Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[GIOCO] Una ricetta di casa nella capsula del tempo 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
577
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Quale ricetta di famiglia vorreste tramandare alle prossime generazioni?

Facciamo un gioco:

Immaginate di dover strappare una pagina del vostro quaderno di ricette di casa, quelle più intime a cui tenete di più per l'affetto e per il significato che hanno per voi 😍
Potete scegliere una sola pagina, che verrà inserita in una capsula del tempo che potrà essere aperta solo tra 100 anni ❤️
La ricetta che sceglierete ricorderà qualcosa di voi alla prossima generazione! 

Quale ricetta sceglierete?
Prendetevi il tempo che serve, realizzatela, caricatela sul ricettario Dolcidee e lasciatela nei commenti copiando il link!

E se dovete fare una piccola scorta di ingredienti, curiosate le ultime novità sullo Shop Dolcidee 😍
Per esempio, cliccando sul menù Promozioni potrete trovare sempre le ultime occasioni. 
Fateci sapere a quali non saprete resistere! 

Vi aspettiamo!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

miele85
miele85 il
La ricetta che vorrei tramandare nel futuro sicuramente e' quella della crema pasticciera . Una preparazione nel quaderno delle ricette tramandata di generazione in generazione...se dovessi quantificare quanti anni ha , non saprei dire!!!
moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno redazione!!!! Ebbene sì! Io ne ho 2 ke nn vorrei andassero perse !!! Una è questa che è di mia suocera!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/quot-casunziei-quot
immagine risposta 14898057
moniquefeli
moniquefeli il
E questa è di mia mamma ke a sua volta gliel'ha tramandata la mia nonna paterna! Quella brava a fare i dolci!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/https-www-dolcidee-it-forum-post-visualizza-14656473-2deg-sfida-culinaria-carnevale-con-dolcidee-it-3-fuoie-da-leva-chiacchiere-lievitate
immagine risposta 14898058
La Redazione
La Redazione il
Questa raccolta sta già diventando preziosa, grazie per aver condiviso queste ricette! 😍
moniquefeli
moniquefeli il
La Redazione
Questa raccolta sta già diventando preziosa, grazie per aver condiviso queste ricette! 😍
Grazie a voi redazione!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Senza dubbio la ricetta delle gallettinas e dei papassini tramandatavda più generazioni
mickycri
mickycri il
Mi piacerebbe tanto tramandare il bianco mangiare. Un dolce antico semplice e tantissimo buono
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io porterei la torta di rose della mia nonna
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-rose-22
immagine risposta 14898101
pica.angela2
pica.angela2 il
buona domenica .... io salverei tante ricette... una tra queste è la torta Margherita: soffice, profumata e dal sapore merenda da bambina 😉😋😍
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Torta margherita 🥧🌼
immagine risposta 14898192
flaviaincucina
flaviaincucina il
La ricetta che vorrei tramandare alle future generazioni è quella della torta Paesana, la torta della mia infanzia.
E’ la torta che la mia mamma e tutte le mamme preparavano per la festa del Patrono del paese, la prima domenica di ottobre. Una torta semplice negli ingredienti e nella preparazione, ma tanto buona! A questo dolce sono legati tanti ricordi: la visita dei nonni, l’arrivo delle giostre, il profumo tipico di questo dolce che inondava le vie del paese. Ed è per questo che nella capsula del tempo inserirò la ricetta della Torta Paesana, sicura che fra 100 anni, quando la capsula verrà aperta, le nuove generazioni apprezzeranno questo dolce😍.
(La ricetta della “Torta Paesana” l’ho postata sulla mia pagina di Dolcidee diversi anni fa)
pippa73
pippa73 il
flaviaincucina
La ricetta che vorrei tramandare alle future generazioni è quella della torta Paesana, la torta della mia infanzia.
E’ la torta che la mia mamma e tutte le mamme preparavano per la festa del Patrono del paese, la prima domenica di ottobre. Una torta semplice negli ingredienti e nella preparazione, ma tanto buona! A questo dolce sono legati tanti ricordi: la visita dei nonni, l’arrivo delle giostre, il profumo tipico di questo dolce che inondava le vie del paese. Ed è per questo che nella capsula del tempo inserirò la ricetta della Torta Paesana, sicura che fra 100 anni, quando la capsula verrà aperta, le nuove generazioni apprezzeranno questo dolce😍.
(La ricetta della “Torta Paesana” l’ho postata sulla mia pagina di Dolcidee diversi anni fa)
👏🏻👏🏻👏🏻😘😘😘
flaviaincucina
flaviaincucina il
pippa73
👏🏻👏🏻👏🏻😘😘😘
È sempre una grande gioia ritrovarti cara amica
un grande abbraccio 😘
La Redazione
La Redazione il
Che bellissime ricette avete lasciato fino a ora 🥰
Questa raccolta è davvero molto personale per tutte le Dolcine e i Dolcini di Dolcidee.it e tramanda ricordi precisi ed emozionanti.
Grazie Community!
buonabitacolo
buonabitacolo il
La ricetta che mi piacerebbe mettere nella capsula del tempo sono le pastarelle della mia nonna che venivano preparate nel il periodo di Pasqua e infornate nel forno a legna https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pastarelle-della-nonna
immagine risposta 14898407