Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[MAESTRE PANEANGELI] 😍 Una dolce esperienza 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 4)
48
535
2 anni
Buongiorno Dolce Community!
Il 13 novembre si è conclusa l’Accademia PANEANGELI,

una dolce esperienza per tutte le Dolcine e i Dolcini di questa Community, 
che vi ha permesso di conoscervi e stringere nuove amicizie condividendo le vostre passioni,
e di imparare dai nostri pasticcieri PANEANGELI tanti nuovi trucchi del mestiere! 🤩

Vogliamo ringraziarvi per l’entusiasmo con cui avete partecipato, 
ora siete Apprendiste, Esperte e Maestre PANEANGELI a tutti gli effetti ed è il momento di festeggiare! 🤗

Fateci sapere nei commenti quali sono state le esperienze più belle in Accademia PANEANGELI! 🥰

Un segreto in cucina che avete scoperto giocando,
la ricetta finale preferita in cui vi siete messe alla prova con entusiasmo,
le Dolcine che avete conosciuto e con cui avete stretto amicizia!

Vi aspettiamo nei commenti,
continuate a seguirci e vivremo ancora tantissimi momenti speciali su Dolcidee.it! ❤️

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (48)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Buingiorno a tutte redazione e dolcine, posso dire che anche quest'anno l'accademia è stata una bellissima esperienza, ma dolcidee per fortuna non va in ferie e la community è sempre attiva👍 la ricetta che ho amato di più preparare è stata senza dubbio la crostata al cappuccino. Buona settimana a tutti/e
sanaki
sanaki il
Buongiorno redazione. Quella che è appena passata è stata la mia prima accademia. Bellissima esperienza. Tra i vari segreti utili che ho imparato ci sono quelli di setacciare le polveri e mettere il lievito per ultimo. Le ricette finali sono state una più bella dell'altra ma sicuramente quella che ho utilizzato di più è stata quella della pizza perché grazie al pasticcere ho imparato a farla bella alta e morbida.
Ho conosciuto tante dolcine e ho avuto anche l'onore di essere votata e scelta come ambasciatrice di primavera dando un ulteriore aiuto alle altre utenti.
Grazie per tutti gli insegnamenti che mi avete dato e le belle giornate passate assieme.
Spero che ci riserverete ulteriori sorprese.
fulmy
fulmy il
Esperienza magnifica! È stato un modo per imparare tante tecniche e segreti indispensabili sia nelle preparazioni dolci che salate. Grazie mille per tutto, grazie a tutte le dolcine. 😘😘😘😘
dieghi.simona
dieghi.simona il
É stata un'esperienza molto positiva,ho imparato tanti trucchi,ricette nuove e ho avuto la compagnia di persone gentilissime...cosa chiedere di più?🙂
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buongiorno redazione e dolcine/i ! Anche per me è stato un anno bellissimo insieme a tutti voi! Le ricette finale che ho gradito preparare sono la cream tart e la crostata cappuccino che ho dovuto rifare per 2 volte per un'imprevisto in cucina😁😁😁 Grazie a tutte le dolcine che ho conosciuto e che mi hanno aiutata in questo bellissimo percorso🥰 Un buon abbraccio🙋‍♀️💜
clas09
clas09 il
Buongiorno redazione è stato un anno difficile ma intenso. Abbiamo condiviso gioie anche dispiaceri che stiamo per adesso vivendo. Per quanto mi riguarda ho stretto amicizie con molte dolcine ☺️, poi la ricetta che mi è piaciuta la cream tart 😜😋. Buona pomeriggio e buon inizio settimana 🙋
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
La miglior ricetta sicuramente la pizza , quella più difficile ( anche se sulla carta sarebbe stata molto facile) i frollini farciti!
Boffi
Boffi il
A me è piaciuta tantissimo l'Accademia, anche se purtroppo solo in questo ultimo periodo ne ho avuto modo di partecipare! Ho partecipato per due spille, la ricetta finale dei frollini mi ha fatto dannare, ho dovuto rifarla 4 volte😭
Mentre la ricetta finale per la spilla dei bambini sto ancora aspettando l'esito, spero positivo, così da aver raggiunto l'obiettivo finale!!
pica.angela2
pica.angela2 il
Buonasera a tutti: Esperienza bellissima che per fortuna continua. .. tantissime ricette, tanti trucchetti, tante dolcine dolcissime, la redazione sempre attenta .. e le spille!!!!! una più bella dell'altra. Quella che mi è piaciuta di più è stata la ciambella con cui ho iniziato che mi ha fatto scoprire la glassa.. quella che mi è piaciuta meno la cream tart con cui ho ancora qualche problemino.
Acilia60
Acilia60 il
salve ho un problema con il pc non puo' essere che metto un voto positivo e quando ritorno sulla pagina vedo il voto in negativo ,non capisco.
Bimbella
Bimbella il
Buonasera a tutte :))) Io ho conosciuto questo sito proprio in questo mese ed è stata una bellissima scoperta! Mi piace veramente tanto poter condividere ricette e vedere le meraviglie che creano le Dolcine e sono veramente bravissime! Partecipare all'Accademia è stato coinvolgente e fantasioso..una bellissima esperienza e proprio poco fa mi è arrivata l'email che la mia ricetta è stata approvata! Una bella soddisfazione..mi ha reso molto felice! Grazie mille a voi tutte per questa opportunità! E' bellissimo fare parte di questa Community!!!!!!!!!!! :)))))))))))))))
SweetLudo
SweetLudo il
Non avevo idea dell’esistenza di questo “spazio” di condivisione… L’ho scoperto a fine esperienza ma sono comunque riuscita a caricare la ricetta finale e finalmente oggi l’avete approvata! Sono felicissima!
Grazie a tutte e spero che ce ne sarà un’altra!!
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Buonasera redazione,
Questa accademia (la prima per me) è stata una bellissima esperienza. Ho imparato un sacco di trucchi. Ad esempio come usare la sac a poche o l'importanza di setacciare farina e lieviti.
La ricetta che ho preferito fare è stata la crostata cappuccino. Una piacevole scoperta! 😊
Più di tutti però vorrei ringraziare le dolcine che mi hanno aiutato in questo anno tra consigli e voti 🥰🥰🥰
Maty89
Maty89 il
È stata un esperienza meravigliosa! Anche se ho scoperto questa meraviglia da poco sono riuscita a completare una spilla.. Ho imparato tanto dai pasticcieri e anche dai consigli delle dolcine.. Non vedo l ora che inizi di nuovo l accademia...
emy86ge
emy86ge il
Quella che è appena passata è stata la mia prima accademia...ho scoperto tutto piano piano...devo dire che è stata una bellissima esperienza... è stato utile e divertente...scoprire dei segreti utili e non scontati guardando le videolezioni... consigliarci ogni volta che avevamo un dubbio sul forum...aiutarci quando ne avevamo bisogno... condividere le nostre ricette, i nostri pensieri e le nostre esperienze...tutto questo ha contribuito a rendere quest'anno particolare meno pesante... soprattutto durante il lockdown...ci siamo fatte compagnia...e la cosa credo non fosse scontata...
Le ricette finali sono una più bella dell'altra... personalmente ne ho realizzate solo tre, ma ne ho viste molte dalle altre dolcine e sono davvero belle...

Che dire...grazie a tutte per questa fantastica esperienza!!!
topino14
topino14 il
Buonasera a tutte/i. Per me questa è stata la seconda Accademia e sono felicissima di averne preso parte. Ho imparato tante cose soprattutto come togliere il ciambellone dallo stampo grazie al pasticcere. Ho scoperto anche la cream tarte e la crostata cappuccino che sicuramente senza l'Accademia non mi sarei mai cimentata, perchè non pensavo che incontrassero i miei gusti e invece sono rimasta davvero sorpresa e le ho anche rifatte.
Grazie a tutte e in particolar modo alla Redazione e al pasticcere delle video lezioni, per aver reso semplici anche le spiegazioni più complesse
P.Enza
P.Enza il
Ciao redazione e dolcine, per me entrare a fare parte di questa bella community è stato davvero una bella esperienza. Con l' Accademia ho imparato come riempire la sac poche, prima facevo a botte o non la usavo.....ora solo sac poche!
Tutte le ricette finali mi sono piaciute, tutte belle, e arrivare a fare il dolce finale mettendo qualcosa di personale con la propria fantasia è stato qualcosa di bello che mi ha arricchita anche nel presentare qualsiasi dolce io faccia.
Le spille mi sono piaciute tutte! E poi le dolcine tutte brave, come ho sempre detto questo spazio e come una famiglia allargata dove condividere consigli, ricette, pensieri, è una splendida community e sono contenta di farne parte.😘 Grazie per tutto questo redazione 😘
Ora aspetto con ansia l' inizio della nuova Accademia, sicura che ci sorprenderete😘🤗
Acilia60
Acilia60 il
E' stata una bellissima esperienza ho conosciuto tante persone splendite e ...ho rubacchiato anche qualche ricettina😂, sarebbe bello un giorno riuscire ad incontrarci tutte😊. I video tutorial sono stati molto utili , mi hanno.permesso di realizzare le mie ricette finali con.piu' facilita'. Trovo questa Community deliziosa semplice e sopratutto gestita in maniera perfetta😊.
rensibel1980
rensibel1980 il
buongiorno esperienza stupenda riccadi suggerimenti e idee per preparare sempre dolci piu buoni sono state entusiasta di partecipare ho adorata la ricetta crostata al cappuccino una delizia
pica.angela2
pica.angela2 il
Bimbella
Buonasera a tutte :))) Io ho conosciuto questo sito proprio in questo mese ed è stata una bellissima scoperta! Mi piace veramente tanto poter condividere ricette e vedere le meraviglie che creano le Dolcine e sono veramente bravissime! Partecipare all'Accademia è stato coinvolgente e fantasioso..una bellissima esperienza e proprio poco fa mi è arrivata l'email che la mia ricetta è stata approvata! Una bella soddisfazione..mi ha reso molto felice! Grazie mille a voi tutte per questa opportunità! E' bellissimo fare parte di questa Community!!!!!!!!!!! :)))))))))))))))
Brava!!!!
Bimbella
Bimbella il
pica.angela2
Brava!!!!
😀😀😀
JESSY_89
JESSY_89 il
Io purtroppo sono arrivata tra le Dolcine quasi a conclusione dell'Accademia ed ho avuto modo solo di apprendere dalla spilla "per bambini". È stato molto divertente e formativo! 😊 Grazie per l'opportunità! 😀
Sarebbe stato bello poter vedere anche gli altri video formativi per imparare dagli utili consigli del Pasticcere e mettersi alla prova con tutte le ricette proposte... Sarà per la prossima Accademia! 😃🧡
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Esperienza fantastica anche se non sono riuscita a conquistare tutte le spille. La ricetta più bella la crostata cappuccino
mickycri
mickycri il
Ogni sfida qui è sempre dolce e l'accademia è sicuramente un grande stimolo per migliorare e apprendere sempre cose nuove. Ho trovato super interessanti tutte le lezioni ed è stato bello condividere i risultati con tutta la community. Adesso come tutti non vedo l'ora di vedere i regali e di prepararmi ad una nuova edizione. Grazie
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Ciao a tutti e tutte le dolcine e alla redazione è stata una bella esperienza ho imparato tante ricette e fatto amicizia con le dolcine. Fra le ricette quella che mi è piaciuta è quella dei frollini molto buoni. Grazie.
rosalbamelle
rosalbamelle il
Buona serata far parte di questa community è stata una bella esperienza. Ho conosciuto molte persone e molte ricette. Sono tutte ricette buone . E tutte le dolcine e molto brave e bravi. La ricetta che più mi è piaciuta è quella dei trancetti davvero buoni. Grazie Redazione.
ernesta-32.ottaviani
ernesta-32.ottaviani il
Saluti redazione e dolcine,anche quest'anno è passato ed è stata un esperienza bellissima provare tante ricette e averle condivise con voi sicuramente la ricetta che più mi è piaciuta preparare è stata la cream tart era anche molto buona e grazie alle video lezioni mi è anche riuscita abbastanza bene al primo tentativo,invece quella che mi ha fatto più dannare è stata la crostata cappuccino rifatta per ben 3 volte però con l'aiuto della redazione sono riuscita a capire dove sbagliavo e alla fine c'è l'ho fatta a diventare maestra anche per quella.grazie a presto 😘🥧🤗
fran001
fran001 il
Buongiorno, far parte della community mi ha permesso di mettermi alla prova con le spille mi ha dato soddisfazione passarle e le ricette delle prove finali sono tutte così buone, che amavo farle e anche rifarle.
Ho conosciuto e chiacchierato con molte dolcine, spero che sarà possibile continuare anche per tutto il 2021
rosariapittera
rosariapittera il
Volevo ringraziare l'accademia paneangeli per la bella esperienza che ci ha fatto provare, facendo metterci alla prova con tanti tipi di ricette. La mia ricetta preferita è quella della cream tart. Grazie a questa esperienza ho imparato a non avere fretta nel seguire i passaggi delle ricette mentre una volta ero troppo impaziente di finire le ricette e il risultato non era dei migliori
. Grazie redazione per esserci
stata sempre vicina e a tutte le Dolcine sempre pronte a dare aiuti e consigli 😍un grosso bacio a tutti 💞
ritasalvo
ritasalvo il
Buongiorno redazione, che dire... Fantastica esperienza, x ogni spilla conquistata ho imparato qualcosa che ha arricchito la mia voglia di fare e mettermi in gioco, periodo difficile x la creamtart, mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo in casa x via del covid, ma alla fine il risultato è stato ottimo, ho superato le spille una x una senza difficoltà, grazie anche alle lezioni del pasticcere, mi sono trasferita nella nuova casa, incompleta purtroppo perché il covid ha toccato me e la mia famiglia, oggi scrivo perché sto bene, un abbraccio a tutte le dolcine vecchie e nuove, e un abbraccio a voi redazione, sempre attivi e con buoni propositi, a presto🤗
lorymonni
lorymonni il
ritasalvo
Buongiorno redazione, che dire... Fantastica esperienza, x ogni spilla conquistata ho imparato qualcosa che ha arricchito la mia voglia di fare e mettermi in gioco, periodo difficile x la creamtart, mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo in casa x via del covid, ma alla fine il risultato è stato ottimo, ho superato le spille una x una senza difficoltà, grazie anche alle lezioni del pasticcere, mi sono trasferita nella nuova casa, incompleta purtroppo perché il covid ha toccato me e la mia famiglia, oggi scrivo perché sto bene, un abbraccio a tutte le dolcine vecchie e nuove, e un abbraccio a voi redazione, sempre attivi e con buoni propositi, a presto🤗
Auguri a te e a tutta la tua famiglia. In primis la salute, poi avrai tempo per portare a termine la nuova casa 😘😘
ritasalvo
ritasalvo il
lorymonni
Auguri a te e a tutta la tua famiglia. In primis la salute, poi avrai tempo per portare a termine la nuova casa 😘😘
Grazie lory, ❤️❤️❤️❤️
lorymonni
lorymonni il
Buongiorno a tutte.
Bellissima esperienza, questa per me è stata la seconda volta. Ho avuto modo di scoprire tecniche nuove e trucchi che ignoravo. Non so cosa mi è piaciuto di più perché tutte buone e golose, ma forse le pizzette, adorabili.
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
Ciao Rita! Ti auguro a te' e alla tua famiglia una veloce guarigione.Un abbraccio😘💜💕♥️
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
Ciao Rita! Ti auguro a te' e alla tua famiglia una veloce guarigione.Un abbraccio😘💜💕♥️
Grazie cara, ci difendiamo, 😘🤗
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao Redazione e care Dolcine,
per me è stata un'esperienza di "viaggio" più completa che io abbia intrapreso finora; un'esperienza dove si comprende il valore della passione per la pasticceria e ci si ritrova ad affrontare nuove Sfide Culinarie con un entusiasmo e mettendosi in gioco. Sono stata scelta come Ambasciatrice di questa Community di Dolcidee è questo mi ha permesso di intraprendere un rapporto stupendo con le Dolcine e con la Redazione una bellissima esperienza :))
Ho raccolto valevoli consigli, partecipando alle lezioni del Maestro e partecipando attivamente ai sondaggi. Insomma era proprio quello di cui avevo bisogno: una scossa creativa e una spiccata crescita personale.
Ho scelto la Torta Cream Tart che mi ha permesso di chiudere l'accademia con un dolce scenografico e per un'occasione così importante! Grazie a tutti.
La Redazione
La Redazione il
Che bello, state rispondendo in tantissime e si sente quanto sia stata un’esperienza positiva e divertente 🥰

Siamo davvero felici..grazie di cuore, le vostre testimonianze sono una gioia grandissima.

Buon weekend a tutte! ❤️

La Redazione
ernesta-32.ottaviani
ernesta-32.ottaviani il
ritasalvo
Auguri Rita per una completa guarigione per te e la tua famiglia 😘💪💪💪
Faby1965
Faby1965 il
ritasalvo
Salve a tutti e Redazione❤️. Mi unisco al coro di approvazione per questa bellissima esperienza vissuta. Le ricette finali mi sono piaciute tutte. La più bella è stata la crostata cappuccino che ho praticamente stravolto 😁😋. Grazie di tutto! ❤️
ritasalvo
ritasalvo il
ernesta-32.ottaviani
Auguri Rita per una completa guarigione per te e la tua famiglia 😘💪💪💪
Grazie Ernest a, buona domenica🤗❤️
ritasalvo
ritasalvo il
Faby1965
Salve a tutti e Redazione❤️. Mi unisco al coro di approvazione per questa bellissima esperienza vissuta. Le ricette finali mi sono piaciute tutte. La più bella è stata la crostata cappuccino che ho praticamente stravolto 😁😋. Grazie di tutto! ❤️
Ciao faby, buona domenica 🤗
Faby1965
Faby1965 il
ritasalvo
Carissima!!! Come va la ripresa? Mi auguro proceda tutto bene ❤
Faby1965
Faby1965 il
ritasalvo
E scusami, non mi ero resa conto di aver quotato il tuo commento nel rispondere alla redazione. 😀
ritasalvo
ritasalvo il
Faby1965
Carissima!!! Come va la ripresa? Mi auguro proceda tutto bene ❤
Ciao faby, molto meglio, ancora qualche problema con gusto e olfatto, ma la gravità peggiore, è che siamo abbandonati a noi stessi, aspettiamo l usca che venga a fare il molecolare, ma silenzio assoluto, assurdo....
Faby1965
Faby1965 il
ritasalvo
Ciao faby, molto meglio, ancora qualche problema con gusto e olfatto, ma la gravità peggiore, è che siamo abbandonati a noi stessi, aspettiamo l usca che venga a fare il molecolare, ma silenzio assoluto, assurdo....
Lo capisco, è una situazione difficile da gestire... Sia come pazienti che come personale sanitario. L'importante è che siete riusciti a combattere il virus❤️
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
Grazie cara, ci difendiamo, 😘🤗
Mi fa piacere cara! Un abbraccio🙋‍♀️😘💜 e di un presto ritorno tra noi!
ritasalvo
ritasalvo il
Faby1965
Lo capisco, è una situazione difficile da gestire... Sia come pazienti che come personale sanitario. L'importante è che siete riusciti a combattere il virus❤️
Guerriera, sempre❤️
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
Mi fa piacere cara! Un abbraccio🙋‍♀️😘💜 e di un presto ritorno tra noi!
Sicuramente, grazie x la vostra vicinanza, a presto😘🤗❤️