Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Lavoretti pasquali con i bambini 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
140
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quante di voi realizzeranno lavoretti fatti a mano con i bambini per questa dolce Pasqua?

Le uova dipinte sono una tradizione in tantissime regioni d'Italia,
sentitevi libere di raccontare le tradizioni della vostra zona per coinvolgere in attività creative i più piccoli di casa! 🤗

E voi da piccoline cosa preparavate insieme alle mamme e alle maestre? 
Anche parlare dei ricordi può essre di ispirazione a chi vorrà far fare ai bambini qualcosa di speciale 🥰

Vi aspettiamo nei commenti per un tuffo nell'infanzia!
Buona giornata a tutti!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io vedrò cosa fare con mio figlio in base a quello che ho in casa ricorso che un anno avevo colorato le uova insieme a una mia cugina mentre tra i lavoretti fatti a scuola con le maestre ricordo di aver fatto in cartoncino una specie di uovo che si apriva e veniva fuori il pulcino con un filastrocca dietro
miele85
miele85 il
Salve redazione , io da piccola ricordo che facevo le " cuddure " o le pupe con nonna e zia... dolci ricordi... ed è proprio li che affondano le mie radici di impastatrice convulsiva😅😂🤣! Ho avuto buone maestre ! Se riesco col tempo le riproporro' sul forum !
Cirilla.91
Cirilla.91 il
miele85
Salve redazione , io da piccola ricordo che facevo le " cuddure " o le pupe con nonna e zia... dolci ricordi... ed è proprio li che affondano le mie radici di impastatrice convulsiva😅😂🤣! Ho avuto buone maestre ! Se riesco col tempo le riproporro' sul forum !
Io ricordo che mia nonnai faceva sempre il pane e poi sa cogone 'e s'ou che era una sorta di pane tutto "ricamato" con un uovo solitamente al centro