Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum🎭CARNEVALE 2021🎭
Creata da moniquefeli
il
922
2 anni
Ma buon inizio settimana a tutti!!!!! Ed eccomi di nuovo qua a chiedervi se ne avete voglia di stare al gioco con me!!! In combutta con le altre ambasciatrici abbiamo deciso ( visto il successo) di replicare una carellata di ....maschere!!!
Per la mia stanza ho deciso di chiedervi di postare foto si maschere o vestiti mascherati però....fai da te! Nel senso opera vostra, anche se nn sono perfetti nn importa!!!! E nn importa se è la foto di vostro figlio o nipote o la vostra! Di un abito realizzato a mano sì però!!! Inizio io col mio vestito da Ape Maia fatto con una felpa ( gialla avuta in omaggio con i punti dei pavesini) con strisce di nastro adesivo nero per il corpo, un cerchiello adattato col filo di ferro e al posto delle antennine 2 ovetti di plastica gialli( quelli delle sorprese Kinder) un tondo nero a matita intorno agli occhi e calzamaglia rigorosamente gialla!!🤦♀️🤦♀️
Sinceramente nn so se se è da là perché veramente nn mi ero sentita a mio agio fatto sta ke nn amo particolarmente vestirmi da carnevale! Però mi piace vedere le maschere !!! In questa foto avrò avuto 11-12 anni!!! Chiaramente una stellina a ki avrà accumulato più pollici in su!!! E io nn sono in gara qui!!! Buona giornata! Vi aspetto numerosissimi! Sono mooolto curiosaaaa!!
Per la mia stanza ho deciso di chiedervi di postare foto si maschere o vestiti mascherati però....fai da te! Nel senso opera vostra, anche se nn sono perfetti nn importa!!!! E nn importa se è la foto di vostro figlio o nipote o la vostra! Di un abito realizzato a mano sì però!!! Inizio io col mio vestito da Ape Maia fatto con una felpa ( gialla avuta in omaggio con i punti dei pavesini) con strisce di nastro adesivo nero per il corpo, un cerchiello adattato col filo di ferro e al posto delle antennine 2 ovetti di plastica gialli( quelli delle sorprese Kinder) un tondo nero a matita intorno agli occhi e calzamaglia rigorosamente gialla!!🤦♀️🤦♀️
Sinceramente nn so se se è da là perché veramente nn mi ero sentita a mio agio fatto sta ke nn amo particolarmente vestirmi da carnevale! Però mi piace vedere le maschere !!! In questa foto avrò avuto 11-12 anni!!! Chiaramente una stellina a ki avrà accumulato più pollici in su!!! E io nn sono in gara qui!!! Buona giornata! Vi aspetto numerosissimi! Sono mooolto curiosaaaa!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (103)
Cogliamo l'occasione per ricordarvi di non esporre i visini dei vostri bimbi sul forum <3
Un abbraccio e buon divertimento!
La Redazione
.....se avessi invece inserito la foto di un minore ( figlio, nipote) ci sarebbe "la privacy" da tutelare
È carnevale 💃🎭💃🎭 Olè! Olè! Olè! 🥳🥳🥳🎊🎉
😘😘
La Redazione
vedrai che a qualche Dolcina verrà voglia di curiosare tra le foto 😊
E non temere, anche tante discussioni della Redazione a volte non ricevono tantissimi commenti, dipende dal periodo.
Sicuramente non dal tema perché la discussione è bellissima!
Io non ho mai fatto dei costumi di carnevale..qualche anno fa avevo acquistato il costume da Masha per mia figlia, quindi per restare in tema, per me e per mio marito avevo fatto 2 cerchietti con le orecchie da orso, recuperando il pellicciotto di un paraorecchie e facendo la sagoma con il cartoncino..di solito archivio le foto nelle chiavette usb, appena posso cerco l'immagine e la posto! 😊
Quando ero piccola i costumi me li faceva la mia mamma! Mi piaceva tantissimo il carnevale, e mi piace tutt'ora, però logicamente da bambini è diverso, l'atmosfera è diversa..ricordo quando a casa mia erano venute alcune mie amichette con le loro mamme per preparare assieme anche i loro costumi, era bello assistere ai preparativi e attendere che il vestito fosse pronto 💖
Qui a casa mia non ho tante foto di quando ero piccola, la maggior parte sono a casa dei miei genitori, intanto ti lascio la foto di uno dei primi costumi che mi cucì mia mamma ☺
I costumi da piccole sono sempre un ricordo bellissimo e chi aveva mamme o zie e nonne creative ha certamente indossato vere opere d'arte!
ah ah ah ah
Si usava festeggiare nei teatri o nei cinema adibiti per l'occasione, o all'oratorio con i vari gruppi di animazione.
Magari creando gruppi di bambini che inscenavano un tema, come 'La divina commedia' o 'I promessi sposi'.
Quanti ricordi, erano vere e proprie sfide a suon di ricami e cucito! 😊
Poi c'era anche l' uscita dei carri per le vie del paese, anche tutt'ora solo che quest'anno con la pandemia niente festa😔😔😔
🤗😘😘
anche a questo post della nostra Ambasciatrice Monica