Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Saluti e Baci da..... 4) tappa

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
20
292
2 anni
Ciao dolcine/i bentornati alla quarta tappa del nostro viaggio virtuale, oggi vi faccio camminare un bel po, quindi mascherina scarpe comode e macchina fotografica... si parte!!!! La città di oggi ce la invidiano tutti, anche se chiamarla città suona un po' come un offesa se ripensiamo al passato e a quanto era "famosa". Cerchiamo di stare belle coperte durante la nostra escursione perchè in questa stagione c'è abbastanza umido, e attenzione a dove mettiamo i piedi.....
I numerosi palazzi signorili dallo stile ricercato ancora oggi danno prova della ricchezza che vi regnava un tempo. Numerosi pittori l'hanno immortalata nelle loro opere, alcuni di loro ne hanno fatto il loro segno distintivo. Questa città è sempre affollata di turisti che ahimè devono cavarsela rispettando numerosi divieti, ma in determinati periodi dell'anno è teatro di famosissime "rassegne" alcune più folkloristiche e colorate, altre più raffinate e culturali.
Beh non avete ancora capito dove siamo? vi lascio un piccolo suggerimento, ma non prima di esserci gustati polenta e bisàto e una rosada con i baicoli.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (20)

topino14
topino14 il
Io ci provo lo stesso Venezia
KateCann
KateCann il
Anch’io dico Venezia 😊
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Bravissima👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
KateCann
Anch’io dico Venezia 😊
Bravissima anche tu👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Complimenti al Topino14 che ha indovinato al primo colpo, ma chi di voi è stata a Venezia? Avete qualche ricetta del posto già pubblicata sul vostro profilo? Ovviamente non potevo dare altre indicazioni perché è talmente famosa e quindi ho dovuto restare sul vago. Però ora si che possiamo citare tutte le sue bellezze come piazza San Marco, il ponte di Rialto, quello dei Sospiri e il supermoderno di Calatrava, e poi Cà Foscari ecc....
immagine risposta 14868518
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Complimenti al Topino14 che ha indovinato al primo colpo, ma chi di voi è stata a Venezia? Avete qualche ricetta del posto già pubblicata sul vostro profilo? Ovviamente non potevo dare altre indicazioni perché è talmente famosa e quindi ho dovuto restare sul vago. Però ora si che possiamo citare tutte le sue bellezze come piazza San Marco, il ponte di Rialto, quello dei Sospiri e il supermoderno di Calatrava, e poi Cà Foscari ecc....
[immagine]
Grazie. Io ci sono stata 3 volte a Venezia, ma non ho ricette tipiche pubblicate e nemmeno provate. Ci sono stata sempre in gita da mattina a sera e pranzo a sacco per fare prima.
Giannamatera
Giannamatera il
topino14
brava!
topino14
topino14 il
Giannamatera
brava!
Grazie
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Grazie. Io ci sono stata 3 volte a Venezia, ma non ho ricette tipiche pubblicate e nemmeno provate. Ci sono stata sempre in gita da mattina a sera e pranzo a sacco per fare prima.
che bello.... pensa che io invece non ci sono mai stata(solo virtualmente insieme a voi).... non è mai troppo tardi
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
che bello.... pensa che io invece non ci sono mai stata(solo virtualmente insieme a voi).... non è mai troppo tardi
Assolutamente io non ci ero mai andata e in 2 anni 3 volte. Mai dire mai. Ti posso dire che è molto bella ma per una vacanza non ci potrei mai vivere e poi è davvero super piena di turisti e non si riesce ad assaporarla a pieno. Mi sa che li il fuori stagione sia ridotto all'osso, come del resto per Firenze. Ti consiglio anche Burano una chicchina favolosa, mentre Murano non mi è piaciuta non c'è granché e se non fosse che siamo andati a visitare una fonderia e visto come nascono gli oggettini in vetro non ne sarebbe valsa la pena.
immagine risposta 14868917
topino14
topino14 il
Le casette colorate di Burano
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Assolutamente io non ci ero mai andata e in 2 anni 3 volte. Mai dire mai. Ti posso dire che è molto bella ma per una vacanza non ci potrei mai vivere e poi è davvero super piena di turisti e non si riesce ad assaporarla a pieno. Mi sa che li il fuori stagione sia ridotto all'osso, come del resto per Firenze. Ti consiglio anche Burano una chicchina favolosa, mentre Murano non mi è piaciuta non c'è granché e se non fosse che siamo andati a visitare una fonderia e visto come nascono gli oggettini in vetro non ne sarebbe valsa la pena.
[immagine]
che belle le casette un po sullo stile Portofino, mi piacciono un sacco.... pensa che anche qui nel mio paese avevano cominciato in una via a dipingerle tutte colorate tipo queste, poi è intervenuto il comune e ha vietato i colori accesi... notare che noi non abbiamo un centro storico con vincoli paesaggistici
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
che belle le casette un po sullo stile Portofino, mi piacciono un sacco.... pensa che anche qui nel mio paese avevano cominciato in una via a dipingerle tutte colorate tipo queste, poi è intervenuto il comune e ha vietato i colori accesi... notare che noi non abbiamo un centro storico con vincoli paesaggistici
Che peccato che il comune abbia vietato i colosi accesi mettono allegria. Comunque a Burano ci sono varie spiegazioni per le case colorate. Probabilmente le coloravano cosi perché i pescatori le potessero riconoscere bene al rientro in porto anche in presenza di nebbia che qui è spesso molto presente
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Che peccato che il comune abbia vietato i colosi accesi mettono allegria. Comunque a Burano ci sono varie spiegazioni per le case colorate. Probabilmente le coloravano cosi perché i pescatori le potessero riconoscere bene al rientro in porto anche in presenza di nebbia che qui è spesso molto presente
In effetti anche da noi non è che va molto meglio... in inverno ci sono certi nebbioni che non vedo la casa dietro di me.... una volta ho perfino sbagliato a girare dentro nella mia via ho girato in quella dopo perchè non capivo dove stavo andando
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
In effetti anche da noi non è che va molto meglio... in inverno ci sono certi nebbioni che non vedo la casa dietro di me.... una volta ho perfino sbagliato a girare dentro nella mia via ho girato in quella dopo perchè non capivo dove stavo andando
E allora i colori sarebbero forse serviti. Qui cosi fitta è difficile vederla
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
.........ma poi hai capito di aver sbagliato perché il profumino che arrivava dalla cucina ......non era quello di casa tua ih ih ih
Buon sabato a te e all'amica Topino
annun49
annun49 il
per me direi Venezia più umida di così non so buon sabato a tutte
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
.........ma poi hai capito di aver sbagliato perché il profumino che arrivava dalla cucina ......non era quello di casa tua ih ih ih
Buon sabato a te e all'amica Topino
Bravissima😉👍vedo che hai capito tutto....😂😂😂
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
annun49
per me direi Venezia più umida di così non so buon sabato a tutte
Ciao cara buon sabato anche a te😙😙😙
annun49
annun49 il
buona domenica