Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Il pandoro

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
22
252
2 anni
Oggi ho fatto per la prima volta il pandoro, devo ancora informarlo, ora deve lievitare per 12 ore ma la ricetta fin qui posso dire che ha un' impasto fantastico, ora spero solo che mi venga bene in cottura e che sia bello🤞🤞🤞
Ecco la foto
immagine post Il pandoro

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (22)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Bravissima Enza ......aspetto il risultato finale del tuo pandoro.....anch'io quest' anno voglio provare a farlo,ma ancora devo acquistare lo stampo 😊vediamo in questi giorni🤗
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Bravissima Enza ......aspetto il risultato finale del tuo pandoro.....anch'io quest' anno voglio provare a farlo,ma ancora devo acquistare lo stampo 😊vediamo in questi giorni🤗
Io acquistato ieri ed oggi fatto 😊
Ti terrò aggiornata 🤞🤞🤞😘🤗 buona serata 😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io lo faccio tutti gli anni e viene davvero bene. Se ad un certo punto della cottura vedi che ti si scurisce troppo non preoccuparti perchè è normale.... non aprire il forno mi raccomando. Io di solito metto la griglia con sopra lo stampo sulla tacca più in basso del forno così la superficie non annerisce troppo😉
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Io lo faccio tutti gli anni e viene davvero bene. Se ad un certo punto della cottura vedi che ti si scurisce troppo non preoccuparti perchè è normale.... non aprire il forno mi raccomando. Io di solito metto la griglia con sopra lo stampo sulla tacca più in basso del forno così la superficie non annerisce troppo😉
Ok grazie mille del consiglio.
Io ho visto che se si scriva troppo mettevano la stagnola sopra e quindi aprivano il forno.
Grazie mille ancora per avermi avvisata se no avrei fatto l' errore 😉
😘🤗 Buona serata
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Ok grazie mille del consiglio.
Io ho visto che se si scriva troppo mettevano la stagnola sopra e quindi aprivano il forno.
Grazie mille ancora per avermi avvisata se no avrei fatto l' errore 😉
😘🤗 Buona serata
Anche sulla ricetta che avevo io dicono di fare così però è pur sempre un lievitato.... quindi meglio nn rischiare. Se anche senti un po di odore di bruciato è solo la pelle esterna che al limite togli una volta cotto, ma il pandoro non sa di bruciato. Inoltre anche il pandoro confezionato se ci fai caso ha il fondo molto scuro.
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Io acquistato ieri ed oggi fatto 😊
Ti terrò aggiornata 🤞🤞🤞😘🤗 buona serata 😘
Bravissima detto fatto😊😊😊ok fammi sapere 🤗
Dolce notte ✨
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Anche sulla ricetta che avevo io dicono di fare così però è pur sempre un lievitato.... quindi meglio nn rischiare. Se anche senti un po di odore di bruciato è solo la pelle esterna che al limite togli una volta cotto, ma il pandoro non sa di bruciato. Inoltre anche il pandoro confezionato se ci fai caso ha il fondo molto scuro.
Si infatti è molto scuro quello confezionato. Grazie ancora. Ti informerò 😘🤗 notte
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Bravissima detto fatto😊😊😊ok fammi sapere 🤗
Dolce notte ✨
Si si ok notte anche a te 😘🤗❤️
Bimbella
Bimbella il
Bello😀
mickycri
mickycri il
Bellissimo, sicuramente sarà ottimo, aspettiamo il risultato finale
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Si infatti è molto scuro quello confezionato. Grazie ancora. Ti informerò 😘🤗 notte
Come è andata?
rosalbamelle
rosalbamelle il
Brava
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Bellissimo, sicuramente sarà ottimo, aspettiamo il risultato finale
Lo pubblicato nel salotto se vuoi darci un' occhiata 🤗
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Come è andata?
Devo dire niente male, è uscito buono e profumato, però la paura che si bruciasse c' era perché lo vedevo troppo scuro di sopra😅😅😅
P.Enza
P.Enza il
rosalbamelle
Brava
Grazie 😊😘🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Devo dire niente male, è uscito buono e profumato, però la paura che si bruciasse c' era perché lo vedevo troppo scuro di sopra😅😅😅
Foto foto👍 bravissima
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Foto foto👍 bravissima
Grazie 😊😘🤗
mickycri
mickycri il
P.Enza
Lo pubblicato nel salotto se vuoi darci un' occhiata 🤗
Grazie
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Grazie
👍 notte 😘🤗
Blunotte2021
Blunotte2021 il
Bellissimo, aspettiamo il risultato finale. Io lo faccio spesso e, nonostante il procedimento è un po' complesso, ne vale davvero la pena. 😍
P.Enza
P.Enza il
Blunotte2021
Bellissimo, aspettiamo il risultato finale. Io lo faccio spesso e, nonostante il procedimento è un po' complesso, ne vale davvero la pena. 😍
Si infatti 😊🤗
Alessandra993
Alessandra993 il
Non ho mai provato a farlo, è semplice come ricetta o è molto elaborata?