Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Saluti e Baci da.... 12)Tappa

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
237
2 anni
Bentornate care dolcine,
eccoci di nuovo insieme per un altra avventura settimanale, visto che la volta scorsa vi ho portato al mare, oggi cambiamo panorama..... ma mi raccomando portatevi un bel giaccone pesante, cuffia guanti e sciarpa. Siamo proprio nel "comune" più alto d'europa, o almeno così si dice.... quindi fa un po freddino, pare infatti che nel secolo scorso sia stata registrata una temperatura invernale di -38°C. In passato questa località restava isolata dal resto del mondo per tutto l'inverno, a causa della sua posizione e della grande quantità di neve e ghiacciai che la circondavano. In epoca moderna invece ha risolto il problema dell'isolamento, ed è diventata meta di turisti appassionati di sport sulla neve; questo comune vanta inoltre numerose tradizioni e feste locali, alcune delle quale legate alla religione come quelle per l'Epifania e per il carnevale, altre legate al territorio, come la festa dell'agricoltura che si svolge in occasione della transumanza.
Ma si tiene pure un torneo internazionale degli scacchi, oltre ad avere ospitato diverse gare sciistiche. Ma ora facciamoci un bel giretto di shopping così oltre ad aiutare l'economia locale possiamo portarci a casa prodotti tipici come una bella forma di Bitto o di Casera, che ci serviranno per condire i pizzoccheri.... oppure un bel Violino (non stradivari) e siccome siamo a carnevale ci gustiamo un bel sacchetto di Tartufolin. Avete capito dove siamo?
Forza la prima che indovina, vince la stellina di oggi!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

Anto25493
Anto25493 il
Può essere Sestriere?
concy1960
concy1960 il
Livigno?
P.Enza
P.Enza il
Cortina?
miele85
miele85 il
Nord sicuro😂
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La risposta esatta è quella di Concy1969: Livigno
Bravissima ecco la stellina per te🌟
immagine risposta 14879096
ERRE
ERRE il
complimenti Concy1960!!!!
concy1960
concy1960 il
ricettedolciesalate
[immagine]
Grazie!!!!😁
concy1960
concy1960 il
ERRE
complimenti Concy1960!!!!
Ti ringrazio! 😀
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
[immagine]
Complimenti Concy e a Sere che ti ha ringiovanita di qualche anno

ih ih ih
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Dolcine mi raccomando per chi vuole viaggiare con la fantasia.... vi aspetto domani dopo pranzo per una nuova meta😉🤗
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Dolcine mi raccomando per chi vuole viaggiare con la fantasia.... vi aspetto domani dopo pranzo per una nuova meta😉🤗
💕