Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum🎭Carnevale 2021🎭 Torte in maschera🎊🎉😂
Creata da ricettedolciesalate
il
1229
2 anni
Buongiorno dolcine, per passare il carnevale in compagnia ci siamo inventate anche questa.... Quest'anno sarà un carnevale diverso a causa di tutte le problematiche in corso, quindi niente feste in maschera, ma saranno le "nostre torte a mascherarsi".
Allora vi propongo di trasformare le vostre torte in una maschera di carnevale, cioè un qualcosa che rappresenti un travestimento ad esempio nei colori di arlecchino, oppure nella maschera di pulcinella, ma vanno benissimo anche travestimenti più moderni come la zucca di cenerentola, o la spada di zorro.... quello che conta è che la torta sia realizzata da voi utilizzando qualche prodotto sponsor ma attenzione non saranno conteggiate torte con in punta il pupazzetto o con la classica ostia decorata. Quindi accendete i forni e che il carnevale arrivi in tutte le case. Ah dimenticavo, avete tempo fino al 16 febbraio e vince chi si aggiudica più pollici in sù👍
Buon divertimento🎊🎉
Io ad esempio qualche tempo fa avevo mascherato le mie frittelle da fiorellini.... ecco
Allora vi propongo di trasformare le vostre torte in una maschera di carnevale, cioè un qualcosa che rappresenti un travestimento ad esempio nei colori di arlecchino, oppure nella maschera di pulcinella, ma vanno benissimo anche travestimenti più moderni come la zucca di cenerentola, o la spada di zorro.... quello che conta è che la torta sia realizzata da voi utilizzando qualche prodotto sponsor ma attenzione non saranno conteggiate torte con in punta il pupazzetto o con la classica ostia decorata. Quindi accendete i forni e che il carnevale arrivi in tutte le case. Ah dimenticavo, avete tempo fino al 16 febbraio e vince chi si aggiudica più pollici in sù👍
Buon divertimento🎊🎉
Io ad esempio qualche tempo fa avevo mascherato le mie frittelle da fiorellini.... ecco
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (124)
La Redazione
Olè! Olè!🥳🥳🎊
Che bello!🥰🥰🥰 😘
Sarà che sono arrivata per ultima ma la mia proposta non vi piace? Non credo, ma un " bellissimo anche questo post,ora ci siete tutte" me l'aspettavo.
Perdonaci! Sarà colpa dei cuoricini negli occhi 😍
La tua iniziativa è strabellissima, non avere nessun dubbio 😊
Anzi, è la più festosa anche nel titolo e sarà sicuramente super partecipata!
Complimenti a tutte, siete state davvero fantastiche e se potessimo vi abbracceremmo in un turbine di coriandoli 🥳
La Redazione
Una cosa che non ho capito...😅 devo inserire anche la ricetta tra le mie, o devo mettere solo la foto qua del risultato? 😅 scusami, ma sai com'è è la prima volta che partecipo e non so bene come fare😂😂😂
hai preparato una torta per HALLOWEEN?
Ciao Erre, ti aspetto anche nella mia stanza.....
Allora... il risultato.... pessimo🤣🤣🤣 comunque.... Non so se ho afferrato il tema della discussione😅 comunque... l'idea era di replicare una teglia di tagliatelle🤣🤣🤣... con teglia di frolla e tagliatelle realizzate con l'impasto delle chiacchiere...( sembrano più patatine fritte😆😆😆)
Serve moooolta immaginazione per interpretare la mia pessima creazione😂😂😂😂
Intanto vi allego la foto.... poi carico la ricetta😜
Esatto .. ho sbagliato ricorrenza😆😆😆😛😛😛
Si si passo anche da te con le mie creazioni😛😛😛 ohhhhh mi raccomando non copiatemi che son troppo belle🤣🤣🤣🤣
Ciao cara💖😘
Cmq almeno tu hai messo le mani in pasta poi il risultato non è come te lo aspettavi ma ci può stare dai......
Hai fatto le tagliatelle di nonna pina metti su un po' di marmellata o glassa alle fragole o cmq rossa ed esce un piatto per carnevale colorato 😉 😘😘🤗
😂
Buona serata 🤗😘
Tante bellissime risate😂😂😂
Nella tua stanza posso postare le tagliatelle/patatine?🤣🤣🤣 che le chiacchiere biscottose me le hanno mangiate quasi tutte 🤣🤣🤣 invece quelle avevo abbondato e ce ne sono ancora🤣🤣🤣
Grazie mille ancora ;-***
nell'idea originale era previsto anche il "sugo" o "ketchup" in base alla versione (tagliatelle o patatine)ahahah (avevo preso dei lamponi che volevo frullare con un po' di succo di limone ed una mela) poi dopo il risultato... ho lasciato perdere ahahah
Ecco il link e foto che ne dite?
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfere-di-dragonball
Disegnato a mano, era una prova poi non lo colorato perché non avevo attrezzi giusti 🤷🏼♀️ vi piace? Dopo pubblico la ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-dragonball
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-mascherati-di-frolla