Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Saluti e Baci da.... 6) Tappa

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
41
398
2 anni
ciao Dolcine/i
siamo pronte/i per un nuovo viaggio virtuale? Oggi andiamo in un posto magnifico dove nemmeno io sono mai stata. Dovrebbe esserci anche un clima molto gradevole stando alle previsioni meteo, e allora facciamo due passi, questa frazione è soprannominata la Perla (non vi dico di cosa altrimenti scoprite subito il nome) si affaccia su un mare cristallino ed è composta da una parte "alta" e una parte "lido". Il territorio è adagiato sulle colline ricche di macchia mediterranea e le sue spiagge spaziano da zone sabbiose a promontori e scogliere. Molto caratteristiche anche le sue grotte. Sulle scogliere possiamo trovare i capperi, oleandri, mirti e ginestre... e nelle sue acque troviamo spugne ricci cernie triglie, ma attenzione ai barracuda, eh già, ci sono anche quelli sebbene non siamo ai tropici.
Secondo la leggenda pare che su queste coste sia sbarcato Ulisse e proprio qui abbia incontrato Nausicaa. La storia invece ci dice che qui ha dormito Garibaldi nel 1882.
Allora avete capito dove cosa stiamo visitando? Intanto che riflettete possiamo fare uno spuntino a base di sapori forti....possiamo provare il "morzello nella pitta" oppure la "pasta con le alici" e per addolcirci possiamo assaggiare le "nipitelle".
Vi lascio riflettere, ma non andate a sbirciare su internet... a chi indovinerà per prima regalerò una bella stellina!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (41)

ERRE
ERRE il
Ciao cara, io questa volta mi allaccio la cintura e faccio da passeggero!!! hihihihihi
dagli indizi… non ci sono mai stata… ed avrei diverse opzioni… quindi… lascio alle dolcine più esperte!!! ;-)))
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ERRE
Ciao cara, io questa volta mi allaccio la cintura e faccio da passeggero!!! hihihihihi
dagli indizi… non ci sono mai stata… ed avrei diverse opzioni… quindi… lascio alle dolcine più esperte!!! ;-)))
Ciao cara, se ti va puoi provare lo stesso.... magari indovini.... 😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Forza dolcine.... proprio nebbia totale? Da quello che ho capito molte di voi sono proprio di queste parti....
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Forza dolcine.... proprio nebbia totale? Da quello che ho capito molte di voi sono proprio di queste parti....
Il avrei una città in mente .....ma non so
ERRE
ERRE il
ricettedolciesalate
Ciao cara, se ti va puoi provare lo stesso.... magari indovini.... 😉
forse la regione… Calabria…
sicuramente ci sono docine di quelle zone, perché anch'io, se non sbaglio, avevo visto delle ricette sul sito, come quelle inserite nel post...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Il avrei una città in mente .....ma non so
Dai buttati.... tanto non si perde niente
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ERRE
forse la regione… Calabria…
sicuramente ci sono docine di quelle zone, perché anch'io, se non sbaglio, avevo visto delle ricette sul sito, come quelle inserite nel post...
Regione indovinata👍
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Dai buttati.... tanto non si perde niente
Pensavo a Lamezia Terme .......ma non credo
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Pensavo a Lamezia Terme .......ma non credo
No... ma puoi riprovare😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Forza dolcine la nostra ERRE ha indovinato che siamo in Calabria...
buonabitacolo
buonabitacolo il
Anche se io non sono della Calabria .... provo a indovinare forse è Tropea
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buonabitacolo
Anche se io non sono della Calabria .... provo a indovinare forse è Tropea
No non è Tropea sicuramente è meno famoso di Tropea.... ma puoi riprovare se ti va😉
ERRE
ERRE il
Aiutino??? hihihihi
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ERRE
Aiutino??? hihihihi
Inizia per C ma non è Cosenza e neanche Catanzaro
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Allora forza dolcine se non indovinate il nome della frazione non posso assegnare la stellina.... e non è bello!!! su su su....dai vi do un altro piccolo indizio qui vi abitò lo storico e politico latino Cassidoro
ERRE
ERRE il
ricettedolciesalate
Inizia per C ma non è Cosenza e neanche Catanzaro
Io andrei per esclusione allora… ahahhaah….
magari non è quella comunque….
attendo ancora un po' magari qualche dolcina mi anticipa!!! ;-))))
se no dai poi ci provo…. :-P
ERRE
ERRE il
ricettedolciesalate
Allora forza dolcine se non indovinate il nome della frazione non posso assegnare la stellina.... e non è bello!!! su su su....dai vi do un altro piccolo indizio qui vi abitò lo storico e politico latino Cassidoro
frazione? allora no è quella che pensavo….
pippa73
pippa73 il
non dirmi che è CapoRizzuto?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
non dirmi che è CapoRizzuto?
No no
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Insomma non ditemi che questa frazione la conosce solo la mia amica Silvia che mi ha mandato la cartolina ai tempi della scuola...😂😂😂 dai dai pensateci
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Crotone?
concy1960
concy1960 il
Anche io dico Crotone
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Forse ci sono... curinga
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
laur-233.-233.
Crotone?
No quella è una città.... la nostra è una frazione😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
concy1960
Anche io dico Crotone
No no.... forza ritenta😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
laur-233.-233.
Forse ci sono... curinga
Mi dispiace nemmeno questo è il nome giusto
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Vi lascio un altro indizio perchè sono buona e voglio assegnare questa bellissima stellina🌟..... la nostra frazione si trova vicino a Soverato e inizia sempre per C
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Copanello
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
laur-233.-233.
Copanello
Bravissima.... finalmente 👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Complimenti alla nostra Laur-233.-233. La località è Copanello..... raccontateci chi di voi a parte Silvia è stato lì in vacanza? Avete delle ricette di quelle parti da proporci? Dai dolcine non siate timide...
Intanto ecco la cartolina
immagine risposta 14871631
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Insomma non ditemi che questa frazione la conosce solo la mia amica Silvia che mi ha mandato la cartolina ai tempi della scuola...😂😂😂 dai dai pensateci
.......guarda ci andremo tutte la prossima estate .....appena riapriremo i "confini regionali" ih ih ih ih
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
.......guarda ci andremo tutte la prossima estate .....appena riapriremo i "confini regionali" ih ih ih ih
Affare fatto.... se non altro per la fatica che vi ho fatto fare a scoprirlo.... merita di essere visto😂
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Affare fatto.... se non altro per la fatica che vi ho fatto fare a scoprirlo.... merita di essere visto😂
.........verrai anche tu...non scappi!! 😂
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
ricettedolciesalate
Complimenti alla nostra Laur-233.-233. La località è Copanello..... raccontateci chi di voi a parte Silvia è stato lì in vacanza? Avete delle ricette di quelle parti da proporci? Dai dolcine non siate timide...
Intanto ecco la cartolina
[immagine]
Grazie mille per la stellina! Sicuramente questa località me la segno e il prossimo anno ti mando io la cartolina da copanello! 🤣
Una faticaccia questa settimana a indovinare il posto! 😝🤭
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
laur-233.-233.
Grazie mille per la stellina! Sicuramente questa località me la segno e il prossimo anno ti mando io la cartolina da copanello! 🤣
Una faticaccia questa settimana a indovinare il posto! 😝🤭
Ci conto eh👍👍👍 beh dai se fosse stato troppo facile non vi sareste sbizzarrite😂
ERRE
ERRE il
laur-233.-233.
Copanello
Complimenti Laura!!!!😊😊😊😊
ERRE
ERRE il
pippa73
😂😂😂👍👍👍
Organizziamo un pulmino con destinazione Copanello!!!
ERRE
ERRE il
Complimenti per il rompicapo che ci hai proposto!!!😁😁😁
Allora organizziamo una trasferta tutte lì 😂
Ricettedolciesalate e Laura autista e navigatore... e noi... passeggiere 😝😝😝
Buona serata a tutte, aspettiamo la prossima meta 😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ERRE
Complimenti per il rompicapo che ci hai proposto!!!😁😁😁
Allora organizziamo una trasferta tutte lì 😂
Ricettedolciesalate e Laura autista e navigatore... e noi... passeggiere 😝😝😝
Buona serata a tutte, aspettiamo la prossima meta 😉
Ok io ci sto! Adesso che vedo che vi appassionate ne studio un altra bella difficile😉 appuntamento a mercoledì! buon week end
ERRE
ERRE il
ricettedolciesalate
Ok io ci sto! Adesso che vedo che vi appassionate ne studio un altra bella difficile😉 appuntamento a mercoledì! buon week end
👍👍👍😅😅😅 ok!!!
Grazie! Buon we anche a te!!!😊
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao dolcine/i non perdete la prossima tappa! Vi aspetto domani😉