Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Saluti e Baci da.... 8) Tappa

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
278
2 anni
buongiorno dolcine/i
.....pensavate che con queste feste mi fossi dimenticata di voi? no no no... anche oggi partiamo insieme per un nuovo viaggio gastronomico
Oggi andremo in un bellissimo posto molto caratteristico, dove l'elemento predominante sarà l'acqua. Arrivando in questo paese sembra di fare un tuffo nel passato, il centro storico è un piccolo e bellissimo borgo sempre animato di gente fino a tarda notte (in epoca non covid) nel centro del paese c'è un parco molto curato con fontane che fanno giochi d'acqua davvero particolari, dove le vecchie barche dei pescatori diventano panchine o fioriere e ogni angolo è animato da artisti locali, pittori cantanti, ballerini... e come non parlare degli scavi romani che hanno riportato in superficie bellissime pavimentazioni a mosaico, illuminate a giorno che si possono ammirare salendo su una passerella in legno.
Ma se ci spostiamo sul lungomare veniamo accolti da un opera futurista, una specie di tunnel a cielo aperto da dove sgorga acqua, che ricade in una vasca semicircolare tutta illuminata, un vero spettacolo. Durante il giorno i turisti oltre che rilassarsi sulle spiagge locali, possono usufruire di cure termali, oppure possono visitare le isolette circostanti, dove tra l'altro è situato un famoso santuario.... Ma io sento un profumino... mi sa che qualcuno sta preparando un favoloso brodetto.... allora tutti a tavola e visto che la giornata è un po freddina che ne dite di gustare gli gnocchi di patate con le susine, il boreto con la polenta, uno sguazeto per secondo, e per dolce la pinza.
Avete capito dove siamo andati oggi? Chi indovina si aggiudica la stellina della settimana e chi ha dei commenti o delle ricette del luogo può postarle.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Ciao Venezia
pippa73
pippa73 il
Grado?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Arcobaleno1980
Ciao Venezia
è vicina ma non è Venezia mi dispiace
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Grado?
complimenti!!!!! hai indovinato ecco la stellina
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
complimenti!!!!! hai indovinato ecco la stellina
Grazie Sere!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La nostra Pippa73 ha indovinato quasi subito bravissima👍 chi di voi c'è stata a Grado? Forza commentate pure e soprattutto se volete postare qualche ricettina del posto fate pure
immagine risposta 14873408
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Grazie Sere!!
non c'è di che
La Redazione
La Redazione il
Questi viaggi virtuali sono bellissimi :D
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
Questi viaggi virtuali sono bellissimi :D
Grazie sono contenta che vi piacciano.... secondo me sarebbe carino se le dolcine delle varie zone postassero le loro ricette tipiche😉
ERRE
ERRE il
Noooooo oggi sono arrivata tardi 😅😅😅 mi sono persa il viaggio 😆😆😆
Complimenti cara Pippa bravissima!!!😊😊😊
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ERRE
Dai sarà per mercoledì prossimo😉 Buona serata
pippa73
pippa73 il
ERRE
Grazie!
ERRE
ERRE il
ricettedolciesalate
Dai sarà per mercoledì prossimo😉 Buona serata
Certo!!😉 grazie buona serata anche a te!!!😊😊😊
ERRE
ERRE il
pippa73
Grazie!
😊
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
non perdete la tappa di domani!!!!
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
non perdete la tappa di domani!!!!
........sono in ritardo? E' già partito il torpedone??
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
........sono in ritardo? E' già partito il torpedone??
appena pubblicato