Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Prove, mezze riuscite๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
38
355
2 anni
Beh sรฌ ho fatto delle prove due ricette per vedere come escono di mandorle pralinate ora vi mostro la foto, che dite come sono venute?
Io non sono rimasta molto contenta, quelle piรน scure e croccanti erano buone ma forse dovevno essere piรน caramellate๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ le altre forse piรน belle ma bocciate come sapore.
immagine post Prove, mezze riuscite๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (38)

Bimbella
Bimbella il
Bone..mi hai fatto ricordare dei momenti a casa con i miei perchรฉ li preparava sempre la mia mamma ๐Ÿ˜€ a me le tue piacciono ๐Ÿ˜€
mickycri
mickycri il
Secondo me sono buone entrambe
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Bone..mi hai fatto ricordare dei momenti a casa con i miei perchรฉ li preparava sempre la mia mamma ๐Ÿ˜€ a me le tue piacciono ๐Ÿ˜€
๐Ÿ˜Š cmq quelle di dx sono finite di sx sono ancora la๐Ÿ˜…
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Secondo me sono buone entrambe
Forse dipende dai gusti cmq delle di dx sono rosolate e fatte con lo zucchero di canna, forse mentre stava caramellando dopo lo stato sabbioso io le ho spente per paura che stavo sbagliando, invece leggendo una ricetta forse devono caramellare tutte per poi avere quello strato scopre lucido croccante. Le rifarรฒ, nelle prossime settimane e ti saprรฒ dire meglio.
๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Un peccato che non siamo vicine, non so di dove sei, ma farle assaggiare a te sarebbe una conferma se la ricetta รจ giusta o no ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Un peccato che non siamo vicine, non so di dove sei, ma farle assaggiare a te sarebbe una conferma se la ricetta รจ giusta o no ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Ciao Enza :) io sono pugliese ma vivo a Roma, diciamo che faccio tra la Puglia e il Lazio quando ho il tempo:) i miei stanno in Puglia ovviamente e a brevissimo sarรฒ giรน, non vedo l'ora..immagino la cucina buona di mamma :D tu di dove sei?
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
๐Ÿ˜Š cmq quelle di dx sono finite di sx sono ancora la๐Ÿ˜…
A me sembrano buone entrambe! *_*
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Ciao Enza :) io sono pugliese ma vivo a Roma, diciamo che faccio tra la Puglia e il Lazio quando ho il tempo:) i miei stanno in Puglia ovviamente e a brevissimo sarรฒ giรน, non vedo l'ora..immagino la cucina buona di mamma :D tu di dove sei?
Pugliese anch'io ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š provincia di Brindisi e tu a quale provincia appartieni?
Beh sรฌ la cucina della mamma รจ sempre la piรน buona๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Enza ,per essere la prima volta ,dai dall'aspetto sembrano buone .....sicuramente la prossima volta verranno meglio.
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Ciao Enza ,per essere la prima volta ,dai dall'aspetto sembrano buone .....sicuramente la prossima volta verranno meglio.
Lo spero! ๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Pugliese anch'io ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š provincia di Brindisi e tu a quale provincia appartieni?
Beh sรฌ la cucina della mamma รจ sempre la piรน buona๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Ma che bello pugliese anche tu๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ io sono di Foggia ๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€ sarebbe davvero bello incontrarsi..mi piacerebbe molto.. anche se di questi tempi spostarsi รจ un po'un problema..ma comunque in Puglia scenderรฒ per forza..a parte che ho ancora dopo tanti anni ancora la residenza giรน ma voglio approfittare perchรฉ per 17 anni ho sempre lavorato alle feste..e poi tanto qui sto facendo la clausura per sto guaio del Covid..ecco meno male che ci sono i dolci.. almeno tirano su il morale!!!!๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Ma che bello pugliese anche tu๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ io sono di Foggia ๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€ sarebbe davvero bello incontrarsi..mi piacerebbe molto.. anche se di questi tempi spostarsi รจ un po'un problema..ma comunque in Puglia scenderรฒ per forza..a parte che ho ancora dopo tanti anni ancora la residenza giรน ma voglio approfittare perchรฉ per 17 anni ho sempre lavorato alle feste..e poi tanto qui sto facendo la clausura per sto guaio del Covid..ecco meno male che ci sono i dolci.. almeno tirano su il morale!!!!๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
Eh sรฌ, sarebbe bello ma non possiamo spostarci, purtroppo dobbiamo attenerci a queste restrizioni per stare bene in salute. Hai ragione almeno i dolci ci tirano su il morale! ๐Ÿ˜˜๐Ÿค— Notte
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Eh sรฌ, sarebbe bello ma non possiamo spostarci, purtroppo dobbiamo attenerci a queste restrizioni per stare bene in salute. Hai ragione almeno i dolci ci tirano su il morale! ๐Ÿ˜˜๐Ÿค— Notte
Viva i dolci ๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
Notte๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€
Marta701970
Marta701970 il
Quelle che secondo te non sono riuscite spediscimele pure che le mangerei volentieri!๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
P.Enza
P.Enza il
Marta701970
Quelle che secondo te non sono riuscite spediscimele pure che le mangerei volentieri!๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
Molto volentieri, solo che se le sono giร  mangiate๐Ÿ˜…
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Lo spero! ๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Sicuramente.......ottime anche per le feste di Natale๐ŸŽ„Buona domenica cara!๐Ÿ˜˜
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Sicuramente.......ottime anche per le feste di Natale๐ŸŽ„Buona domenica cara!๐Ÿ˜˜
Beh diciamo che il periodo รจ questo, almeno non ricordo se li ho visti anche in altri periodi ma sotto le feste natalizie vanno a gogรฒ๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Beh diciamo che il periodo รจ questo, almeno non ricordo se li ho visti anche in altri periodi ma sotto le feste natalizie vanno a gogรฒ๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
Anche se gli altri anni,(che purtroppo quest'estate per il covid non hanno fatto)li ho viste nelle feste di paese sulle bancarelle del torrone.๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
Marta701970
Marta701970 il
P.Enza
Molto volentieri, solo che se le sono giร  mangiate๐Ÿ˜…
Come immaginavo! Buona serata Enza!
P.Enza
P.Enza il
Marta701970
Come immaginavo! Buona serata Enza!
Buongiorno e buon inizio settimana cara Marta๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Anche se gli altri anni,(che purtroppo quest'estate per il covid non hanno fatto)li ho viste nelle feste di paese sulle bancarelle del torrone.๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
Si nelle feste di paese si trovano sempre questi dolci che sono una vera bontร . Purtroppo per il covid ormai niente piรน bancarelle ๐Ÿ˜”
Buongiorno cara Buonabitacolo e buon inizio settimana ๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Si nelle feste di paese si trovano sempre questi dolci che sono una vera bontร . Purtroppo per il covid ormai niente piรน bancarelle ๐Ÿ˜”
Grazie cara,Buon inzio settimana anche a te'!!๐Ÿ™‹โ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜˜
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Grazie ๐Ÿ˜˜
Marta701970
Marta701970 il
P.Enza
Buongiorno e buon inizio settimana cara Marta๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Buona settimana anche a te!
P.Enza
P.Enza il
Marta701970
Buona settimana anche a te!
Grazie mille cara๐Ÿ˜˜
dieghi.simona
dieghi.simona il
Per me sono perfette...le mangerei tutte๐Ÿ˜
P.Enza
P.Enza il
dieghi.simona
Per me sono perfette...le mangerei tutte๐Ÿ˜
Oggi ho fatto un' altra prova seguendo una ricetta che sembra fatta da molte persone sui gruppi, non le ho tolte quando erano sabbiate ma ho aspettato alzando la fiamma per farle lucide e ricoperte tipo caramello ma non รจ lo stesso risultato quindi l' unica ricetta che per me va bene รจ quella di dx. ๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Buonissime ๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
P.Enza
P.Enza il
Mammagiulia05
Buonissime ๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜‹
๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜Šbuon mercoledรฌ ๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
rosalbamelle
rosalbamelle il
Buone una volta li ha fatte anche mio figlio. Buoni
P.Enza
P.Enza il
rosalbamelle
Buone una volta li ha fatte anche mio figlio. Buoni
๐Ÿ‘๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
rosalbamelle
rosalbamelle il
P.Enza
๐Ÿ‘๐Ÿ˜‹๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
topino14
topino14 il
Ciao Enza, a me non sembrano male nessuna delle 2 anche se dovendo scegliere opterei per quelle a destra. Forse lo zucchero di canna essendo giร  scuro ti ha ingannata per la cottura del caramello. Riprova col classico
P.Enza
P.Enza il
topino14
Ciao Enza, a me non sembrano male nessuna delle 2 anche se dovendo scegliere opterei per quelle a destra. Forse lo zucchero di canna essendo giร  scuro ti ha ingannata per la cottura del caramello. Riprova col classico
Ok grazie mille. Ti farรฒ sapere! ๐Ÿ˜˜๐Ÿค—
Vavokedi
Vavokedi il
[url][/url]
Vavokedi
Vavokedi il
<a </a>
La Redazione
La Redazione il
Vavokedi
<a </a>
Ciao Vavokedi, abbiamo notato che inserisci lo stesso link anche in discussioni non inerenti al tema trattato nel link.

Ti chiediamo di prendere visione della Netiquette in quanto lo spam non è considerato un atteggiamento a lungo tollerato.

Non temere, abbiamo visto che si tratta dei tuoi primi commenti e forse volevi farti conoscere! Ma preferiamo farlo attraverso le ricette che deciderai di pubblicare su Dolcidee.it per condividere la tua passione ๐Ÿฅฐ

Editiamo i commenti con link esterno dove non inerenti ai fini della moderazione.

Grazie per la collaborazione.

La Redazione