Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum🌹UN 🌹DOLCE 🌹 FIORE 🌹PER 🌹LE 🌹DONNE🌹
Creata da pippa73
il
973
2 anni
💛 DONNE: NON SOLO MIMOSE, UN UNIVERSO! ...CHE SAREBBE SENZA? 💛
La GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, meglio conosciuta come Festa della Donna ricorre l'8 marzo di ogni anno.
Questo "GIORNO" e' stato istituito per commemorare, con rispetto, quelle donne che si sono battute sia per le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia contro le discriminazioni e le violenze a cui le donne sono state e sono ancora sottoposte, in tutte le parti del mondo.
In Italia questa ricorrenza viene festeggiata solo dalla metà del secolo scorso.
Quest'anno festeggeremo in modo "casalingo" questa importante ricorrenza con le amiche più strette o le donne più importanti della famiglia, ma certamente un'occasione per proporre menù primaverili, freschi e di colore.
Non è la Festa della Donna senza la torta Mimosa, fiore che simboleggia la forza, la femminilità e l'eleganza .....
ma non solo .......
"I fiori sanno ridere, i fiori sanno sorridere, i fiori sanno anche assumere un’aria triste, giungendo persino alla disperazione – ma nessun fiore sa piangere.
La natura è totalmente stoica; per questo ci offre il più sublime esempio di coraggio ed è la nostra maggiore consolatrice."
Una superba similitudine tra le belle parole di Malcolm de Chazal (da Senso plastico) e la DONNA.
In questo post faremo una [RACCOLTA] di creazioni 💛 DOLCI 💛 che abbiano come tema 💛 I FIORI 💛 che rappresentino la DONNA, da regalare, da dedicare a tutte noi........
dai dolci classici a quelli moderni, purché sia un tripudio di fantasia e creatività....
postate una foto e il link della vostra ricetta a tema :D
e votate, nei commenti, con tanti 👍
Questo post rientra nel progetto delle Ambasciatrici di Inverno
con partenza il 01 marzo e termine il 11 marzo.......
La GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, meglio conosciuta come Festa della Donna ricorre l'8 marzo di ogni anno.
Questo "GIORNO" e' stato istituito per commemorare, con rispetto, quelle donne che si sono battute sia per le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia contro le discriminazioni e le violenze a cui le donne sono state e sono ancora sottoposte, in tutte le parti del mondo.
In Italia questa ricorrenza viene festeggiata solo dalla metà del secolo scorso.
Quest'anno festeggeremo in modo "casalingo" questa importante ricorrenza con le amiche più strette o le donne più importanti della famiglia, ma certamente un'occasione per proporre menù primaverili, freschi e di colore.
Non è la Festa della Donna senza la torta Mimosa, fiore che simboleggia la forza, la femminilità e l'eleganza .....
ma non solo .......
"I fiori sanno ridere, i fiori sanno sorridere, i fiori sanno anche assumere un’aria triste, giungendo persino alla disperazione – ma nessun fiore sa piangere.
La natura è totalmente stoica; per questo ci offre il più sublime esempio di coraggio ed è la nostra maggiore consolatrice."
Una superba similitudine tra le belle parole di Malcolm de Chazal (da Senso plastico) e la DONNA.
In questo post faremo una [RACCOLTA] di creazioni 💛 DOLCI 💛 che abbiano come tema 💛 I FIORI 💛 che rappresentino la DONNA, da regalare, da dedicare a tutte noi........
dai dolci classici a quelli moderni, purché sia un tripudio di fantasia e creatività....
postate una foto e il link della vostra ricetta a tema :D
e votate, nei commenti, con tanti 👍
Questo post rientra nel progetto delle Ambasciatrici di Inverno
con partenza il 01 marzo e termine il 11 marzo.......
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (134)
Fantastica idea, non vediamo l'ora che tutte le discussioni si popolino di partecipazione, mi raccomando Community!
non hai inserito il link a questa ricetta? Non so come cercarla
ti aspetto allora!
Ma è necessario caricare la ricetta?..... visto che si vota solo con i pollicioni non basterebbe solo la foto. Cmq se riesco la carico, altrimenti ho avuto il piacere di condividere 😘
spero che tu riesca ad inserire il link della ricetta ( e' lo stesso "metodo" di votazione del MiniContest della Redazione da te vinto in occasione di San Valentino)
buona serata!!
Se riesco cara,ok (ci vuole cmq il suo tempo a farlo ed io non ne ho tanto)......
altrimenti ho avuto il piacere di condividere...
Ciao e buona giornata.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-a-fiore-1
"La mimosa è il fiore scelto dall’ Unione delle Donne Italiane come simbolo di questa festa, in quanto esso e' l'unico fiore che fiorisce e cresce proprio agli inizi di marzo, nonostante il clima ancora rigido.
La mimosa, apparve per la prima volta l’8 marzo 1946, su iniziativa delle tre madri del femminismo italiano: Teresa Noce, Teresa Mattei e Rita Montagrana. Furono loro a distribuire l’8 marzo il mensile "Noi donne" insieme ad un ramo di mimosa."
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-mimosa-all-ananas
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/nonna-mimosa
⭐ CACCIA ALLA CANZONE MISTERIOSA ⭐
questa e' la mia frase ......
🌷nd🌷r💎 --- vi🌷 --- l🌺nt🌷n🌺 ---
C💎rc🌷r💎 --- 🎈n --- 🌷ltr🌺--- m🌺nd🌺 ---
D🌻r💎 --- 🌷dd🌻🌺 --- 🌷l --- c🌺rt🌻l💎 ---
🌷nd🌷rs💎n💎 --- s🌺gn🌷nd🌺 ---
💎 ----p🌺🌻--- m🌻ll💎 --- str🌷d💎 --- gr🌻g🌻💎 --- c🌺m💎 --- -
🌻l -----
f🎈m🌺---
🌻n -- 🎈n --- m🌺nd🌺 --- d🌻 --- l🎈c🌻 --- s💎nt🌻rs🌻 --
n💎ss🎈n🌺 ---
S🌷lt🌷r💎 --- c💎nt' 🌷nn🌻 --- 🌻n ---🎈n ---- g🌻🌺rn🌺 ----
s🌺l🌺 ---
D🌷🌻 --- c🌷rr🌻 --- d💎🌻 --- c🌷mp🌻 ---
🌷gl🌻 --- 🌷💎r💎🌻 --- n💎l --- c🌻💎l🌺 ---
💎 --- n🌺n --- c🌷p🌻rc🌻 --- n🌻💎nt💎 ---💎 --- 🌷v💎r ---
v🌺gl🌻🌷 ---
d🌻---
t🌺rn🌷r💎 ---d🌷 ---t💎 ---
C🌻🌷🌺 --- 🌷m🌺r💎 ---
C🌻🌷🌺 ---- 🌷m🌺r💎 ---, C🌻🌷🌺 --- 🌷m🌺r💎 --- C🌻🌷🌺 ---
C🌻🌷🌺 --- 🌷m🌺r💎 ---
C🌻🌷🌺 --- 🌷m🌺r💎, --- C🌻🌷🌺 --- 🌷m🌺r💎 --- C🌻🌷🌺 -
domani sarà aperto il post per dare le soluzioni......
Buonanotte 😘💕
lasciate i vostri complimenti e ....qualche pollice in su
ecco i miei biscotti, appena posso pubblico la ricetta!
Auguri cara 💐
Auguri a tutte le dolcine 💐
💖
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-mimosa-55