Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumUovo di cioccolata.....un' impresa non facile😅😅
Creata da P.Enza
il
297
2 anni
Ieri ho preparato le due metà di cioccolato per l' uovo, credevo che facile facile come l' anno scorso lo facevo senza imprevisti......invece no! Non poteva andare tutto liscio, prima il termometro mi dava numeri ad occhio e non sono riuscita a vedere la giusta temperatura del cioccolato, ho dovuto rimediare con il mio occhio fai da te🤣🤣😅 poi una metà andata bene l' altra nel sciogliere il cioccolato che non bastava è entrato del vapore acqueo che mi ha rovinato il cioccolato ed è uscito tutto macchie😭😭😭.....Lo rifatto.
Oggi assembliamo......parolona niente facile, se lo tocco si scioglie, allora appoggio in un piatto e faccio con il coltello......la sorpresa? Beh fortuna in tempo lo inserita, stavo per dimenticarla fuori 😅😅😅la fretta che vedevo sciogliere il cioccolato volevo chiudere subito e mettere in frigo. Ma non finisce qui.....avevo decorato con ghiaccia prima di chiudere che sembrava asciutta ma non del tutto quindi le scritte mezze andate😭😭😭 insomma con tutta la mia buona volontà ma fare un uovo non è semplice come dirlo. Ora è chiuso in frigo a raffreddare poi vedo come aggiustare le scritte😅😅
Oggi assembliamo......parolona niente facile, se lo tocco si scioglie, allora appoggio in un piatto e faccio con il coltello......la sorpresa? Beh fortuna in tempo lo inserita, stavo per dimenticarla fuori 😅😅😅la fretta che vedevo sciogliere il cioccolato volevo chiudere subito e mettere in frigo. Ma non finisce qui.....avevo decorato con ghiaccia prima di chiudere che sembrava asciutta ma non del tutto quindi le scritte mezze andate😭😭😭 insomma con tutta la mia buona volontà ma fare un uovo non è semplice come dirlo. Ora è chiuso in frigo a raffreddare poi vedo come aggiustare le scritte😅😅
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (36)
Siccome l' anno scorso andò tutto liscio, pensavo che quest'anno era lo stesso....invece no🤷🏼♀️🤷🏼♀️ pazienza ho imparato quali sono i difetti nel lavorare il cioccolato..... compreso anche lo scirocco che fa oggi e non mi avvantaggiata. 🤷🏼♀️
Grazie per il trucco lo terrò in mente 😉❤️