata da La Redazione
il
445
2 anni
Buongiorno Dolce Community!
Sempre più Dolcine pongono maggiore interesse ed attenzione alle ricette senza glutine:
è un modo dolce per far sentire il nostro affetto a tavola a tutti ed è l’amore per la cucina che spinge ad essere curiose e premurose verso gli altri!
La Community di Dolcidee.it è da sempre attenta a questo argomento:
potete scoprire tanti ingredienti e ricette, oltre ad una sezione del Magazine dedicata alle curiosità ed alle ricette senza glutine.
Fateci sapere nei commenti quali sono gli ingredienti senza glutine che amate di più per realizzare le vostre ricette!
E raccontateci quali sono le ricette senza glutine che vorreste preparare con le vostre mani!
Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo una dolce giornata!
La Redazione
Sempre più Dolcine pongono maggiore interesse ed attenzione alle ricette senza glutine:
è un modo dolce per far sentire il nostro affetto a tavola a tutti ed è l’amore per la cucina che spinge ad essere curiose e premurose verso gli altri!
La Community di Dolcidee.it è da sempre attenta a questo argomento:
potete scoprire tanti ingredienti e ricette, oltre ad una sezione del Magazine dedicata alle curiosità ed alle ricette senza glutine.
Fateci sapere nei commenti quali sono gli ingredienti senza glutine che amate di più per realizzare le vostre ricette!
E raccontateci quali sono le ricette senza glutine che vorreste preparare con le vostre mani!
Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo una dolce giornata!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (11)
questa e la mia ricetta con la farina di cocco gluten free
Bravissime Dolcine, è molto interessante scoprire le farine alternative!
Danno sapori differenti e davvero particolari che ben si addicono a tantissime preparazioni.
Sentitevi libere di condividere in questa discussione le vostre ricette Senza Glutine preferite!
Io sono intollerante al glutine e in famiglia abbiamo un celiaco quindi devo utilizzare per forza prodotti gluten free e le mie ricette sono tutte senza glutine. Non è stato facile passare dalle farine normali a quelle senza glutine.. Ve lo posso garantire 😂 mi spiace solo non avere a portata di mano le foto delle prime catastrofi realizzate (torte non lievitate, pasta frolla che si disintegra) Però pian piano ho imparato a conoscere i trucchi e i segreti per realizzare degli ottimi dolci e salati senza glutine, soffici e buoni proprio come quelli glutinosi.
Nella mia dispensa i prodotti pane angeli senza glutine non possono mancare mai! Specialmente il lievito, la vanillina, le decorazioni di cioccolato, la pasta di zucchero, i canditi 😃 un po' tutti insomma 😃
La ricetta che mi piacerebbe realizzare in questo periodo è quella del panettone o del pandoro. Non ne ho ancora collaudata una quindi devo sperimentare, direi che da qui a Natale ho tempo, visto che ci tocca restare ancora a casa 😃💪 appena la realizzerò la condividerò con voi
Se vi fa piacere nel mentre andate pure a curiosare tra le mie ricette.
Vi lascio qui di seguito la foto di una della mie creazioni 🥰
Buona giornata a tutti
Stavo pensando già che non vedo l'ora che inizi una nuova accademia..e ho pensato..
Per noi celia-dolcine sarebbe carino se per la prossima accademia ci fosse anche una Spilla per i senza glutine in gara, che ne pensate? Esiste già la categoria perché la visualizzo nel profilo ma sarebbe bello gareggiare proprio per quella spilla e vedere magari le vostre lezioni e le video ricette dell' esperto che ci da tanti dolci consigli 🤩
Grazie comunque per tutto quello che fate, io spero sempre che la lista dei prodotti senza glutine aumenti 🤩 così da poter scegliere tra un numero sempre maggiore dei prodotti paneangeli e cameo.
Buona serata, un abbraccio 🤗