Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Come prima volta non posso lamentarmi

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
53
390
2 anni
Il mio pandoro non è uscito niente male🥰🥰 piccole attenzioni che sono da migliorare man mano che lo si fa.
Ecco la foto! Buongiorno e buona domenica a tutti🤗
immagine post Come prima volta non posso lamentarmi

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (53)

simpa82
simpa82 il
Bellissimo!!! Il mio primo tentativo invece (fatto giovedì) l'ho chiamato "la spada nella roccia"....mi si è "inchiodato"....non ha lievitato, ma il gusto era molto buono lo stesso. Hai usato il lievito madre? Io dovrò provare altre ricette ;)
miluessa
miluessa il
Bravissima!!!
Bimbella
Bimbella il
Ma è stupendissimo!!!!!!!Bravissima e complimenti!!!!!!!!!!! :))))))))))
JESSY_89
JESSY_89 il
Meraviglioso!!! 😍😋 Buonissimo già la prima volta, direi che si può rifare! 😄 Complimenti! 👏
buonabitacolo
buonabitacolo il
Bravissima Enza ,👏👏👏dall' aspetto è molto invitante 😋😋😋sembra quello confezionato.L' impasto l'hai fatto con la planetaria? Buona domenica !!😘
rosalbamelle
rosalbamelle il
Bravissima complimenti molto bello
topino14
topino14 il
Bravissima, sembra davvero delizioso. L'hai fatto con lievito madre e planetaria?
Marta701970
Marta701970 il
Bellissimo: come prima volta direi super brava!
P.Enza
P.Enza il
simpa82
Bellissimo!!! Il mio primo tentativo invece (fatto giovedì) l'ho chiamato "la spada nella roccia"....mi si è "inchiodato"....non ha lievitato, ma il gusto era molto buono lo stesso. Hai usato il lievito madre? Io dovrò provare altre ricette ;)
La ricetta prevedeva di fare la biga o lievito, solo dopo che si ha il lievito fai il primo impasto e poi il secondo con sfogliatura
P.Enza
P.Enza il
miluessa
Bravissima!!!
Grazie 😊🤗😘
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Ma è stupendissimo!!!!!!!Bravissima e complimenti!!!!!!!!!!! :))))))))))
Grazie 😊😘🤗
P.Enza
P.Enza il
JESSY_89
Meraviglioso!!! 😍😋 Buonissimo già la prima volta, direi che si può rifare! 😄 Complimenti! 👏
Si lo rifarò sicuramente perché è piaciuto tanto che è già finito 😅😅
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Bravissima Enza ,👏👏👏dall' aspetto è molto invitante 😋😋😋sembra quello confezionato.L' impasto l'hai fatto con la planetaria? Buona domenica !!😘
Si si con la planetaria, ricetta Bimby ma l' ho impastato in planetaria per fare bene l' incordatura quando si mette il burro, così avevo letto e mi sono fidata, tanto se non si prova non si sa cos'è giusto o sbagliato.
P.Enza
P.Enza il
rosalbamelle
Bravissima complimenti molto bello
Grazie 😊😘🤗
P.Enza
P.Enza il
topino14
Bravissima, sembra davvero delizioso. L'hai fatto con lievito madre e planetaria?
Ho fatto il lievito o biga e poi impastato non planetaria 🤗
P.Enza
P.Enza il
Marta701970
Bellissimo: come prima volta direi super brava!
Grazie 😊😘🤗
mariacammaroto
mariacammaroto il
Complimenti bravissima!!! Sarà sicuramente buonissimo....io non ho mai provato quindi non so neanche come si fa....ci vuole tempo vero? Quante ore?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Favoloso👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
simpa82
Che peccato.... se ti va di guardare sul mio profilo nella trovi 2 di ricette😉
immagine risposta 14873124
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Buona serata 😋😋😋
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Si si con la planetaria, ricetta Bimby ma l' ho impastato in planetaria per fare bene l' incordatura quando si mette il burro, così avevo letto e mi sono fidata, tanto se non si prova non si sa cos'è giusto o sbagliato.
Ok .....si avevo letto pure io, per fare bene l' incordatura ci vuole la planetaria ,io che non ho la planetaria non so' se riesce bene.
Anto25493
Anto25493 il
Wow complimenti, è davvero invitante 😍
topino14
topino14 il
P.Enza
Ho fatto il lievito o biga e poi impastato non planetaria 🤗
Super complimenti. Grazie e buona serata
simpa82
simpa82 il
ricettedolciesalate
[immagine]
Grazie ci darò sicuramente un'occhiata ;)
P.Enza
P.Enza il
mariacammaroto
Complimenti bravissima!!! Sarà sicuramente buonissimo....io non ho mai provato quindi non so neanche come si fa....ci vuole tempo vero? Quante ore?
Un giorno intero per fare le diverse fasi dell' impasto ed aspettare le lievitazione, poi in fine deve lievitare dalle 8 alle 12 ore dipende molto dal luogo dove lievita se è ben caldo o un po' freddo, e poi inforno. Dopo la cottura deve stare a raffreddare, ed un passaggio che io ho saltato perché tanto dovevamo mangiarlo subito è quello di farlo riposare dopo la cottura in sacchetto chiuso dalle 24 alle 48 ore spruzzato con alcool per evitare muffe.
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Favoloso👍
Grazie 😊😘🤗
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
[immagine]
Wow che bello il tuo 😋😋😋 Complimenti!👏👏😘🤗
P.Enza
P.Enza il
Arcobaleno1980
Buona serata 😋😋😋
Grazie buonanotte 🤗
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Ok .....si avevo letto pure io, per fare bene l' incordatura ci vuole la planetaria ,io che non ho la planetaria non so' se riesce bene.
Ho visto che la fanno anche a mano incorporando il burro ma non so dirti il risultato perché non lo provato per darti il consiglio giusto su quello. I video a vista sembrano riusciti🤷🏼‍♀️ buona notte 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
Anto25493
Wow complimenti, è davvero invitante 😍
Grazie 😊🤗
P.Enza
P.Enza il
topino14
Super complimenti. Grazie e buona serata
Grazie 😊 buona notte 😘🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Wow che bello il tuo 😋😋😋 Complimenti!👏👏😘🤗
Grazie😉 è quello dell'anno scorso
mickycri
mickycri il
Bellissimo, complimenti
mariacammaroto
mariacammaroto il
P.Enza
Un giorno intero per fare le diverse fasi dell' impasto ed aspettare le lievitazione, poi in fine deve lievitare dalle 8 alle 12 ore dipende molto dal luogo dove lievita se è ben caldo o un po' freddo, e poi inforno. Dopo la cottura deve stare a raffreddare, ed un passaggio che io ho saltato perché tanto dovevamo mangiarlo subito è quello di farlo riposare dopo la cottura in sacchetto chiuso dalle 24 alle 48 ore spruzzato con alcool per evitare muffe.
Grazie sei stata chiarissima certo ci si mette un po' ma è una bella soddisfazione e poi il risultato e stato buono come vedo bravissima complimenti 🤗
annun49
annun49 il
ciao io direi bellissimo e deve essere anche buono pollice su buona settimana
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Grazie😉 è quello dell'anno scorso
Si ho visto, ho dato un' occhiata anche alla tua ricetta, mi piace come l' hai personalizzata sembra molto buono! 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Bellissimo, complimenti
Grazie 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
mariacammaroto
Grazie sei stata chiarissima certo ci si mette un po' ma è una bella soddisfazione e poi il risultato e stato buono come vedo bravissima complimenti 🤗
Si, infatti per tutto il lavoro o meglio l' attesa delle varie fasi mio padre ha detto fai prima a comprarlo 😅😅😅 si è vero! Però si ha la soddisfazione di farlo è quello per chi ha la passione di fare dolci è davvero una bella soddisfazione!
Grazie mille, buongiorno e buon inizio settimana 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
annun49
ciao io direi bellissimo e deve essere anche buono pollice su buona settimana
Grazie cara, buongiorno e buon inizio settimana anche a te 😘🤗
annun49
annun49 il
grazie anche a te buona giornata
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Si ho visto, ho dato un' occhiata anche alla tua ricetta, mi piace come l' hai personalizzata sembra molto buono! 😘🤗
Grazie💞
P.Enza
P.Enza il
annun49
grazie anche a te buona giornata
Grazie 😘😊🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Ho visto che la fanno anche a mano incorporando il burro ma non so dirti il risultato perché non lo provato per darti il consiglio giusto su quello. I video a vista sembrano riusciti🤷🏼‍♀️ buona notte 😘🤗
Si,infatti ho visto anche io che si può fare a mano.....vediamo ,appena compero lo stampo.Grazie😘un inzio settimana🙋‍♀️💜
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Si,infatti ho visto anche io che si può fare a mano.....vediamo ,appena compero lo stampo.Grazie😘un inzio settimana🙋‍♀️💜
Grazie anche a te😘😊🤗
clas09
clas09 il
Bravissima ☺️👏🏻👏🏻 complimenti
mariacammaroto
mariacammaroto il
P.Enza
Si, infatti per tutto il lavoro o meglio l' attesa delle varie fasi mio padre ha detto fai prima a comprarlo 😅😅😅 si è vero! Però si ha la soddisfazione di farlo è quello per chi ha la passione di fare dolci è davvero una bella soddisfazione!
Grazie mille, buongiorno e buon inizio settimana 😘🤗
Si infatti si fa prima a comprarlo ma vuoi mettere la soddisfazione di dire l ho fatto io!!!
Buona settimana anche a te 🙋‍♀️🤗
pica.angela2
pica.angela2 il
Spettacolare🌟🌟🌟👏👏👏..
P.Enza
P.Enza il
mariacammaroto
Si infatti si fa prima a comprarlo ma vuoi mettere la soddisfazione di dire l ho fatto io!!!
Buona settimana anche a te 🙋‍♀️🤗
👍 Buongiorno e buona Festa dell'Immacolata 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
pica.angela2
Spettacolare🌟🌟🌟👏👏👏..
Grazie 😊 Buongiorno e Buona Festa dell'Immacolata 😘🤗
annun49
annun49 il
buon martedì del 8 dicembre
P.Enza
P.Enza il