Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Il momento più speciale 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
160
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Qual è il momento più speciale quando realizzate una ricetta?
Fateci sapere qual è per voi nei commenti e raccontateci di quella volta indimenticabile che vi ha regalato una passione per la cucina lunga una vita! 😊

Ricordare da dove arrivano le nostre passioni è importante e farlo insieme ci permetterà di conoscerci meglio e stringere sempre più amicizia! 🥰
Vi aspettiamo!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

miele85
miele85 il
Il momento piu' speciale per me è quando si mangia😅🤣😂! Scherzo! Se non si mette amore in quello che si fa , non esce fuori nulla di buono!
Ricordo da piccolina, avrò avuto 5/6 anni , vedevo mia nonna e mia zia impastare kg di pasta fatta in casa , con la forza delle braccia, con i loro grembiuli infarinati, con la loro energia.... e quanta felicità nei loro gesti ripetuti ... e poi le distese di questa pasta al sole per farla seccare...e poi i biscotti fatti in casa, il pane con l'impasto tenuto al caldo tutta la notte, che premura, che amore...allora mi dicevo " diventerò brava come loro", " voglio anche io fare uguale"... da allora mi è partito l'amore per la cucina🥰
concy1960
concy1960 il
Per me è il momento in cui metto nel forno le mie preparazioni; poco prima di chiudere lo sportellino, ripeto un rituale che "celebravano" dapprima mia nonna e poi mia mamma: faccio un piccolo segno di croce sull'impasto e dico: " Signore, benedici la mia torta. "
Proprio guardando questa scena, vedendo con quanto amore mia madre lavorava gli impasti, è nato in me il desiderio di mettermi a "pasticciare" in cucina. 🍰❤
rosariapittera
rosariapittera il
Ho iniziato a fare dolci forse perché da piccola nessuno faceva dolci per me, mia mamma bravissima in cucina ma dolci non ne faceva,e quindi ho iniziato a farli per le mie figlie e poi un dolce tira l'altro è sempre bellissimo realizzare qualcosa 😊🍰🥧🍩🍪🍮
miele85
miele85 il
concy1960
Per me è il momento in cui metto nel forno le mie preparazioni; poco prima di chiudere lo sportellino, ripeto un rituale che "celebravano" dapprima mia nonna e poi mia mamma: faccio un piccolo segno di croce sull'impasto e dico: " Signore, benedici la mia torta. "
Proprio guardando questa scena, vedendo con quanto amore mia madre lavorava gli impasti, è nato in me il desiderio di mettermi a "pasticciare" in cucina. 🍰❤
Che bel gesto! Affidare al signore le proprie creazioni. Mia mamma lo fa con i lievitati: la croce non può mai mancare !
concy1960
concy1960 il
miele85
Che bel gesto! Affidare al signore le proprie creazioni. Mia mamma lo fa con i lievitati: la croce non può mai mancare !
È un dolce momento anche per te vedere tua mamma benedire ció che ha creato.....
miele85
miele85 il
concy1960
È un dolce momento anche per te vedere tua mamma benedire ció che ha creato.....
Sono gesti che ti rimangono e che poi rinnovi ed è dolce pensare da dove vengono !
concy1960
concy1960 il
miele85
Sono gesti che ti rimangono e che poi rinnovi ed è dolce pensare da dove vengono !
Certo, è una tradizione che si tramanda.
La Redazione
La Redazione il
Avete condiviso dei bellissimi momenti!
Condividerli è un passo per tramandarli!
Grazie 😍
miele85
miele85 il
La Redazione
Avete condiviso dei bellissimi momenti!
Condividerli è un passo per tramandarli!
Grazie 😍
Grazie a te, cara redazione! E' sempre un piacere condividere con voi esperienze, ricette, ricordi !