Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCONDIVISIONE DEL 25 NOVEMBRE
Creata da pippa73
il
421
2 anni
Oggi in occasione de "La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne" ho piacere di condividere con la community questa perfetta definizione della bellezza della donna nelle parole di Audrey Hepburn:
" La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi.
La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore."
"La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne" è stata istituita dall’ONU nel 1999, invitando governi, organizzazioni governative e non governative, media e società civile a sensibilizzare sulla violenza di genere le società.
È stata scelta la data del 25 novembre poiché in quel giorno del 1960, nella Repubblica Dominicana vennero uccise le tre sorelle Mirabal – Patria Mercedes, María Argentina Minerva e Antonia María Teresa –, assassinate per il loro impegno politico contro l’allora dittatore Rafael Leónidas Trujillo (una quarta sorella, Bélgica Adela Mirabal-Reyes, non venne uccisa).
Il 25 novembre è diventato così il simbolo dell’atto d’accusa della società civile nei confronti del fenomeno, purtroppo ancora in crescita, della violenza sulle donne.
" La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi.
La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore."
"La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne" è stata istituita dall’ONU nel 1999, invitando governi, organizzazioni governative e non governative, media e società civile a sensibilizzare sulla violenza di genere le società.
È stata scelta la data del 25 novembre poiché in quel giorno del 1960, nella Repubblica Dominicana vennero uccise le tre sorelle Mirabal – Patria Mercedes, María Argentina Minerva e Antonia María Teresa –, assassinate per il loro impegno politico contro l’allora dittatore Rafael Leónidas Trujillo (una quarta sorella, Bélgica Adela Mirabal-Reyes, non venne uccisa).
Il 25 novembre è diventato così il simbolo dell’atto d’accusa della società civile nei confronti del fenomeno, purtroppo ancora in crescita, della violenza sulle donne.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (57)
Ho inserito questo post questa mattina e ora lo ritrovo in 5 pagina :-(
beh ne sono dispiaciuta ........per l'importanza dell'argomento trattato.....
Grazie per aver portato questo argomento anche nel nostro dolcissimo sito.
Buona serata
......solo che sono rammaricata del fatto che ho trovato la community "poco sensibile" all'argomento :-(
Buona giornata a te!!
Bisognerebbe combattere con tutte le forze perché non accada più.
Ti ringrazio per aver ricordato a tutte noi e di aver rese partecipi di questa riflessione
Una tematica di grande attualità che purtroppo non bisogna mai dimenticare!
grazie per il tuo commento......purtroppo (come ho già scritto) ho notato una certa "sterilità" del forum a certi argomenti e questo mi fa dispiacere .......
ho notato, come già per altri post, dove per l'appunto ti ho consigliato di non demordere, perché ok che è un luogo virtuale, magari di svago etc... però reputo che si possa sempre imparare qualcosa, stimolare la curiosità, porre l'attenzione su tempi di grande rilevanza non solo virtuale ma bensì sulla vita reale…
Ammetto che anch'io ieri non avevo visto il post… surclassato da altri… oggi proviamo a tenerlo un po' in evidenza magari… ;-)
spero che altre dolcine mettano un comento, anche poche parole, che si "fermino" una attimo a leggere e riflettere su quanto ci hai postato…
sono stata abbastanza convincente ahahahahah scherzo, guarda per tornare sul discorso "leggero" del forum…..
io attendo con impazienza i tuoi post per le prossime ricorrenze che ci saranno, con tutte le tradizioni, le curiosità regionali etc.…
Da quello che ho imparato a "conoscerti" non sei una che si abbatte facilmente, credi in quello che fai, e ti impegni davvero cercando di dare spunti curiosi e riflessivi…. ;-)
Buona serata
......come ho già scritto mi aspettavo più partecipazione, pazienza.......buona domenica a te!!