Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumProposta per favorire la coerenza
Creata da ricettedolciesalate
il
1106
2 anni
buongiorno Redazione e buona domenica,
scusate se vi disturbo anche oggi ma avevo un po di tempo libero e quindi vi espongo la mia idea. Ho notato infinite volte, sui profili di tutte le dolcine che quando si pubblica una nuova ricetta fioccano commenti superpositivi con lodi da grandi chef, ma poi i muffin attribuiti non corrispondono agli elogi ricevuti. Partendo dal presupposto che ognuno di noi è libera di votare come vuole con più o meno muffin, a seconda dei propri gusti, si potrebbe magari mettere un tutorial di fianco ai muffin di voto che indica il grado di soddisfazione quando ci si avvicina col cursore? perchè magari qualche dolcina non è molto pratica e magari attribuisce 1 muffin credendo di dare un voto alto e invece è un voto basso. Mi spiego meglio se col cursore mi avvicino al terzo muffin il tutorial mi dice "sufficiente" ... se mi avvicino al quinto muffin il tutorial mi dice "ottimo" se invece mi avvicino al primo muffin il tutorial mi dice "insufficiente".... Che ne dite potrebbe essere di aiuto specie alle nuove arrivate? buona domenica
scusate se vi disturbo anche oggi ma avevo un po di tempo libero e quindi vi espongo la mia idea. Ho notato infinite volte, sui profili di tutte le dolcine che quando si pubblica una nuova ricetta fioccano commenti superpositivi con lodi da grandi chef, ma poi i muffin attribuiti non corrispondono agli elogi ricevuti. Partendo dal presupposto che ognuno di noi è libera di votare come vuole con più o meno muffin, a seconda dei propri gusti, si potrebbe magari mettere un tutorial di fianco ai muffin di voto che indica il grado di soddisfazione quando ci si avvicina col cursore? perchè magari qualche dolcina non è molto pratica e magari attribuisce 1 muffin credendo di dare un voto alto e invece è un voto basso. Mi spiego meglio se col cursore mi avvicino al terzo muffin il tutorial mi dice "sufficiente" ... se mi avvicino al quinto muffin il tutorial mi dice "ottimo" se invece mi avvicino al primo muffin il tutorial mi dice "insufficiente".... Che ne dite potrebbe essere di aiuto specie alle nuove arrivate? buona domenica
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (50)
Cmq ti dò perfettamente ragione, sai quante volte mi trovo commenti che dicono votato e non ho ricevuto nessuna notifica del voto o come dici tu i super complimenti e poi ti ritrovi un muffin o due infatti anche per questi motivi ormai non nego che il mio spirito è cambiato, prima pubblicavo ricette perché le facevo appositamente, se notate ora pubblico quello che cucino giornalmente a pranzo o cena, o se faccio un dolce prima cercavo di fare qualcosa da aggiungere alla mia raccolta ora non mi pongo il problema faccio quello che desidero senza l' intenzione di doverlo pubblicare o se è già pubblicato. Anche alle sfide pertecipo con quello che ho pubblicato già ma se devo farlo appositamente è l' ultimo mio pensiero.
Come sapete teniamo sempre in grande considerazione le proposte che ci arrivano dalla Community, perchè sono dettate dal vostro entusiasmo e dalla voglia di viverla sempre meglio e in questo abbiamo molti obiettivi in comune 😊
Non tutti si mettono in gioco nello stesso modo e non tutti hanno la stessa capacità ‘tecnologica’ per comprendere al meglio le funzionalità, ma non scoraggiatevi e vivete questa esperienza con spensieratezza: lo spirito di Dolcidee.it è proprio questo e si basa sulla gioia della condivisione.
Siete ormai un gruppo molto affiatato e tra voi riuscirete sempre a premiarvi sostenervi e la vostra grinta non tarderà a insegnare e coinvolgere anche gli altri partecipanti alla vita del forum e del ricettario 🥰
Buona giornata!
La Redazione
Ti lascio il buon inizio settimana 😘❤️
Ci vorrebbe il campanellino d' avviso 😅😅😅
Ti lascio il buon inizio settimana 😘❤️
Un'altra cosa che ho notato è che nella classifica della settimana delle dolcine che hanno conquistato più spille, compaiono nomi che non si vedono frequentemente. Per curiosità sono andata a vedere sui loro profili per vedere le loro creazioni. Ho notato che alcune non pubblicano da mesi ed altre addirittura hanno zero ricette. Qui ci sono dolcine che si danno un gran da fare e sicuramente meritano di stare nella classifica.
Com'è possibile? Forse sono io in questo occasione a non conoscere il meccanismo?
Buonanotte a tutto il forum 💕
La Redazione
Ti lascio la buona giornata 😘
Buon pomeriggio 💕
Può sembrare brutto segnalare, fare la parte della puntigliosa ma non é giusto nei confronti di chi si dedica a cucinare, partecipare alle iniziative, scrivere le ricette (non so voi ma io ci metto tanto a scriverle, sono un po lenta...) e poi vedere in classifica chi non posta nulla...
Buon pomeriggio 💕