Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumSostituzione delle uova
Creata da exus95
il
280
2 anni
Buonasera Dolcine!
Il sottoscritto ha grossi problemi di salute, dovuti dalle uova, pertanto al momento i pochi dolci che ho realizzato sono tutti derivati da ricette senza uova.
Un vero peccato, ma prima la salute e poi il palato!
Premetto di aver già letto tutte le guide per sostituire al meglio le uova, in base al tipo di dolce da realizzare, ma un dubbio enorme mi è comunque rimasto, ed è il seguente: come faccio a sostituire la classica montatura a neve degli albumi, se non ci metto le uova?! Se utilizzo i sostituti, come per esempio la banana, la fecola o yogurt, ecc., si montano uguale? Non ho mai provato, per paura di fare un disastro e sprecare il cibo.
Qualcuna di voi ha già provato e trovato una valida sostituzione?
Altrimenti devo rassegnarmi e fare il dolce ma non mangiarlo...!
Grazie!
Il sottoscritto ha grossi problemi di salute, dovuti dalle uova, pertanto al momento i pochi dolci che ho realizzato sono tutti derivati da ricette senza uova.
Un vero peccato, ma prima la salute e poi il palato!
Premetto di aver già letto tutte le guide per sostituire al meglio le uova, in base al tipo di dolce da realizzare, ma un dubbio enorme mi è comunque rimasto, ed è il seguente: come faccio a sostituire la classica montatura a neve degli albumi, se non ci metto le uova?! Se utilizzo i sostituti, come per esempio la banana, la fecola o yogurt, ecc., si montano uguale? Non ho mai provato, per paura di fare un disastro e sprecare il cibo.
Qualcuna di voi ha già provato e trovato una valida sostituzione?
Altrimenti devo rassegnarmi e fare il dolce ma non mangiarlo...!
Grazie!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
Dolce Guida è un tool che può aiutarvi per scoprire come sostituire alcuni ingredienti delle vostre ricette ❤️