Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumContest "Pasqua tra Profumi e Ricordi"😊
Creata da Bimbella
il
632
2 anni
Ciao a tutte le Dolcine 😊
Per cominciare questa avventura mi piacerebbe proporvi qualcosa di semplice..di soft..per conoscervi meglio..
Mi piacerebbe proporvi di condividere un piatto legato alla tradizione Pasquale, non necessariamente legato alla vostra terra..ma un piatto che, magari sentendo il suo profumo, vi riporta a un episodio particolare o a momenti felici trascorsi..poi se si va di raccontarli farebbe molto piacere😊
Io sono fissata con una ghiandola che noi abbiamo, l'Amigdala, che studiai a scuola molti anni fa, e che grazie ad essa, quando sentiamo un profumo, ci riporta, ci fa ricordare momenti vissuti..
Nel mio caso c'è un piatto, un pane, che mangiai molti anni fa, un pane non legato alla mia regione, ma una regione dove dal 2003 al 2006 andai per lavoro, e che me ne innamorai, l'Alto Adige. Una regione fantastica, meravigliosa, per i suoi posti, per le persone, per la cucina buonissima*_*
E' il pane all'anice😊 Mi ricorda un periodo felice😊
Questa è la ricetta che ho preparato io😊
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pane-all-anice
Il contest termina il 7 aprile e la ricetta con più voti riceverà una 🌟
Spero vi faccia piacere partecipare😊
Per cominciare questa avventura mi piacerebbe proporvi qualcosa di semplice..di soft..per conoscervi meglio..
Mi piacerebbe proporvi di condividere un piatto legato alla tradizione Pasquale, non necessariamente legato alla vostra terra..ma un piatto che, magari sentendo il suo profumo, vi riporta a un episodio particolare o a momenti felici trascorsi..poi se si va di raccontarli farebbe molto piacere😊
Io sono fissata con una ghiandola che noi abbiamo, l'Amigdala, che studiai a scuola molti anni fa, e che grazie ad essa, quando sentiamo un profumo, ci riporta, ci fa ricordare momenti vissuti..
Nel mio caso c'è un piatto, un pane, che mangiai molti anni fa, un pane non legato alla mia regione, ma una regione dove dal 2003 al 2006 andai per lavoro, e che me ne innamorai, l'Alto Adige. Una regione fantastica, meravigliosa, per i suoi posti, per le persone, per la cucina buonissima*_*
E' il pane all'anice😊 Mi ricorda un periodo felice😊
Questa è la ricetta che ho preparato io😊
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pane-all-anice
Il contest termina il 7 aprile e la ricetta con più voti riceverà una 🌟
Spero vi faccia piacere partecipare😊
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (75)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/agnellino-di-pasta-di-mandorle-pugliese
Grazie mille per il tuo ricordo e ti auguro una buona Pasqua 🤗😊😘
Non so cosa darei a volte per tornare a quei momenti...
Anche io soprattutto in questi momenti non so cosa darei per tornare indietro a quei momenti, per rivivere anche solo un giorno, quando eravamo tutti assieme con la famiglia..
Grazie mille per il tuo ricordo Emy:*******
Comunque a vederla la tua colomba è bellissima 😀 mia madre se n'è innamorata 😍😍😍
Grazie mille per il tuo ricordo ❤️