Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizzyemanu

erbe spontanee

Creata da tizzyemanu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
378
2 anni
ciao a tutte!
domenica ho fatto un piccolo corso sulle erbe spontanee mangerecce, ho scoperto tante cose nuove ma sono ancora un po' perplessa e titubante, visto che ci ha detto che alcune sono velenose.
Voi le usate, siete brave a riconoscerle?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io sapevo delle bietole selvatiche che si assomigliano a una pianta che in realtà è velenosa per fortuna mio padre mi ha insegnato come riconoscerle poi ci sono proprio piante che non so se siano velenose o meno
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io sapevo delle bietole selvatiche che si assomigliano a una pianta che in realtà è velenosa per fortuna mio padre mi ha insegnato come riconoscerle poi ci sono proprio piante che non so se siano velenose o meno
tizzyemanu
tizzyemanu il
adesso guardo su internet come sono le bietole selvatiche.
io nel cortile ho la malva (che avevo già usato in passato per fare il risotto), il tarassaco e il biancospino.
ma il biancospino c'è anche quello velenoso.. e ho un po' paura.
buonabitacolo
buonabitacolo il
tizzyemanu
adesso guardo su internet come sono le bietole selvatiche.
io nel cortile ho la malva (che avevo già usato in passato per fare il risotto), il tarassaco e il biancospino.
ma il biancospino c'è anche quello velenoso.. e ho un po' paura.
Ia mia mamma mi ha insegnato a riconoscere la cicoria selvatica è buonissima ha un sapore un po' amaro ma è ottima .Poi conosco anch'io la malva e il tarassaco. .
rosariapittera
rosariapittera il
Sinceramente io non ne capisco molto, incompenso mio marito le riconosce, e certe volte va proprio a raccogliere verdura, si ce ne sono tanti tipi, certe volte ingannono ☺️
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao a me piacciono molto le erbe selvatiche ma non sono molto brava nel riconoscerle. Mi avvalgo dell'aiuto di un app che si chiama plantnet
Cirilla.91
Cirilla.91 il
tizzyemanu
adesso guardo su internet come sono le bietole selvatiche.
io nel cortile ho la malva (che avevo già usato in passato per fare il risotto), il tarassaco e il biancospino.
ma il biancospino c'è anche quello velenoso.. e ho un po' paura.
Anche mia mamma ha il biancospino ma non abbiamo mai capito se e quello velenoso o meno
mickycri
mickycri il
Molto interessante, complimenti
P.Enza
P.Enza il
Anch'io ho la malva in giardino, mia mamma invece ha un po' di conoscenze, la cicoria, la bietola, gli asparagi la rucola, e qualche altra verdura che non so il nome ma che mi capita spesso di vedere post sul web di quest' erba selvatica che sento dire che faccia bene. Ma io non conoscendole bene non ne faccio uso.
tizzyemanu
tizzyemanu il
rosariapittera
Sinceramente io non ne capisco molto, incompenso mio marito le riconosce, e certe volte va proprio a raccogliere verdura, si ce ne sono tanti tipi, certe volte ingannono ☺️
infatti, bisogna farci attenzione
tizzyemanu
tizzyemanu il
dieghi.simona
Ciao a me piacciono molto le erbe selvatiche ma non sono molto brava nel riconoscerle. Mi avvalgo dell'aiuto di un app che si chiama plantnet
interessante questa app, voglio andarla a vedere. grazie!
tizzyemanu
tizzyemanu il
Cirilla.91
Anche mia mamma ha il biancospino ma non abbiamo mai capito se e quello velenoso o meno
io ho capito che se fatto ad alberello, ovvero con i rami legnosi, è quello buono.
il velenoso dovrebbe essere fatto più ad arbusto ed avere il fusto verde
Cirilla.91
Cirilla.91 il
tizzyemanu
io ho capito che se fatto ad alberello, ovvero con i rami legnosi, è quello buono.
il velenoso dovrebbe essere fatto più ad arbusto ed avere il fusto verde
Grazie x questa dritta molto molto utile
tizzyemanu
tizzyemanu il
prego!