Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumS.Rita da Cascia
Creata da P.Enza
il
177
1 anno
In questo giorno è usuale benedire le rose in onore a S. Rita, nel mio paese viene fatto dopo la messa , chi vuole può portare la sua rosa, pogiarla sull' altare e riprendersela dopo la benedizione, ma ci sono anche le rose usate per addobbare tutto l' altare che vengono distribuite a tutti i fedeli, poi la si porta a casa o donare anche a qualche ammalato o chi ne ha bisogno affinché il suo desiderio di possa avverare. A me è capitato nei momenti difficile di sentire spesso il profumo delle rose, è davvero una cosa bellissima 🥰🥰
Auguri alla nostra dolcina Rita e alle altre dolcine del forum che portano questo nome......vi elencherei ad uno ad uno ma non mi vengono in mente.🌹🌹🌹😘😘
Auguri alla nostra dolcina Rita e alle altre dolcine del forum che portano questo nome......vi elencherei ad uno ad uno ma non mi vengono in mente.🌹🌹🌹😘😘
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
Quando non avevo la bimba da sola con mio marito arrivammo fin sopra la cupola di San Pietro a Roma, non ti dico le ore d' attesa, la lunga fila e non so quanti scalini erano....... tantissimi e la cupola più sopra vai più stringe e gira fu un' esperienze bellissima, anche se ci stancammo tanto che tornammo in albergo alle 5 del pomeriggio sfiniti con la sola colazione del mattino prima di uscire, ore ed ore di strada e fila ti lascio solo immaginare.
A S.Rita sarei voluta andare, ma ero già stata a S. Francesco D' Assise era già pomeriggio e la bimba era già stanca, e decidemmo di tornare in albergo, e non ci fu modo di ritornare perché il giorno dopo si partiva.