Il forum dolcidee

Torna al Forum
miele85

Itinerario goloso

Creata da miele85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
297
2 anni
Come promesso , ogni martedì, salvo dimenticanze😂 e miei colpi di testa( prometto che farò di tutto) , vi porterò alla scoperta di un dolce, ne Conosceremo insieme aneddoti e origini. Chi indovinera' per primo il dolce in questione , si aggiudicherà una bella stellina🌟! Sotto a chi tocca: si parte!
Questo è un tipico dolce per i super golosoni , crosticina friabile esternamente e internamente dal cuore morbido. Ha origini non molto lontane, la ricetta classica non prevede farina, ma ad oggi ci sono tante versioni. Proprio per le sue origini, oggi è diventato uno dei simboli dell'amore , perché il re Vittorio Emanuele III , conoscendo quella che sarebbe diventata la sua consorte , Elena Petrovich, alla fenice di Venezia, ne rimase folgorato . Dopo il matrimonio ,celebrato il 24 ottobre di quasi 35 anni fa, la sposa cominciò ad essere descritta come dolce e dal cuore tenero, per questo il suo consorte volle dedicarle questo dolce? Sapete dirmi di che dolce sto parlando??

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (24)

concy1960
concy1960 il
La Torta Tenerina
pghionna
pghionna il
Anche io dico la torta tenerina
pippa73
pippa73 il
Brava ottimo lavoro!!
P.Enza
P.Enza il
Il dolce preferito di Csaba😍😍 pavlova
moniquefeli
moniquefeli il
Concordo con Concy!!!
miele85
miele85 il
Bravissime tutte ragazze !! La risposta esatta è la deliziosa torta tenerina ! La prima a dare la risposta esatta è stata concy per cui va a lei la prima 🌟!
E' se è stato troppo semplice ... riscaldate i motori .... vi aspetto la prossima settimana per un'altra golosità! Vedremo di chi sarà il ditino più veloce !
miele85
miele85 il
pippa73
Brava ottimo lavoro!!
Ti ringrazio
miele85
miele85 il
P.Enza
Il dolce preferito di Csaba😍😍 pavlova
Enza buona la pavlova! Adoro le meringhe!
miele85
miele85 il
Ecco qua !
immagine risposta 14885566
buonabitacolo
buonabitacolo il
miele85
Ecco qua !
[immagine]
Golossima ,arrivata troppo tardi😔 complimenti alla dolcina Concy!🎉
P.Enza
P.Enza il
miele85
Ecco qua !
[immagine]
Mi sono confusa con la storia ho letto Vittorio Emanuele III e poi il resto lo preso al volo ...e lo scambiato con l' inventore della Pavlova 🤷🏼‍♀️ fa niente.
È stato bello il tuo post😉
concy1960
concy1960 il
miele85
Bravissime tutte ragazze !! La risposta esatta è la deliziosa torta tenerina ! La prima a dare la risposta esatta è stata concy per cui va a lei la prima 🌟!
E' se è stato troppo semplice ... riscaldate i motori .... vi aspetto la prossima settimana per un'altra golosità! Vedremo di chi sarà il ditino più veloce !
Grazie per la stellina! 😁
miele85
miele85 il
concy1960
Grazie per la stellina! 😁
Sei stata molto brava!
miele85
miele85 il
P.Enza
Mi sono confusa con la storia ho letto Vittorio Emanuele III e poi il resto lo preso al volo ...e lo scambiato con l' inventore della Pavlova 🤷🏼‍♀️ fa niente.
È stato bello il tuo post😉
Grazie enza! Riprovaci settimana prossima 😊😜
miele85
miele85 il
buonabitacolo
Golossima ,arrivata troppo tardi😔 complimenti alla dolcina Concy!🎉
Era per scaldarci un po', io e anche tutte voi😙😀
concy1960
concy1960 il
miele85
Sei stata molto brava!
Buonanotte 😊
mickycri
mickycri il
Sarà un viaggio entusiasmante e dolcissimo, forza dolcine......
rosariapittera
rosariapittera il
Complimenti concy, grande miele non conoscevo la storia della torta tenerina.👍😊
La Redazione
La Redazione il
Ma che bellissima rubrica 🤩 bravissime è bello vedere la partecipazione di tutta la Community! 😍

miele85
miele85 il
La Redazione
Ma che bellissima rubrica 🤩 bravissime è bello vedere la partecipazione di tutta la Community! 😍

Grazie redazione! Spero che la prossima settimana ci siano più partecipanti
miele85
miele85 il
rosariapittera
Complimenti concy, grande miele non conoscevo la storia della torta tenerina.👍😊
Neanche io😜😜😜imparo insieme a voi !!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Che bella la tua rubrica mi piace un sacco, la prossima settimana cercherò di ricordarmi👍😉
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Che bella la tua rubrica mi piace un sacco, la prossima settimana cercherò di ricordarmi👍😉
Grazie a te che mi hai dato spunto!! Ti aspetto 😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
miele85
Era per scaldarci un po', io e anche tutte voi😙😀
Al prossimo post👍😉