Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Mandorle pralinate

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
273
2 anni
Basta avere mandorle, zucchero e acqua, tutto sul fuoco a caramellare e le mandorle pralinate sono pronte. Sembra facile ma io non le ho mai fatte, solo viste tante ricette.
Mi viene però una domanda ma si fanno prima tostare e poi si fa la ricetta?🤷🏼‍♀️ Qualcuno le ha mai fatte?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

Bimbella
Bimbella il
Si credo si facciano tostare prima.. però mai fatte
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Si credo si facciano tostare prima.. però mai fatte
Ok grazie mille
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Le faceva una mia amica e credo che prima le tostava e poi le pralinava...cmq sono buonissime.
Maty89
Maty89 il
Si conviene farle tostare prima... Cmq sono buonissime!
P.Enza
P.Enza il
Mammagiulia05
Le faceva una mia amica e credo che prima le tostava e poi le pralinava...cmq sono buonissime.
Di infatti 😋😋 grazie 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
Maty89
Si conviene farle tostare prima... Cmq sono buonissime!
Ok grazie mille 😘🤗
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Ok grazie mille
Prego😀
mickycri
mickycri il
Si sono ottime e prima le devi tostare
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Enza,proprio l'altro giorno ho visto una video ricetta......si le mandorle vengono prima tostate .
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Enza,proprio l'altro giorno ho visto una video ricetta......si le mandorle vengono prima tostate .
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Si sono ottime e prima le devi tostare
Ok grazie mille 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Ok ok grazie cara, nelle ricette che mi stanno capitando non c'era scritto quindi mi è venuto il dubbio.
Le voglio fare ma non riesco ad avere più tempo per nulla😬😬 purtroppo avendo scelto la dad per la mia bimba essendo di prima non posso non seguirla e quindi arrivo la sera che sono stanca vorrei poi mettermi a fare qualcosa di dolce tipo le mandorle ma non ne ho voglia per la giornata intensa avuta.
Cmq appena le faccio se vengono bene metto la foto.😘🤗 Buon pomeriggio ❤️
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Ok ok grazie cara, nelle ricette che mi stanno capitando non c'era scritto quindi mi è venuto il dubbio.
Le voglio fare ma non riesco ad avere più tempo per nulla😬😬 purtroppo avendo scelto la dad per la mia bimba essendo di prima non posso non seguirla e quindi arrivo la sera che sono stanca vorrei poi mettermi a fare qualcosa di dolce tipo le mandorle ma non ne ho voglia per la giornata intensa avuta.
Cmq appena le faccio se vengono bene metto la foto.😘🤗 Buon pomeriggio ❤️
Lo so',non è facile con dad specialmente per il primo anno. Speriamo che le cose migliorano un po'.💪Un abbraccio😘♥️
emy86ge
emy86ge il
Non le ho mai fatte...io voglio fare il croccante...si farà allo stesso modo?Nel senso...prima si tostano e poi si fa il resto?
P.Enza
P.Enza il
emy86ge
Non le ho mai fatte...io voglio fare il croccante...si farà allo stesso modo?Nel senso...prima si tostano e poi si fa il resto?
Io non lo mai fatto, ma la mia mamma si è se ricordo li tostava, la ricetta purtroppo non la so🤷🏼‍♀️ mi dispiace
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Lo so',non è facile con dad specialmente per il primo anno. Speriamo che le cose migliorano un po'.💪Un abbraccio😘♥️
Grazie 😘🤗❤️
Rebecca1993
Rebecca1993 il
Ragazze ciao!! Sono nuova sul sito! Ho visto che parlate di mandorle pralinate, help!!
Io le ho fatte seguendo le ricette più usate... sono venute tipo per 5 volte PERFETTAMENTE e buonissime. E poi continuando a fare stesso procedimento e stessi ingredienti delle altre volte non sono MAI PIÙ venute! Lo zucchero non diventa più sabbioso, passa direttamente dall’essere “acquoso” al caramellarsi! Ma come mai? :(
P.Enza
P.Enza il
Rebecca1993
Ragazze ciao!! Sono nuova sul sito! Ho visto che parlate di mandorle pralinate, help!!
Io le ho fatte seguendo le ricette più usate... sono venute tipo per 5 volte PERFETTAMENTE e buonissime. E poi continuando a fare stesso procedimento e stessi ingredienti delle altre volte non sono MAI PIÙ venute! Lo zucchero non diventa più sabbioso, passa direttamente dall’essere “acquoso” al caramellarsi! Ma come mai? :(
Che ricetta usi? Come le prepari? Io le faccio nella pentola antiaderente e mescolo sempre fin quando l' acqua non si asciuga, non ne va molta ma pochissima e vedrai che si inizia ad attaccare ai bordi della pentola e poi anche le mandorle diventano sabbiose, tu deve sempre mescolare, quando vedi che sta iniziando a caramellare i spegni e metti su carta forno.🤗