Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Chi fa la Colomba? 😋

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
265
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quante di voi realizzeranno la Colomba pasquale fatta in casa? 

È davvero una ricetta da Maestre e sappiamo che tante Dolcine si cimenteranno nella realizzazione e nella personalizzazione di questa preparazione tradizionale 😍

Sentitevi libere di condividere le vostre ricette già caricate su Dolcidee.it, dolci o salate! 
Sarà un modo bellissimo per ispirare chi vuole provare per la prima volta e vi darà la possibilità di ricevere e dare i giusti consigli per un risultato fantastico!

Vi aspettiamo come sempre nei commenti per una sfilata di bontà in pieno stile Dolcidee 🥰

Cliccando sull'immagine qui sotto approderete alla Ricetta PANEANGELI della Colomba casalinga!

Vi aspettiamo!
Buona giornata a tutti 🤗

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

miele85
miele85 il
Buongiorno, l'anno scorso, in pieno lockdown, e non avendo nulla da fare, ho fatto al colomba in casa, facendomi anche la forma come da tutorial🤣🤣😂buonadevo dire! Quest'annovedremo
topino14
topino14 il
già fatta e mangiata, finalmente dopo 3 tentativi è venuta molto bene. Hanno chiesto in casa di rifarla, ma purtroppo non ho tempo
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
già fatta e mangiata, finalmente dopo 3 tentativi è venuta molto bene. Hanno chiesto in casa di rifarla, ma purtroppo non ho tempo
Se passate di qua vi offro la mia.... però dovete aspettare il sabato di pasqua😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Quest'anno voglio proprio provare, dopo il successo del panettone, la colomba mi mancava
P.Enza
P.Enza il
Io dopo che ho fatto il pandoro e panettone sinceramente vorrei provare, non ho sbirciato ricette ma so già che è lunga la preparazione....ricordo la colomba vincitrice dell' anno scorso non ricordo la dolcina😅ma ricordo che era lunghissima la ricetta e tanti passaggi, quindi mettermi lì a farla non mi và, anche se non sono mangiona di colomba preferisco più il panettone e pandoro a Natale a Pasqua o pastiera o uovo di cioccolato oppure un dolce qualsiasi.
emy86ge
emy86ge il
io non la faccio, perchè è un dolce che non mi piace....sarò una delle poche, ma è così! :)
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Se passate di qua vi offro la mia.... però dovete aspettare il sabato di pasqua😉
Va bene cercherò di resistere😉
mickycri
mickycri il
Già fatta e già sparita, quest'anno non ho avuto il tempo di fotografarla ma era buona......ed è volata via....
buonabitacolo
buonabitacolo il
emy86ge
io non la faccio, perchè è un dolce che non mi piace....sarò una delle poche, ma è così! :)
Anch'io non la faccio perché non piace ......preferisco preparare la classica pastiera , gradita da tutti .😋
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Io dopo che ho fatto il pandoro e panettone sinceramente vorrei provare, non ho sbirciato ricette ma so già che è lunga la preparazione....ricordo la colomba vincitrice dell' anno scorso non ricordo la dolcina😅ma ricordo che era lunghissima la ricetta e tanti passaggi, quindi mettermi lì a farla non mi và, anche se non sono mangiona di colomba preferisco più il panettone e pandoro a Natale a Pasqua o pastiera o uovo di cioccolato oppure un dolce qualsiasi.
Anch'io ho sbirciato alcune ricette di colomba,ho visto che la preparazione è un po' lunga, a chi piace sicuramente sarà una soddisfazione prepararla in casa.Anche da me non può mancare la pastiera ,biscotti ,un dolce farcito e torte salate.
moniquefeli
moniquefeli il
Ioooooo!!! Visto ke sono a casa la farò anche quest anno! L'anno scorso ho fatto questa( nn avevo lo stampo adatto ma insomma)https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-culinaria-pasqua-tradizione-vs-tendenza-colombe-stellari
moniquefeli
moniquefeli il
E poi anchequesta! ://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/fugassa-veneta-1
moniquefeli
moniquefeli il
E quindi quest anno vorrei fare quella suggerita dalla redazione..spero di trovare uno stampo sennò lo farò casalingo...
emy86ge
emy86ge il
buonabitacolo
Anch'io non la faccio perché non piace ......preferisco preparare la classica pastiera , gradita da tutti .😋
io ho origini campane, per cui in famiglia, non manca mai la pastiera, ma ahimè, anche quella non la amo tantissimo...
Diciamo che dei classici dolci pasquali preferisco l'uovo... :)
sanaki
sanaki il
Io non l'ho mai fatta, se voi redazione o qualche dolcina mi da qualche dritta in caso ci proverò prima o poi.
buonabitacolo
buonabitacolo il
emy86ge
io ho origini campane, per cui in famiglia, non manca mai la pastiera, ma ahimè, anche quella non la amo tantissimo...
Diciamo che dei classici dolci pasquali preferisco l'uovo... :)
Anche da me in famiglia la pastiera non può mancare,anche mia figlia non la preferisce,quindi l'uovo è sempre gradito da grandi e piccini.
Malu81
Malu81 il
Buongiorno a tutti,io ho realizzato la versione semplificata e veloce della colomba proposta da Paneangeli.Davvero ottima,soffice e profumata,ha conquistato il favore di tutta la famiglia!Ho voluto aggiungere all'impasto delle albicocche secche,buonissime!Vi lascio il link:https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/colomba-con-albicocche