Il forum dolcidee

Torna al Forum
miele85

21 gennaio Oggi sant'agnese!

Creata da miele85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
175
1 anno
Oggi sant'agnese! Auguri a chi porta questo bel nome . Sant'agnese e' la protettrice delle vergini, delle fidanzate,dei giardinieri, dei tricologi, dei soggetti affetti da calvizie. La santa offri' la sua castità al signore , tanto che nel suo martirio Dio conservo' intatta la sua pudicita' e il suo candore. Conoscete, in qualche parte d'italia, un dolce, un piatto , un'usanza legata a questa santa? La più votata avrà una stellina entro domani


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

Bimbella
Bimbella il
Non conosco usanze o piatti legate a questa santa..il nome però, mi ricorda una che ho litigato tempo fa:D Il nome però è molto bello:)
miele85
miele85 il
Bimbella
Non conosco usanze o piatti legate a questa santa..il nome però, mi ricorda una che ho litigato tempo fa:D Il nome però è molto bello:)
Grazie bimbella! A me invece rievoca una cara amica, che non vedo da tempo perché fuori nazione, ma le voglio ancora bene dopo tanti anni❤️
concy1960
concy1960 il
Agnese si chiamava la migliore amica di mia mamma.
Un pomeriggio venne a bere un caffè a casa mia, chiacchierammo lietamente, io, lei e mia madre.
La mattina successiva, sentimmo suonare alla porta: era il figlio che era venuto a comunicarci la terribile notizie della sua morte!
La poverina aveva avuto un brutto incidente d'auto andando ad urtare contro un albero. Sebbene siano ormai passati molti anni, ricordo ancora quella mattina: rimanemmo tutti scioccati ed ammutoliti; non avemmo neppure la forza di piangere..... 😔
Bimbella
Bimbella il
miele85
Grazie bimbella! A me invece rievoca una cara amica, che non vedo da tempo perché fuori nazione, ma le voglio ancora bene dopo tanti anni❤️
Ti auguro di potervi vedere presto 🤗
miele85
miele85 il
concy1960
Agnese si chiamava la migliore amica di mia mamma.
Un pomeriggio venne a bere un caffè a casa mia, chiacchierammo lietamente, io, lei e mia madre.
La mattina successiva, sentimmo suonare alla porta: era il figlio che era venuto a comunicarci la terribile notizie della sua morte!
La poverina aveva avuto un brutto incidente d'auto andando ad urtare contro un albero. Sebbene siano ormai passati molti anni, ricordo ancora quella mattina: rimanemmo tutti scioccati ed ammutoliti; non avemmo neppure la forza di piangere..... 😔
Povera!
miele85
miele85 il
Bimbella
Ti auguro di potervi vedere presto 🤗
Speriamo 👌🏻
miele85
miele85 il
concy1960
Agnese si chiamava la migliore amica di mia mamma.
Un pomeriggio venne a bere un caffè a casa mia, chiacchierammo lietamente, io, lei e mia madre.
La mattina successiva, sentimmo suonare alla porta: era il figlio che era venuto a comunicarci la terribile notizie della sua morte!
La poverina aveva avuto un brutto incidente d'auto andando ad urtare contro un albero. Sebbene siano ormai passati molti anni, ricordo ancora quella mattina: rimanemmo tutti scioccati ed ammutoliti; non avemmo neppure la forza di piangere..... 😔
Con un voto , la prima stellina del nuovo mandato e' tua! Anche se è una triste storia , agnese rimarrà di certo nei vostri ♥️ ♥️
concy1960
concy1960 il
miele85
Con un voto , la prima stellina del nuovo mandato e' tua! Anche se è una triste storia , agnese rimarrà di certo nei vostri ♥️ ♥️
Ti ringrazio per la stellina. La dedico alla povera Agnese che ormai è lei stessa una stella luminosa, lassù in Cielo... ⭐
miele85
miele85 il
concy1960
Ti ringrazio per la stellina. La dedico alla povera Agnese che ormai è lei stessa una stella luminosa, lassù in Cielo... ⭐
Si , infatti. Una stella in più lassu
concy1960
concy1960 il
miele85
Si , infatti. Una stella in più lassu
😌
rosariapittera
rosariapittera il
😔❤️