Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Un Febbraio PERFETTO 👌🏻

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
20
273
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Avete fatto caso a questa particolarità?
Abbiamo un febbraio che inizia con un lunedì e finirà con una domenica!
La PERFEZIONE 👌😍

Sono solo dettagli, ma siamo certe che tantissime Dolcine ci abbiano fatto caso,
perchè chi ama creare tanti piccoli accorgimenti per le proprie ricette è sicuramente una persona attenta e precisa!

Fateci sapere se vi piace fare attenzione ai particolari,
aggiungere "effetti speciali" alle vostre ricette,
ingredienti nascosti o note aromatiche particolari da cogliere se si presta attenzione 😊

Sentitevi libere di lasciare nei commenti la vostra 'ricetta perfetta' 😍
Spesso sono ricette che stimolano chi le assaggia a scoprire il piacere di sentire tutti gli ingredienti! 
E chi più delle Dolcine di questa Community possiede quest'arte?

Postate la vostra ricetta e svelate l'ingrediente speciale nei commenti!

Vi aspettiamo numerose nei commenti!
Sarà una bellissima sfilata di Dolcine Precisine 😁

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (20)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
a casa mi prendono in giro tutti perchè il mio ingrediente segreto per rendere ogni ricetta (salata) perfetta è......... l'acciuga. Quindi mi dicono che qualche giorno la metterò anche nel caffè.... chissà.
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
a casa mi prendono in giro tutti perchè il mio ingrediente segreto per rendere ogni ricetta (salata) perfetta è......... l'acciuga. Quindi mi dicono che qualche giorno la metterò anche nel caffè.... chissà.
Ahahaha Serena ci hai fatto sorridere 😊
Beh è un ottimo trucchetto, e nel caffè un perfetto scherzo di Carnevale 😂

Lascia una ricetta con l’acciughetta se ti va! 😋
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Anch'io spesso uso l'acciuga nelle ricette salate, per dargli un po' di brio in più. Magari alcune volte non ci starebbe nemmeno ma io la metto lo stesso, un po' come il parmigiano che lo metto ovunque anche dove qualcuno inoridirebbe
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Anch'io spesso uso l'acciuga nelle ricette salate, per dargli un po' di brio in più. Magari alcune volte non ci starebbe nemmeno ma io la metto lo stesso, un po' come il parmigiano che lo metto ovunque anche dove qualcuno inoridirebbe
Ecco quello che mette il parmigiano dappertutto è mio papà.... pure sul pesce 🙈 ma il fatto è che abbonda.... non so davvero come fa
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
Ahahaha Serena ci hai fatto sorridere 😊
Beh è un ottimo trucchetto, e nel caffè un perfetto scherzo di Carnevale 😂

Lascia una ricetta con l’acciughetta se ti va! 😋
Ecco qua
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/orecchiette-alla-panna-e-cime-di-rapa
immagine risposta 14879600
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
Ecco qua
[immagine]
Mamma mia 👌🏻😍
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
Ecco qua
[immagine]
Che bone così*_* voglio prepararle anche io*_*
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bimbella
Che bone così*_* voglio prepararle anche io*_*
Provare sono proprio buone😋😉
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
Provare sono proprio buone😋😉
Io adoro i piatti in bianco..ma le orecchiette così mai provate..devo assolutamente*_*
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Ecco quello che mette il parmigiano dappertutto è mio papà.... pure sul pesce 🙈 ma il fatto è che abbonda.... non so davvero come fa
Te o dico io come fa il parmigiano è strabuono e sta bene ovunque, anche con il pesce
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Ecco qua
[immagine]
Buoneeeeee 😋😋
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Anch'io uso l'acciuga non proprio in tutti i piatti ma dove ci sta bene, a mio marito piace e la metterebbe ovunque😅😅 mentre il parmigiano a me non piace, lo uso solo negli impasti ma sui piatti zero assoluto nemmeno dove starebbe bene.
E la mia bimba e tutta la mamma😅😅 senti dire "che puzza il formaggio!"🤣🤣🤣😅
mickycri
mickycri il
Si, avevo notato questa coincidenza è molto particolare e bella, speriamo ci porti un po di fortuna. Io cerco sempre di essere attenta ai particolari ma non posso fare a meno di mettere il più possibile nei miei dolci la cannella e il pistacchio.....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mickycri
Si, avevo notato questa coincidenza è molto particolare e bella, speriamo ci porti un po di fortuna. Io cerco sempre di essere attenta ai particolari ma non posso fare a meno di mettere il più possibile nei miei dolci la cannella e il pistacchio.....
Il pistacchio piace davvero molto anche a me, e la cannella lho scoperta da poco e mi piace anche quella.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Che dire nei miei piatti salati non mancano pepe e noce moscata li metto quasi ovunque
pica.angela2
pica.angela2 il
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Torta alle mandorle
ecco la ricetta perfetta.... farina di mandorlee arioma mandorle...un profumo ed un sapore delizioso!!!
immagine risposta 14879945
Bimbella
Bimbella il
pica.angela2
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Torta alle mandorle
ecco la ricetta perfetta.... farina di mandorlee arioma mandorle...un profumo ed un sapore delizioso!!!
[immagine]
Bellissima*_* lo sento il profumino*_*
miele85
miele85 il
Mi piacciono i particolari in casa , mi piacciono le cose che non trovi sempre in giro , ma senza strafare o essere stravagante. Sono attenta ai dettagli ( forse anche per via del lavoro ) . Ogni piatto ha un pizzico di mio , a volte la noce moscata, il pepe, il prezzemolo, la menta che adoro... ultimamente però nei dolci in mio tocco segreto è una spolverata di fava di tonka..l'ho scoperta da poco
Fecola1989
Fecola1989 il
Ciao a tutti e tutte, il mio indrigiente segrreto è lo zzuchero.
Buona domenica.
Marco
immagine risposta 14879974
Bimbella
Bimbella il
Fecola1989
Ciao a tutti e tutte, il mio indrigiente segrreto è lo zzuchero.
Buona domenica.
Marco
[immagine]
Che bella:)