Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumGiochiamo con le ricette 🍽
Creata da sanaki
il
315
1 anno
Buongiorno dolce community e buona domenica.
Per questa stanza, oltre alle idee in collaborazione con le colleghe ambasciatrici, ho pensato di farvi una proposta che funzionerà così.
1. Discussione con un gioco dove si deve indovinare l'ingrediente misterioso. La prima dolcina che riesce a trovare la soluzione riceverà la stellina.
2. Discussione lancio mini-sfida a tempo con protagonista l'ingrediente misterioso. Ognuno potrà proporre una o più ricette preparate per l'occasione, i voti verranno espressi con 👍 Vince la sfida e la stellina chi ne riceverà di più
3. La dolcina che ha vinto potrà decidere un ingrediente o una tipologia di ricetta (primo, secondo, contorno ...) e chi vuole potrà caricare nel ricettario la propria proposta e darne info commentando la discussione.
Che ve ne pare? Vi piace come idea?
Partiamo subito ...
Vi propongo un gioco di parole in due fasi. È proprio vero che per le ricette si devono mescolare bene gli ingredienti ma qua è successo letteralmente 😅 Riuscite a rimettere in ordine gli ingredienti per poi svelare quello misterioso?
🌟 a chi trova per prima la soluzione.
Per questa stanza, oltre alle idee in collaborazione con le colleghe ambasciatrici, ho pensato di farvi una proposta che funzionerà così.
1. Discussione con un gioco dove si deve indovinare l'ingrediente misterioso. La prima dolcina che riesce a trovare la soluzione riceverà la stellina.
2. Discussione lancio mini-sfida a tempo con protagonista l'ingrediente misterioso. Ognuno potrà proporre una o più ricette preparate per l'occasione, i voti verranno espressi con 👍 Vince la sfida e la stellina chi ne riceverà di più
3. La dolcina che ha vinto potrà decidere un ingrediente o una tipologia di ricetta (primo, secondo, contorno ...) e chi vuole potrà caricare nel ricettario la propria proposta e darne info commentando la discussione.
Che ve ne pare? Vi piace come idea?
Partiamo subito ...
Vi propongo un gioco di parole in due fasi. È proprio vero che per le ricette si devono mescolare bene gli ingredienti ma qua è successo letteralmente 😅 Riuscite a rimettere in ordine gli ingredienti per poi svelare quello misterioso?
🌟 a chi trova per prima la soluzione.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (40)
buona domenica
Formaggio
Prosciutto
Mozzarella
Pangrattato
Pane per tramezzini
Mi sembra così😆
Ingrediente mancante: pane per tramezzino.
⭐🙂⭐
Vediamo che dice Sanaki
Bravissima e complimenti.
Eh sì dei fulmini proprio. Essendo il primo gioco l'ho messo semplice per rompere il ghiaccio poi ne penserò di più complessi.
Tranquilla che ce ne saranno altri. Ora intanto passeremo alla fase 2
La stellina va alla mitica Pippa, complimenti! Ho risposto a tutte e vi ho lasciato 👍
Questo gioco era semplice proprio per rompere il ghiaccio e dare l'idea, ne penserò altri per le prossime volte.
Intanto vi do appuntamento a domani con la fase due.
Vi allego immagine con la soluzione del gioco.
Si tranquilla Sanaki, aspetteremo i tuoi post per partecipare, tenerci compagnia e divertirci.
Bravissima, mi piace il tuo gioco, complimenti 👏👏😘🤗