Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum[RACCOLTA] DRIIIIN!! 🔔 LA CAMPANELLA STA PER SUONARE!!!
Creata da pippa73
il
607
1 anno
AMBASCIATRICE ALL'OPERA 🎯
La stagione estiva, con grande dispiacere, e' ormai finita........si ripongono i 👙 e i 👡, si disfano i bagagli 👜💼 che lasciano spazio a zaini 🎒 .....libri 📓📕📗📘📙📔 .....e quaderni 📚 📝...............abbiamo lasciato alle spalle i caldi ☀️ giorni al mare 🌊, le attività all'aria aperta 🏊🏻 ⚽️ 🎾 🏄, le passeggiate in bici 🚴..............
🔺🔵 IL PAESE DELLE VACANZE " 🔵🔺di Gianni Rodari:
Il Paese delle Vacanze 🔺
non sta lontano per niente: 🔺
se guardate sul calendario 🔺
lo trovate facilmente. 🔺
Occupa, tra Giugno e Settembre, 🔺
la stagione più bella. 🔺
Ci si arriva dopo gli esami. 🔺
Passaporto, la pagella. 🔺
Ogni giorno, qui, è domenica, 🔺
però si lavora assai: 🔺
tra giochi, tuffi e passeggiate 🔺
non si riposa mai. 🔺
Le attività scolastiche riprenderanno......... per milioni di bambini e di ragazzi si riapriranno le porte degli edifici scolastici e ritorneranno fra i banchi di scuola, con il cuore pieno di speranza 💖💓💓💖, di emozione, di entusiasmo ma anche di paure; molti saranno felici di ritrovare i "vecchi" compagni e per molti altri si prospettano mille novità, incominceranno nuove sfide, un nuovo percorso, nuova scuola, nuovi insegnanti, nuove amicizie.....
Ricordate il vostro primo giorno di scuola?
🍀 Vi piacerebbe raccontarlo nei commenti? E raccontare come state preparandovi alla nuova avventura del primo giorno di scuola dei vostri "cuccioli"? 🍀
Io ricordo ancora di aver stretto forte forte la mano della mia mamma, fino all'ultimo istante ma che poi mi lasciò "volare" via verso il mio futuro......☺️☺️
.....ma non lasciamoci prendere dalla malinconia e dalla tristezza, perché le DOLCINE sanno come "addolcire" il primo giorno di scuola.....
In questo post faremo una 💢 RACCOLTA 💢 di preparazioni, realizzate per questa occasione, che siate mamme, o nonne, o zie .......
vi ricordo che saranno accettate ricette pubblicate nel ricettario personale dopo la data di partenza di questo gioco..........😊😊😊
tutto per celebrare la 🎉🎉 FESTA DELLA PRIMA CAMPANELLA 🎉🎉
LIBERATE la fantasia!!!
Il 01 ottobre assegnerò la ⭐️ "migliore risposta"
postate una foto e il link della vostra ricetta a tema 😊
e votate, nei commenti, con tanti 👍
Buona giornata a tutte......
La stagione estiva, con grande dispiacere, e' ormai finita........si ripongono i 👙 e i 👡, si disfano i bagagli 👜💼 che lasciano spazio a zaini 🎒 .....libri 📓📕📗📘📙📔 .....e quaderni 📚 📝...............abbiamo lasciato alle spalle i caldi ☀️ giorni al mare 🌊, le attività all'aria aperta 🏊🏻 ⚽️ 🎾 🏄, le passeggiate in bici 🚴..............
🔺🔵 IL PAESE DELLE VACANZE " 🔵🔺di Gianni Rodari:
Il Paese delle Vacanze 🔺
non sta lontano per niente: 🔺
se guardate sul calendario 🔺
lo trovate facilmente. 🔺
Occupa, tra Giugno e Settembre, 🔺
la stagione più bella. 🔺
Ci si arriva dopo gli esami. 🔺
Passaporto, la pagella. 🔺
Ogni giorno, qui, è domenica, 🔺
però si lavora assai: 🔺
tra giochi, tuffi e passeggiate 🔺
non si riposa mai. 🔺
Le attività scolastiche riprenderanno......... per milioni di bambini e di ragazzi si riapriranno le porte degli edifici scolastici e ritorneranno fra i banchi di scuola, con il cuore pieno di speranza 💖💓💓💖, di emozione, di entusiasmo ma anche di paure; molti saranno felici di ritrovare i "vecchi" compagni e per molti altri si prospettano mille novità, incominceranno nuove sfide, un nuovo percorso, nuova scuola, nuovi insegnanti, nuove amicizie.....
Ricordate il vostro primo giorno di scuola?
🍀 Vi piacerebbe raccontarlo nei commenti? E raccontare come state preparandovi alla nuova avventura del primo giorno di scuola dei vostri "cuccioli"? 🍀
Io ricordo ancora di aver stretto forte forte la mano della mia mamma, fino all'ultimo istante ma che poi mi lasciò "volare" via verso il mio futuro......☺️☺️
.....ma non lasciamoci prendere dalla malinconia e dalla tristezza, perché le DOLCINE sanno come "addolcire" il primo giorno di scuola.....
In questo post faremo una 💢 RACCOLTA 💢 di preparazioni, realizzate per questa occasione, che siate mamme, o nonne, o zie .......
vi ricordo che saranno accettate ricette pubblicate nel ricettario personale dopo la data di partenza di questo gioco..........😊😊😊
tutto per celebrare la 🎉🎉 FESTA DELLA PRIMA CAMPANELLA 🎉🎉
LIBERATE la fantasia!!!
Il 01 ottobre assegnerò la ⭐️ "migliore risposta"
postate una foto e il link della vostra ricetta a tema 😊
e votate, nei commenti, con tanti 👍
Buona giornata a tutte......
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (63)
Io il mio primo giorno di scuola ricordo che mi vergognavo tanto, non conoscevo nessuno, perché non avendo frequentato la scuola dell' infanzia non avevo amichetti da ritrovarmi li. Per me era tutto imbarazzante ed una nuova realtà alla quale poi mi sono abituata pian piano fino a quando poi negli anni futuri ho imparato a rompere il ghiaccio senza problemi.
Invece laia piccola ha capito da subito come rompere il ghiaccio, il suo primo giorno di scuola sia all' infanzia che alla primaria era amica di tutti e tutti conosceva e se non conosceva faceva lei le presentazioni 😂😂😂😂 insomma non si perde e sa il fatto suo.
Per merenda abbiamo già iniziato male che come primo suono di campanella è andata senza merenda perché gli ho dato solo la borraccia d' acqua non pensando che per poche ore ci fosse in programma 😅😅😅😅🤦🏼♀️........poi mi sono rifatta nei giorni successivi ma non sono fatte con le mie mani, parteciperò con piacere appena realizzo qualcosa💞💞😘
ps .......tua figlia e' una bimba in gambissima 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
.........ti andrebbe di riproporre la ricetta "di quella famosa ciambella della tua mamma"? dai! Ti aspetto con la ricetta....sarà come fare un tuffo nel passato.......
e sappi che non è mai tardi per seguire i propri sogni .......
X quanto riguarda le merende per la scuola credo che un po' ovunque si tende a far "consumare" a tutti gli alunni lo stesso cibo, per non creare disparità e avere una dieta variegata, inoltre molti bimbi sono intolleranti e si tiene conto di questa "problematica" ......
coinvolgi tuo figlio nella preparazione di un dolce per festeggiare l'inizio della scuola, potrebbe decorarlo come fosse un disegno ....sarebbe molto carino.....buona serata.....
Per 10 anni ho portato un busto ortopedico perché avevo una lieve scogliosi e iniziai a portarlo a 9 anni..
A scuola ero esonerata da educazione fisica e non potevo portare i pesi alla schiena per non peggiorare..
La mia scuola non era molto lontana da casa.. però nonno mi accompagnava ogni giorno..col tre ruote🙈 ma il tre ruote di mio nonno non era un semplice ape cross..era proprio grosso, perché andava anche in campagna per il grano e per vendemmiare, quindi era grosso e rumoroso🙈 che rumore Totototooooo brum brum 🙈 mamma mia quando arrivavo tutti che si giravano🙄😂😂😂😂😂😂😂 però lo ricordo con amore..mi manca tanto mio nonno e quel periodo..😊😊😊
👋👋👋 IL COMMIATO DELLE AMBASCIATRICI 👋👋
ultima iniziativa
del 🌈 TEAM AMBASCIATRICI MACEDONIA D'ESTATE 2021 🌈
ma sei proprio sicura che nonno avesse un APE e non un carro armato 😂😂😂😂😂
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Tortine al cioccolato 🥧🍫
... e queste tortine al cioccolato sono state un ottimo inizio... 😋😘🥰
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-colazione-2
Sono stati comunque anni un po'bruttini per questo..
Mi dispiace che l'hai portato anche tu..
😘
Sei una prof. !!!!!!
hai l'opportunità di insegnare a dei piccoli "cuccioli tredicenni" e vederli trasformare in giovani uomini e donne pronti ad affrontare "le insidie" del futuro 🤗
buona domenica a te 🤗