Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Ho voglia di fiori di zucca

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
23
292
1 anno
Ciao dolcine ho una voglia matta di mangiare i fiori di zucca ma quest'anno le mie zucche non collaborano e sono ancora indietro e senza fiori 😭 io di solito faccio la pastella con latte e farina oppure con birra e farina e poi li friggo. Voi come li preparate? Li usate anche per altre ricette?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (23)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io di solito li faccio come te
tizzyemanu
tizzyemanu il
anche le mie zucche non hanno ancora i fiori, purtroppo ha fatto freddo più a lungo quest'anno.
e pensare che ho esagerato.. ho messo 24 pianti, 2/3 per varietà diverse.
però usi i fiori delle zucchine da fare in pastella
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Cirilla.91
Io di solito li faccio come te
sono talmente buoni che li mangerei tutti i giorni....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
tizzyemanu
anche le mie zucche non hanno ancora i fiori, purtroppo ha fatto freddo più a lungo quest'anno.
e pensare che ho esagerato.. ho messo 24 pianti, 2/3 per varietà diverse.
però usi i fiori delle zucchine da fare in pastella
si io li uso entrambi sia quelli di zucca che quelli di zucchina, in realtà il sapore è leggermente diverso. il problema è che quest'anno le zucchine non mi sono proprio nate, quindi non ho nemmeno quelli ahi ahi ahi
rosariapittera
rosariapittera il
Sono buonissime,,pure io con la pastella😋
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao di solito li preparo come te;una volta li ho messi nelle mezze maniche con pancetta e zafferano....molto buone
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
dieghi.simona
Ciao di solito li preparo come te;una volta li ho messi nelle mezze maniche con pancetta e zafferano....molto buone
Saranno stati sicuramente molto buoni e appetitosi👍 mi hai dato un bello spunto😉 Buona serata
mickycri
mickycri il
Anche io li preparo così e anche le mie sono indietro.... tantissime foglie ma ancora niente..... aspettiamo pazienti...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mickycri
Anche io li preparo così e anche le mie sono indietro.... tantissime foglie ma ancora niente..... aspettiamo pazienti...
Eh già.... tanta tanta pazienza 😉 Buona giornata
miele85
miele85 il
Io li faccio anche ripieni e fritti in pastella!😋
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Io li faccio anche ripieni e fritti in pastella!😋
Interessante e ripieni con cosa?
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Interessante e ripieni con cosa?
In genere con il ripieno di frittata per un gusto personale. Quindi uova, formaggio e pangrattato che puoi tranquillamente arricchire con zucchine saltate in padella, cipolle , tonno , in base al tuo gusto personale . Poi li pastelli e li friggi oppure per una versione light con un goccio di olio e sale in forno😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
Anche a me piacciono molto.......ma quest'anno un po' dappertutto sono indietro.😞Anche io li preparo con la farina e birra o con l" acqua frizzante ,sono ottime da mettere a pezzettini anche nella pasta lievitata e fare delle palline fritte😋
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
In genere con il ripieno di frittata per un gusto personale. Quindi uova, formaggio e pangrattato che puoi tranquillamente arricchire con zucchine saltate in padella, cipolle , tonno , in base al tuo gusto personale . Poi li pastelli e li friggi oppure per una versione light con un goccio di olio e sale in forno😉
sembrano buonissimi!!!!proverò
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buonabitacolo
Anche a me piacciono molto.......ma quest'anno un po' dappertutto sono indietro.😞Anche io li preparo con la farina e birra o con l" acqua frizzante ,sono ottime da mettere a pezzettini anche nella pasta lievitata e fare delle palline fritte😋
questa versione nella pasta lievitata non l'ho mai assaggiata ma sembra molto golosa😋
buonabitacolo
buonabitacolo il
ricettedolciesalate
questa versione nella pasta lievitata non l'ho mai assaggiata ma sembra molto golosa😋
Si,sono buone,un po' caloriche ma ogni tanto si può fare😉
P.Enza
P.Enza il
Anch'io faccio come te. Da me già li trovi, ma prima che li vedessi in giro anch'io ne avevo voglia, ho visto un' offerta in un negozio che li presi già tutti pronti.....qualche minuto nella friggitrice ad aria ed erano buoni.....poi li ho trovati anche in pescheria nel banco surgelati....buoni anche loro.....lo so che non è la stessa soddisfazione di chi li coltiva e cucina ma se i tuoi sono andati a ferie🤣🤣🤣🤣🤣almeno hai una soluzione nell' attesa😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Anch'io faccio come te. Da me già li trovi, ma prima che li vedessi in giro anch'io ne avevo voglia, ho visto un' offerta in un negozio che li presi già tutti pronti.....qualche minuto nella friggitrice ad aria ed erano buoni.....poi li ho trovati anche in pescheria nel banco surgelati....buoni anche loro.....lo so che non è la stessa soddisfazione di chi li coltiva e cucina ma se i tuoi sono andati a ferie🤣🤣🤣🤣🤣almeno hai una soluzione nell' attesa😉
Hai ragione 👍 ti dirò, qui da me li tiene solo un fruttivendolo in un paese limitrofo... ti basti pensare che il fruttivendolo è soprannominato Cartier perchè vende ortaggi a prezzo d'oro.... e i fiori di zucca costano come diamanti😂😂😂 aspetterò con molta pazienza..... aspetterò
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Hai ragione 👍 ti dirò, qui da me li tiene solo un fruttivendolo in un paese limitrofo... ti basti pensare che il fruttivendolo è soprannominato Cartier perchè vende ortaggi a prezzo d'oro.... e i fiori di zucca costano come diamanti😂😂😂 aspetterò con molta pazienza..... aspetterò
Come diamanti 😱😱😱 ma chi li compra! se li mangia tutti lui allora!😅😅😅 io non riesco a capire questo modo di pensare..... aumentare i prezzi da non poter comprare...mah con questa pandemia pian piano stanno aumentando come se la crisi ha toccato solo alcune tasche e non si riesce a capire che a tutti ci ha colpiti, magari chi più chi meno ma la crisi non ha guardato in faccia nessuno.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Come diamanti 😱😱😱 ma chi li compra! se li mangia tutti lui allora!😅😅😅 io non riesco a capire questo modo di pensare..... aumentare i prezzi da non poter comprare...mah con questa pandemia pian piano stanno aumentando come se la crisi ha toccato solo alcune tasche e non si riesce a capire che a tutti ci ha colpiti, magari chi più chi meno ma la crisi non ha guardato in faccia nessuno.
Hai perfettamente ragione. È tutto così assurdo. Buona serata 😘
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Hai perfettamente ragione. È tutto così assurdo. Buona serata 😘
Infatti, buon pomeriggio 😘
tizzyemanu
tizzyemanu il
ricettedolciesalate
si io li uso entrambi sia quelli di zucca che quelli di zucchina, in realtà il sapore è leggermente diverso. il problema è che quest'anno le zucchine non mi sono proprio nate, quindi non ho nemmeno quelli ahi ahi ahi
per fortuna anche le zucchine mi sono nate!
P.Enza
P.Enza il
Grazie per la stellina 😊😘