Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumContest: San Martino
Creata da P.Enza
il
262
1 anno
San Martino viene ricordato soprattutto per il suo gesto di generosità, in una notte molto fredda vide un mendicante poco vestito che sta soffrendo per il freddo allora San Martino tagliò il suo mantello rosso a metà e lo diede al mendicante per coprirsi.
Questo è il gesto che ormai da tradizione viene ricordato ogni anno, specialmente ai bimbi per fare capire chi era San Martino.
In virtù di questo gesto di generosità vi chiedo di raccontare un vostro gesto di generosità che avete donato a qualcuno in aiuto.
Il commento più spolliciato si aggiudicherà la stellina il 14.
PS: il 14 ci sarà una pioggia di stelline perché si chiuderà anche il contest di halloween 😊😘
Questo è il gesto che ormai da tradizione viene ricordato ogni anno, specialmente ai bimbi per fare capire chi era San Martino.
In virtù di questo gesto di generosità vi chiedo di raccontare un vostro gesto di generosità che avete donato a qualcuno in aiuto.
Il commento più spolliciato si aggiudicherà la stellina il 14.
PS: il 14 ci sarà una pioggia di stelline perché si chiuderà anche il contest di halloween 😊😘
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (26)
Ecco questo è stato un mio gesto di San Martino!
Grazie cmq🤗
Ora ti racconto un mio gesto di generosità, quando mia mamma fu ricoverata in ospedale per molto tempo, io ero lì affianco ad occuparmi di lei, ma nello stesso tempo c' era in stanza una signora che non aveva nessuno e mi presi cura anch'io di lei ma non solo alla fine tutte le volte che sentivo suonare il campanello e non arrivavano gli infermieri e la voce del paziente che aveva bisogno correvo io a vedere se potevo aiutarlo e mi ringraziavano tanto come se avessi fatto chissà cosa. Infondo per me era un gesto normale aiutarli se non arrivava nessuno.