Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumConsiglio per una torta
Creata da Unatazzaperamica
il
304
2 anni
Buonasera dolcine.
Ho un problema 🤣
Tra un mese mio marito compirà 40anni ed io vorrei fare una super torta, anche moderna... Idee???
Purtroppo con il covid non riesco ad organizzare nulla ma una tortina tra di noi ci stà tutta 🥰🥰🥰
Se avete consigli vi leggo volentieri.
Ho un problema 🤣
Tra un mese mio marito compirà 40anni ed io vorrei fare una super torta, anche moderna... Idee???
Purtroppo con il covid non riesco ad organizzare nulla ma una tortina tra di noi ci stà tutta 🥰🥰🥰
Se avete consigli vi leggo volentieri.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (18)
Dipende anche dai suoi gusti.
Per esempio il classico tiramisù ma fatto con il pandispagna
Se gli piace la frutta una torta con una bagna al maraschino , crema pasticcera e panna con pezzetti di frutta sciroppata (ad esempio le albicocche) o fragole fresche. Se ci sono bambini puoi usare come bagna il liquido della frutta e se non ci sono puoi aggiungere anche il maraschino.
Invece dei pezzetti puoi fare un gelee di frutta inserito tra due strati di crema pasticcera e panna.
Se gli piace la cioccolata un pandispagna con bagna al rum o all'arancia (contrau...si scrive cosi?🤔) con strato di crema al cioccolato e sopra uno strato di panna...
A me per esempio piace tanto la bagna al liquore strega che puoi abbinare con crema pasticcera e panna e gocce di cioccolato.
Una volta scelta la base poi scegli la forma e la decorazione. Qui ci sono tante dolcine molto brave che sapranno darti ottimi consigli al riguardo.
Io quando decoro parto con un'idea e finisco con un'altra e di solito non sono mai soddisfatta.😀
Spero di esserti stata di aiuto. Buona giornata ❣️
Penso che farai una bella torta e quando la pubblicherai sarà un'altra torta che ha il suo effetto 😉😘
Nel senso che sperimento tanti dolci e lui è la mia cavia quindi tutte le torte le ha già provate e tante sarebbero scontate per i suoi 40 anni (non so se mi sono spiegata )
Non sono una blogger, sono un'infermiera con tanta passione per la pasticceria e mi cimento sempre in cose nuove e non ti nego che ho fatto qualche corso di pasticceria ma a livello amatoriale. :))))
Se ti piace sperimentare e tuo marito ne ha provate tante, non so la crema Tart te la consiglio se non l' hai fatta mai è una bella torta e per i 40 anni è molto elegante.😘
Potresti anche preparare un dolce al cucchiaio e aggiungere frutta..more, lamponi, fragole..
Grazie mille :)
Oppure anche una dripcake con colatura e decorazione sempre con cioccolata non sarebbe male !