Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Mission Impossible? MAI! 💪🏻

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
304
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Le feste si avvicinano e con loro la tentazione di provare a realizzare i dolci della tradizione fatti in casa: una delle ricette più complesse è sicuramente la ricetta del panettone e i preparativi e i tentativi vanno fatti per tempo! 

Chi di voi ci proverà quest'anno? 😋
Raccontate nei commenti qual è la sfida più difficile in cui vi siete cimentati per soddisfazione personale! 🤩


Arriva sempre il momento di superare noi stessi ed è bello condividerlo con la Community per trarne anche un po' di soddisfazione: anzi, noi amanti della cucina siamo anime sensibili, e spesso un complimento sincero è il carburante che ci dà energia per creare ancora meglio!

Quindi vi aspettiamo nei commenti per una sfilata di MISSIONI IMPOSSIBILI che invece.....avete vinto con le vostre mani fatate! 🥰

Buon weekend!
La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Panettone e pandoro li ho già sperimentati quindi se deciderò di rifarli ho le ricette giuste.... mi piacerebbe provare a fare i ricciarelli
rensibel1980
rensibel1980 il
l 'anno scorso ho provato a fare il panettone con gocce di cioccolato e devo dire che è venuto buona quest'anno provero a fare il pandoro ....speriamo bene
P.Enza
P.Enza il
Io ho sperimentato il pandoro e panettone e non posso lamentarmi come prima volta, quest'anno li rifaccio, un' altra sfida è stata i dolcetti di mandorle che noi chiamiamo ricciatelli che l' anno scorso mi hanno fatto i complimenti che sembravano comprati e non credevano che l' avessi fatto io perché era come quelli della pasticceria 💞💞💞
pica.angela2
pica.angela2 il
Bravissime Dolcine....io mi sono cimentata una sola volta con il panettone ma è venuto con un buco al centro... 🤨(anche il sapore era ottimo) e quindi non ci ho più provato... ma se avete la ricetta giusta con tutti i passaggi...ci riprovo sicuramente😊👋👋
moniquefeli
moniquefeli il
Ma l'anno scorso visto je ero a casa mi sono sbizzarrire con panettone e focacce....con discreto voto....mi piacerebbe provare il pandoro.... lascio il link del panettone dell anno scorso ma ripeto discreto come voto...https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/https-www-dolcidee-it-forum-post-visualizza-14663871-sfida-culinaria-natale-2020-tradizione-vs-tendenza-panettone-al-cioccolato-bianco
mickycri
mickycri il
Ogni anno sperimento la sfida di panettone e pandoro e ogni anno è un piccolo traguardo in più.....😉
Fecola1989
Fecola1989 il
Ciao a tutti e tutte,come vorrei riprovare con i dolci regionali sia natalizzi e non solo......
Alla prossima con ricette e discussioni.....Un abbraccio a tutti e tutte.
Marco