Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum2 Novembre 💐 tra tradizioni, ricordi e dolci tipici 💐🍪
Creata da rosariapittera
il
589
1 anno
Bongiorno dolce community, questo contest è dedicato al ricordo dei nostri cari in occasione del 2 novembre. Qui potete raccontare le tradizioni che ci sono nel vostro paese, qualche ricordo particolare della vostra infanzia. E soprattutto che tipi di dolci si fanno in questo periodo nella vostra regione??? 🎃Il post più votato avrà come premio una stellina 👍. Il contest si concluderà il 7 novembre. Ringrazio già da ora la redazione e tutta la community 💞
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (34)
Come dolci io ricorso che mia mamma faceva sos papassinos dolcetti conditi con uvetta noci e poi glassa ti ne esiste anche una versione fatta con impasto di pane e senza glassa
Quando ero bambina si usava dopo i funerali andare a mangiare uno stuzzichino e a bere qualcosa nel bar della piazza....sinceramente lo trovavo ancora più triste...è anche vero ke magari stando tutti insieme ci si rasserenava un pochino....boh a me nn è mai piaciuta...e per fortuna è andata in disuso da anni!
Questa è una ricetta della tradizione romagnola, (che non è la mia regione) che mi ha insegnato una signora che veniva da un paesino dell'entroterra riminese...
Però ho dei bei ricordi di tutto lo stesso ) :