Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Saluti e Baci da... 17)Tappa

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
27
306
2 anni
Buongiorno dolcine siete pronte per partire? Oggi vi propongo una nuova versione del nostro appuntamento turistico/culinario.... vi descrivo sempre la località, ma stavolta la cartolina la metterete voi... che ne dite? Allora oggi andiamo vicino ad un famoso parco nazionale, dove un tempo c'era un lago che poi si è prosciugato per eventi naturali. Le origini di questa città vengono fatte risalire addirittura ai troiani, tuttavia ancora oggi possiamo ammirare strutture di epoca medioevale come gli eremi, le chiese o l'acquedotto, e di epoca rinascimentale come il grande campanile che sovrasta la città, per non parlare dello stile barocco dei numerosi palazzi signorili. Questa città è ricca anche di fontane e monumenti, alcuni edificati anche pochi anni fa. Qui sono stati girati ben 5 film alcuni molto famosi. Ma noi siamo interessate alla cucina, che esalta il sapore degli ortaggi locali, alcuni davvero particolari che si trovano solo qui.
E' giunto il momento di assaggiare un bel piatto di maccheroni alla chitarra, seguito dagli arrosticini.... per terminare con una "cassata del posto". Avete capito dove ci troviamo? Allora oggi vi chiedo di accompagnare la vostra risposta da una foto/cartolina così coloreremo la nostra rubrica di paesaggi e regaleremo una nuova verve al gioco!!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (27)

pippa73
pippa73 il
potrebbe essere Campo Imperatore .....
concy1960
concy1960 il
Subiaco?
immagine risposta 14883558
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
potrebbe essere Campo Imperatore .....
No mi spiace ritenta😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
concy1960
Subiaco?
[immagine]
Bellissima la tua foto ma purtroppo la città non è questa.... ritenta😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Forza dolcine non siate timide, alla prima che indovina regalo una stella🌟😉
miele85
miele85 il
Potrebbe essere scanno ?
immagine risposta 14883585
miele85
miele85 il
Chieti
immagine risposta 14883586
concy1960
concy1960 il
Riprovo con L' Aquila
concy1960
concy1960 il
L' Aquila
immagine risposta 14883589
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
No mi spiace ritenta😉
Ti ringrazio, ma questa volta ci rinuncio......ho certamente individuato la regione conoscendone diverse località .....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Potrebbe essere scanno ?
[immagine]
Mi dispiace non è Scanno ma puoi ritentare se ti va😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Chieti
[immagine]
E neanche Chieti purtroppo.... dai riprovaci😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
concy1960
L' Aquila
[immagine]
Bellissima questa foto, ma non è L'Aquila purtroppo.... riprova😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Ti ringrazio, ma questa volta ci rinuncio......ho certamente individuato la regione conoscendone diverse località .....
Ma insomma Pippa non è da te..... dai su adesso arriva un aiutino per tutte....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Aiutino.... Pippa ha indovinato la regione mentre Concy ha indovinato la provincia.... su su intanto che aspetto le vostre risposte mi gusto qualche confetto😋
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Aiutino.... Pippa ha indovinato la regione mentre Concy ha indovinato la provincia.... su su intanto che aspetto le vostre risposte mi gusto qualche confetto😋
Non ho la foto ma la conosco bene
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Non ho la foto ma la conosco bene
Fa niente.... tenta lo stesso😘
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Fa niente.... tenta lo stesso😘
Tu mi tenti
pippa73
pippa73 il
pippa73
Tu mi tenti
Nella Valle Peligna si trova la città natale di Cirilli .....Sulmona
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Nella Valle Peligna si trova la città natale di Cirilli .....Sulmona
Yes brava Pippa👍 anche questa settimana hai indovinato.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Care dolcine la nostra Pippa ha indovinato però stavolta non ho la cartolina.... quindi chi avesse foto o cartoline di Sulmona può inserirle qui....e mi raccomando potete mettere anche le vostre ricette tipiche di quelle parti😉.... ma vi do un altra notizia, siccome l'incarico di ambasciatrice sta per terminare e ci mancano pochissime regioni da visitare può darsi che ci siano delle sorprese
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Yes brava Pippa👍 anche questa settimana hai indovinato.
Grazie cara!
Ti racconto un anedotto.....io ci sono stata in questa città (qualche anno fa accompagnai una mia cara amica che in aria di matrimonio volle andare sul luogo a prendere i suoi confetti, in particolari confezioni) .....ma non guardai i palazzi da te descritti....presa (molto presa) dalla degustazione (diciamo così ah ah ah) di confetti ed arrosticini........la mia conoscenza e' a tavola
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Grazie cara!
Ti racconto un anedotto.....io ci sono stata in questa città (qualche anno fa accompagnai una mia cara amica che in aria di matrimonio volle andare sul luogo a prendere i suoi confetti, in particolari confezioni) .....ma non guardai i palazzi da te descritti....presa (molto presa) dalla degustazione (diciamo così ah ah ah) di confetti ed arrosticini........la mia conoscenza e' a tavola
Che bello, io purtroppo non ci sono ancora stata, ma dicono tutti che sia bellissima. E poi quando si mangia bene si vede tutto più bello😉
miele85
miele85 il
Allora ve la mando io 😜
immagine risposta 14883653
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Allora ve la mando io 😜
[immagine]
grazieeee sei 1 tesoro.... ti aspetto nel nuovo post con la 18) tappa, lho appena aperto
pippa73
pippa73 il
miele85
Allora ve la mando io 😜
[immagine]
Complimenti per la stellina che hai vinto! C'è un post per festeggiarti ....cercalo
miele85
miele85 il
pippa73
Complimenti per la stellina che hai vinto! C'è un post per festeggiarti ....cercalo
Wauuu! Caspita ch ebella sorpresa! Lo cerco subito